• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa sbaglio ?

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Ho da poco una Biga nuova e mi sono accorto subito che sento molto peso caricato nei polsi...
Ho provato ad alzare la punta della sella e sto' molto meglio ma leggendo qui dicono che deve stare in bolla...
cosa potrei controllare ?
Se provo a girare la piega del manubrio in modo da alzarlo o abbassarlo potrei risolvere ?
Da cosa potrebbe essere causata questa sensazione di peso nei polsi ?
Grazie a tutti.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
dovresti provare ad alzare il manubrio tramite gli spessori da mettere sotto l'attacco(se hai la possibilità)...
 

grt

Biker superis
manubrio troppo basso direi io...gira l'attacco manubrio e passa se ne hai ancora...gli spessori da sopra a sotto l'attacco..in questo modo sposti il peso all'indietro caricando meno le braccia.
Può essere anche come dici l'attacco manubrio troppo lungo.
Che io sappia la sella non dovrebbe mai in nessun caso essere piegata all'indietro.
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Ho messo in bolla la sella ( mettendo la bolla sulla punta e in mezzo alla fessura centrale , oppure la devo mettere nei fianchi ? )
Alzata alla misura giusta , regolato le leve freno .
Ora sembra vada un po' meglio ma vorrei capire come alzare il manubrio nel caso .
Spessori ne vedo 3 ma non capisco come spostarli e cosa smontare .
Grazie per la pazienza ...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Dovresti svitare il tappo dal perno dello sterzo, sfilare gli spessori, svitare le due viti della morsa della pipa, sfilare la pipa dal perno con tutto il manubrio, inserire gli spessori, inserire la pipa stringendo di nuovo le viti, avvitare il tappo.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito

Magari dico una belinata, ma prima devi avvitare la vite dello sterzo e poi serrare la pipa..

Prima si avvita il "tappo" per impacchettare la serie sterzo e poi si avvita la pipa mai il contrario...


Non è una questione di manubrio che si molla ma di gioco della serie sterzo...
 
Reactions: Gorgh and coolmanu

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ma tutti sti bei consigli sull'assetto con neanche un indicazione sulle misure antropometriche e senza nemmeno sapere l'assetto della bici! Però complimenti gli fate un baffo ai bio meccanici voi!
Magari se postasse una foto della bici con indicazioni sulle misure sarebbero utile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo