Cosa servono le viti sotto la Forcella?!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Che forcella??? Marca e modello esatti, altrimenti è praticamente impossibile darti una risposta certa.....

Comunque in genere le viti alla base dei foderi servono a smontare la forcella, ma non c'erano anche prima?????

luca83pt

Biker popularis
16/2/08
55
0
0
Pistoia
img205.imageshack.us
è una Gila Rst pro Rl...no vi assicuro che non c'erano,perche quando la portai dal biciclettaio anche lui mi disse sotto avrai delle viti,tirai su la bici e sotto non c'era nulla!!!

Poi mi èp tornata dalla manutenzione e ho visto queste viti.

ma io posso lavorare su queste viti per rendere la forcella piu morbida o è meglio se lascio stare tutto?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ma io posso lavorare su queste viti per rendere la forcella piu morbida o è meglio se lascio stare tutto?

Sono viti di assemblaggio e non di taratura, non servono a rendere la forcella più morbida o più dura, lascia tutto com'è!
Piuttosto, è strano che non ci fossero prima, una "dimenticanza" che potrebbe essere anche pericolosa.....

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
La cosa più credibile è che prima ci fossero stati dei tappi a coprirle oppure delle viti a strappo, poi sostituite da chi ha fatto la manutenzione.

Non cercare di fare delle regolazioni da li, perchè tengono "impacchettati" i foderi agli steli, quindi puoi immaginare cosa succederebbe se si aprissero.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo