cosa succede se mischio???

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Caro forum ho bisogno di un consiglio,
ho una stumpjumper front 2005 (fox rl80, lx,xt)e vorrei passare ad una full perche' mi dedico a all mountain/escursionismo/freeride supersuper leggero.

le varie possibilita' sono:
1-bici nuova e do dentro la mia(stumpjumper fsr ad esempio)
2-bici usata e vendo la mia in privato
3-oppure prendo un telaio e ci metto su tutta la roba della mia stumpjumper.
In particolare ho visto un telaio santacruz hucler a 950 euro.
la domanda e':
la fox rl80, va bene su questo telaio?
il telaio in questione e' adatto per l'all.mountain?
c'e' anche un telaio di una kona king kikapu e una rocky switch vanno forse meglio?
mi sconsigliate questi mix ?
da considerare che devo anche fare l'upgrade ai dischi dato che la mia stump ha i v-brake.

Vi ringrazio anticipatamente
Turbolince
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
1bis) bici nuova e vendi la tua in privato (perchè il rivenditore di solito valuta poco l'usato reso e riduce lo sconto sul nuovo)

se opti per il 3) sicuramente la forcella non è indicata perchè dovresti andare su una escursione di 150, inoltre potrebbero non essere compatibili alcuni componenti (reggisella, deragliatore, serie sterzo, e forse mov.centrale)

o-o
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
opzione 3 la escluderei la tua forca non va bene troppa poca corsa.......

la due richiede comunque tempo e devi anche avere la fortuna di trovare l'acquirente giusto..... e tutto sommato rischi di arrivare all'estate con ancora la tua bici in garage....

la due è la soluzione migliore meno sbattimento, risultato sicuro ci spendi un pelo di più ma tempi e modi li decidi tu.......

IMHO
 

alexfr

Biker serius
18/11/04
258
0
0
piemonte
Visita sito
già...
la 1 o la 2 direi...
consiglio: le bici sono come le moto nascono per specifici utilizzi e ogni telaio viene abbinato ad una forka, se poi la bici è full le prestazioni tra forka e post dovrebbero essere il più simile possibile per avere ottmi risultati nella guida...
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Caro forum ho bisogno di un consiglio,
ho una stumpjumper front 2005 (fox rl80, lx,xt)e vorrei passare ad una full perche' mi dedico a all mountain/escursionismo/freeride supersuper leggero.

le varie possibilita' sono:
1-bici nuova e do dentro la mia(stumpjumper fsr ad esempio)
2-bici usata e vendo la mia in privato
3-oppure prendo un telaio e ci metto su tutta la roba della mia stumpjumper.
In particolare ho visto un telaio santacruz hucler a 950 euro.
la domanda e':
la fox rl80, va bene su questo telaio?
il telaio in questione e' adatto per l'all.mountain?
c'e' anche un telaio di una kona king kikapu e una rocky switch vanno forse meglio?
mi sconsigliate questi mix ?
da considerare che devo anche fare l'upgrade ai dischi dato che la mia stump ha i v-brake.

Vi ringrazio anticipatamente
Turbolince
io opterei per la prima opzione!
1) così eviti pensieri e discussioni con i vari acquirenti! il tuo usato e vendibilissimo un sivende non ha "problemi" a prenderla
3) se compri telaio, forcella, ruote e freni "ti perdi di casa" spendi molto di ++++ ed hai un prodotto usato!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Puoi anche andare da un sivende e sentire quanto valuta la tua bici su un nuovo, poi fai un giro sul mercatino del forum e ti fai un'idea delle quotazioni e piazzi in vendita la tua bici sul mitico forum, vedrai che se il prezzo è coerente con le prestazioni (monti una gran forca apprezzata dai xciers) la vendi. Poi ti cerchi una bella bici nuova o usata; se hai "occhio" nella scelta dei componenti puoi anche prendere telaio forca ruote freni sul forum. Per esempio, su bikeweb.biz ho comprato i freni avid juicy seven da 8" a 240 euro nuovi; chiamando la MDE
http://www.mdebikes.com/home/MDEBIKES.htm
Federico Biora ti sconta seriamente dal listino (che è poi vicino al margine del negoziante) sui telai; di forche seminuove sul forum ne trovi quante ne vuoi, ma anche sui siti tedeschi (actionsport.de o bikexpert.com o altri) trovi delle marzocchi 2006 a bei prezzi (e i copertoni tedeschi - continental e schwalbe - a prezzi impossibili da battere per i si vende italiani); su chainreaction.uk trovi le ruote coi mozzi hope pro II e i cerchi dt swiss ex 5.1d sotto i 400 euro; i reggisella e gli attacchi manubrio thomson li trovi nuovi su e-bay a metà del prezzo di listino; su e-bay le guarniture XT col movimento integrato le trovi nuove a non molto di più di 100 euro; un negozio internet belga (barracuda) fa prezzacci sugli ammortizzatori manitou; ecc. ecc.

Poi dipende se tu hai voglia di perdere tempo a cercare i pezzi e accordarli per bene fra loro, se sei capace/hai voglia di montarti la bici, se preferisci un interfaccia tradizionale o ti va bene un computer (le canyon - di cui il diretur Marco riferisce che vanno strabene e che fanno sfracelli sul mercato tedesco - le vendono solo su internet a prezzi molto buoni).

Buon divertimento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo