cosa usare per evitere furti della mtb?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
un bel catenaccio blindato tipo queto:

abus%20steel%20o%20flex%201000%20ind.jpg


o quelli ad archetto (più pallosi perchè ti vincola alle dimensioni dell'oggetto a cui ancorarlo):

abus%20x%20plus%2054%20ind.jpg


in UK costano circa 50-60 sterline, in Italia non so ma saranno sotto i 100eu; cmq è meglio spendere 80eu oggi che piangerne 1.000-2.000 (o più) domani!!! :?

Seconda cosa: tutti i ladri amano i lavori facili, e non prendono inutili rischi. Ecco perchè quando scelgono, vanno sulle bici nascoste nei vicoli, nei sottoscala, etc. Per paradosso, più la bici è in vista (nel senso di zone in cui vi è continuo passaggio di gente) e più è sicura!

A Londra vengono rubate ogni anno circa 23.000 (ventitremila...! :???: ) biciclette, la stragrande maggioranza sono bici di scarso valore, legate con cavi tipo questo
onguard%20doberman%20coil%20ind.jpg

ed in zone dove il ladro può lavorare di cesoie in tutta tranquillità...
;-)
'nuff said...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Lampo 13 ha scritto:
Un metodo sicuro al 95% è di tenerci sempre il cü sopra,
nel 5% dei casi ti danno un fraccata di legnate e se la
prendono! :cassius: :???: :scassat: :???:

a si??? hai sentito di casi in cui hanno picchiato un biker per rubargli la bici???

se mi si avvicina uno per prendermi la bici gli tiro un pugno in gola e lo faccio secco. :cassius: senza tanti complimenti
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
in Canada nelle grosse metropoli tipo Toronto ho visto tanti telai legati a pali della luce con catene con cerchi smontati e legati al telaio con selle smontate e portate in ufficio... insomma tutto cio che era smontabile era eliminato dalla bici...penso che questo sia il metodo piu sicuro...almeno che non smontino il palo 8-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
kanaha ha scritto:
in Canada nelle grosse metropoli tipo Toronto ho visto tanti telai legati a pali della luce con catene con cerchi smontati e legati al telaio con selle smontate e portate in ufficio... insomma tutto cio che era smontabile era eliminato dalla bici...penso che questo sia il metodo piu sicuro...almeno che non smontino il palo 8-)

Verissimo!
A Londra si rubano ruote come ridere...!
Io la mia la devo sempre smontare, ma con la nuova in arrivo metterò dei dadi Torx sulle ruote :-? 8-)
 

ARC_

Biker extra
Lampo 13 ha scritto:
Un metodo sicuro al 95% è di tenerci sempre il cü sopra,
nel 5% dei casi ti danno un fraccata di legnate e se la
prendono! :cassius: :???: :scassat: :???:

QUOTO! Mai staccare il Q dal sellino e vedrai che tutto andra' bene!

gattonero ha scritto:
.... Io la mia la devo sempre smontare ....

Quale e' la bicicletta che devi sempre smontare ?...
Quella a 3 ruote che e' nella fotografia della firma?! :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io ho un garage con sistema di allarme volumetrico.....ed io abito sopra al garage. se la sirena (e che sirena) attacca a suonare salto giù dalla finestra della camera in zero secondi (abito al piano terra) con in mano la mazza da baseball che tengo sotto al letto.

per il resto nemmeno ci penso a legare la mia bici ad un palo....o sta in garage o sta sotto al mio sedere
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
La mia bici sta con me !! Quindi o sotto il mio culone oppure in casa mia!

Per andare in città uso un cancello da 50 euro....la lego al palo con una catena e se la fregano..... :cassius: .....me ne vado in pullman!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo