• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cosa vi portate??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatdm

Biker novus
7/6/09
5
0
0
lissone
Visita sito
intanto velocemente saluto tutti: il mio primo post e le mie prime uscite in mtb mi portano ad informarmi e chiedere a chi ne sa di più!!!!

siccome comincio ad organizzare qualche giro con gli amici vi chiedo cosa vi portate nello zainetto per un'escursione di mezza giornata tenendo conto che si tratta di fare un paio di ore di avvicinamento e salite su asfalto e poi giù nel bosco in passaggi trialistici e single trak.
non vorrei mettermi cose inutili e poi magari lasciare a casa cose importanti. di solito a parte un paio di camere d'aria ho le varie brugole e chiavi, un paio di pattini dei freni oltre alla mousse.

anche qualche indicazione su cosa vi portate da sgranocchiare!!!

insomma delucidatemi!!

grazie mille e a presto!
donato
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito


porta quel che ti piace da sgranocchiare!! un frutto.. paninetto.. o barrette energetiche (più comode).. in caso senti fame.. acqua e sali minerali o gatorade.. su cosa mettere in borraccia poi ci son mille campane... (immagino porti anche una pompa ) !!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Io, che sudo e bevo molto, per un'uscita cosi, mi porto:
-set chiavi/brugole/tira raggi
-2 camere d'aria + toppe (non si sa mai...)+leva gomme
-smaglia catena
-pompa d'aria
-2 litri abbondanti d'acqua nella sacca idrica (di cui 3/4 li finisco in salita)
-protezioni se il sentiero lo richiede (gomitiere, ginocchiere, guanti lunghi per discesa, oltre al evidente casco integrale leggero - Met Parachute)
-tessera con i miei dati (speriamo non serve)
-2-3 barrette (di riserva, ne uso di solito al massimo una)
-telefono che fa anche da macchina foto
-un piccolo tubetto di crema disinfettante a base di betadina(iodio) e fascitura (mai usata fino ad ora)
-qualcosa anti-pioggia se nella stagione fredda

Dipende molto però da come vai e cosa fai...
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito

bravo.. sei super attrezzato x ogni evenienza !!
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito

quoto pure io quando mi appresto a uscite lunghe mi attrezzo così.....
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
se hai i freni V-brake io un cavetto di scorta lo porterei...mi è successo solo una volta che si rompesse di botto..ma è bastato!!
 

donatdm

Biker novus
7/6/09
5
0
0
lissone
Visita sito
beh; prima esperienza di giro semi serio andata a buon fine.
per quel che riguarda cosa mi sono portato dietro avevo praticamente tutto tranne smaglia catena e piccola e spiccia farmacia.
le protezioni me le compro (consigli...?) perchè abbiamo fatto un'oretta di discesa mista in bosco senza sentiero, sentiero i ciottoli, sassi, sterrato e carrozzabile veloce, percui credo ci vogliano (gomitiere e ginocchiere (il casco lo davo per scontato coi guanti) sapete, sono un motociclista da 10 anni e per andare al lavoro mi bardo tipo robocop, percui non ho problemi a sentirmi costretto dalle protezioni.
dovrò acquistare uno zainetto più grande perchè quello piccolo del decathlon è proprio ridotto e fortunatamente la giornata di ieri era splendida e non servivano ricambi di abbigliamento, ...alrtrimenti....

il gior che ho fatto comunque è questo, poi magari lo scriverò nell'apposita sezione:
canzo, lago del segrino fino ai corni di cornizzolo e discesa fino a canzo 14km di salita (per me impegnativa come pendenza) e 7 di discesa!!

hallo
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
oltre alla dotazione meccanica che e' completa con tutti i suggereimenti che ti hanno dato, per mangiare io porterei 2-3 barrette ed un paio di bustine di carboidrati in gel, oltre ad acqua con sali minerali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo