Cosa riesco a fare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
Cosa riesco a fare con una Cube Ltd Race?
E' una domanda un po vaga, e forse anche priva di significato. Mi sorge spontanea dove aver visto molti video su internet (cmq di gente che ha molto + manico di me), venir giu con delle full, immagino molto + costose della mia, per sentieri e boschi che molto probabilmente potrei fare anche io...
Cosa devo evitare? Salti di diversi metri? (che molto probabilmente non farei per la fifa?)

Appena torna la bella stagione vorre andare in slovenia (a un tiro di schioppo da casa mia), precisamente qui ---> http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69235

è una cosa fattibile?
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
La tua è una classica bike da XC, per cui non espressamente studiata per percorsi off road estremi; ciò non toglie che se uno ha manico non riesca a scendere da sentieri da stambecchi, ma a suo rischio e pericolo, visto che la bici non è nata per quello (ne tanto meno per fare salti da 2 metri); Anche se si disponesse del manico necessario, la dotazione tecnica sarebbe limitativa: freni, escursione fork, ruote, gomme, telaio (sotto certe sollecitazione potrebbe anche rompersi).
Se ho capito bene, quello dove vorresti andare a girare è un bike park: solitamente li dentro ci si gira con full da 140 in su, ma magari hanno anche previsto dei bei giri più da XC che non da Free ride
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Niente salti con quella bici. E' una XC, non progettata per i salti. Rischi dei cedimenti strutturali e di farti male.
Per il resto ci puoi fare tranquillamente tutto. Ricorda che il limite è quasi sempre il rider, non il mezzo. Sui salti è diverso: specialmente per i drop non serve molta tecnica, quanto più il pelo di buttarsi. E' quindi facile rischiare di aprire in 2 un telaio, anche se non sei un super manico che scende a 200 all'ora nelle pietraie.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Per Fuocox: Secondo te "cosa no?"

Che non ci puoi andare, fai molto prima a noleggiarne una la per 20-30€

Sul fatto che poi se hai manico puoi fare tutto... mah, è più una frase fatta che altro (e nulla contro chi te l'ha detto, eh).
Si ok il manico è fondamentale ma senza tecnica serve solo per andarsi a rompere qualche osso perchè comunque la linea che divide "l'avere manico" dall' "essere incoscienti" è molto sottile.

I bike park poi sono pensati e studiati per un certo tipo di bici, essendo artificiali viene ancora più difficile divertirsi senza i mezzi giusti.
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
mmm come spiegarti... delle canalette in cemento per far scorrere l'acqua perpendicolarmente alla strada in ghiaia... prese a una discreta velocità e tirando su il davanti il più delle volte ti fan fare dei saltini...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
mmm come spiegarti... delle canalette in cemento per far scorrere l'acqua perpendicolarmente alla strada in ghiaia... prese a una discreta velocità e tirando su il davanti il più delle volte ti fan fare dei saltini...

Vabbè quelle cose si...

Comunque a grandi linee con la front fai tutto quello che riesci a fare nei due versi di marcia, nel senso, se sali da una salita la fai anche in discesa ma con la full puoi fare molto di più...

E' molto generico ma è per renderti l'idea,,,
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Con quella bici vai in qualsiasi parte del mondo, ma non a saltare nei bike-park!!!!:il-saggi:
E' una super bici e goditela; se volevi fare i bike-park dovevi comprare una bici da free-ride... per esempio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo