cosa si fa in bmx

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alby x

Biker popularis
ciao a tutti io ho da poco la bmx e sto cercando a imparare a fare certi "numeri" come il 180 e il manual ma purtroppo non mi escono molto bene........... allora vorrei sapere se per cominciare a fare qualcosa fatto bene bisogna seguire uno schema preciso con i vari numeri dal piu facile al piu difficile..........se potete datemi anche una lista dei tipi di "acrobazie" grazie anticipamente.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao Alby, se sfogli un pò di pagine indietro in questa sezione troverai sicuramente ciò che cerchi.. sono argomenti trattati più volte e con un pò di pazienza rileggendo vecchi posts aumenterai la tua "cultura" molto velocemente! o-o
Ti consiglierei di cercare su youtube video tipo "how to", ad es. quelli di Nygel Sylvester, tipo questo:

http://it.youtube.com/watch?v=GKGy--ipIFk

E poi prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova, prova.
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
una volta che sai fare bunnyhop puoi provare tutto prova 180 ed esercitati fino a quando vedrai che ti riesce...prova anche manual poi fatti questi puoi provare altri trick come il 360
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
no... prima impari il bunnyhop.. poi lo impari + alto... mi spieghi sesa fare il bunny di 20 cm come fa a fare il 180? o il 360? per il manual impara a fare la surplace per una 15/20ina di secondi... ame ha agevolato moltissimo perimparare il manual
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
no... prima impari il bunnyhop.. poi lo impari + alto... mi spieghi sesa fare il bunny di 20 cm come fa a fare il 180? o il 360? per il manual impara a fare la surplace per una 15/20ina di secondi... ame ha agevolato moltissimo perimparare il manual

amen
chi ti ha detto che lo fa 20 cm? per provare altri tricks vuol dire che sa già fare bunnyhop sufficientemente alto -.-
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il 180 se non sai fare un bunny alto puoi provarlo g-turn... come ho imparato io... ovvero ruotando sulla ruota anteriore di 180 gradi senza usare il freno.. nei video del nigga qui sotto te lo spiega..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Allora diciamo che se nel frattempo migliori il bunny e contemporaneamente cerchi di chiudere 180 g-turn (che effettivamente è fine a se stesso) fai un "allenamento" piu efficace.. perchè quando saprai staccare bene le ruote da terra, la rotazione ti sembrerà qualcosa di "già conosciuto".. ti verrà molto prima.. poi boh, ognuno è libero di provare cosa e come meglio crede.. :spetteguless:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
secondo me o siete tutti dei geni (e non mi sembra) o non avete capito cosa è il g turn e ve lo confondete con 1 nose pivot..
e in ogni caso nessuno dei 2 è fine a se stesso..
 

alby x

Biker popularis
cmq ho capito abbastanza bene cos'è il g turn............... ma e possibile farmi una lista con le cose ke si possono fare in bmx........pero ke siano alla portata di un principiante!!!!!!!..... grazie anticipamente
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
cmq ho capito abbastanza bene cos'è il g turn............... ma e possibile farmi una lista con le cose ke si possono fare in bmx........pero ke siano alla portata di un principiante!!!!!!!..... grazie anticipamente
ma che palle...c'è un topic IMPORTANTE da leggere prima di fare ste domande...li ci sono una caterva di trick...leggi quello!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo