• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa succede se la bici viene immersa in un lago?

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
mi spego meglio.. voglio imparare a fare un po' di trick seri con la bici da dirt e per provare se mi vengono o no, senza rischio di cadere, vorrei atterrare nell'acqua. però in questa maniera i componenti della bici e il telaio si arrugginiscono e si sciupano?
grazie in anticipo ;)

foto sotto per capire meglio
 

Allegati

  • salto acqua.jpg
    21 KB · Visite: 17

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ocio che inventi una nuova disciplina !
A parte questo, non saprei. Di sicuro é meglio sia per te che per la bike andare a finire in acqua che sul cemento.
Però immergere una bici completamente, tutta quell'acqua che si infila ovunque... non mi piacerebbe molto.
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
ocio? che vuol dire? hai sbagliato a scrivere? volevi dire ''odio che inventi una nuova disciplina?'' accidenti, non è mica una nuova disciplina..
io avevo chiesto dei semplici consigli, nient'altro..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..ocio=attenzione........dialetto in uso in molte località itagliane...
...comunque dopo dovresti minimo svuotare la bici dall'acqua che si infila nei tubi del telaio e nelle guiane dei comandi...e in tutti i movimenti a sfera....vedi serie sterzo...guarniture e cuscinetti ruota...
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
aaaaaaaaaahh! non l'avevo capito!! hhahaha
ok grazie allora farò i salti con la bici della coop nell'acqua e poi sulla terra con la mia sherd!


ma non è la stessa cosa di quando uno la lava con la sistola, a schizzo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
aaaaaaaaaahh! non l'avevo capito!! hhahaha
ok grazie allora farò i salti con la bici della coop nell'acqua e poi sulla terra con la mia sherd!


ma non è la stessa cosa di quando uno la lava con la sistola, a schizzo?
...e si che la s e la p sono dalla parte opposta sulla tastiera....
...appunto per quello che io le mie le lavo a mano ...senza compressore o pulivapor...
 

Nasty-DNA

Biker popularis
5/1/11
61
0
0
Perugia
www.xsports.it
Ricordo ancora gli ultimi giorni della mia Viper, quando improvvisavamo frontflip sulla piscina, la bici è rimasta ok apparte che poi pesava 8 volte di più e che c'era ruggine ovunque nonostante asciugata subito, ma il fondo della piscina ha accusato diversi danni... Comunque attento perchè non è un gioco da ragazzi tirarla fuori dal fondo di un lago-piscina...
Si... allenati con la bici della coop per fare queste cose ;)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...e si che la s e la p sono dalla parte opposta sulla tastiera....
"sistola" è un toscanismo per dire "canna dell' acqua"

Sì e no. Sì, nel senso che lavando la bici con acqua a pressione occorre stare attenti ai ruotismi (peggio che mai con l'idropulitrice...); no, perchè l'esposizione all' acqua con la "sistola" è deciasmente molto più breve.
 

pumba

Biker popularis
Ciao!
guarda io organizzo quest'anno per la seconda volta una jam di waterjump in piscina che trovi qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=190448
noi saltando in piscina non usiamo niente per farla galleggiare, visto che l'acqua è limpida e profonda 2 metri e mezzo...

oltre alle camere d'aria puoi anche attaccare delle bottiglie dell'acqua vuote (con il tappo) al telaio oppure se hai 2 soldi da spendere puoi prendere un salvagente da adulto a gilet, tagliarlo e infilarlo nello spazio del triangolo anteriore del telaio

prima del salto... metti una super dose extra di grasso sui perni dei mozzi e sul perno del movimento centrale, il grasso è idrorepellente e quindi aiuta, non risolve ma aiuta

per il dopo salto... soffia la bici con il compressore, soprattutto nei buchi del telaio per eliminare l'acqua, se non salti anche il giorno successivo toglia la camera d'aria e lascia asciugare l'interno del cerchio se no si arrugginiscono i nippli e i raggi, ogni tanto smonta mozzi e bb e giu di grasso... e olia la catenaaaa!!! :)
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
grandioso, proprio la risposta che cercavo, grazie! risposta da 10 ;)

ah! però non si sciupano le sfere e i cuscinetti della serie sterzo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo