• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa provate a DROPPARE?

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
mi chiedo quali emozioni provate nel compiere un drop, che sia di 30 cm o 4m....
io al tempo della biketrial, quando facevo i miei 2m di gradino da fermo,
ero la persona più felice al mondo.
quando eri in equilibrio nel vuoto con la gomma da correggere sullo spigolo e poi giù, devo dire che qualsiasi pensiero superfluo nel cervello non aveva modo di infastidirmi....
ora sono passato al freeride, e devo riprendere feeling col mezzo, e poi spero di imparare a droppare che molto di voi sanno fare per riprovare quelle emozioni.....


 

Winterhawk

Biker grossissimus
E' difficile spiegarlo a parole! Anche perchè ho da poco incominciato a droppare e non ho fatto certo numeri impressionati, però posso dirti che ogni volta che faccio un'uscita in mtb l'occhio cerca sempre qualche posticino potenzialmente adatto ad essere droppato, poi, una volta trovato o indicatomi da chi già lo ha provato, devo lottare con me stesso e vincere le mie ritrosie psicologiche (cosa che non riesce sempre), infine ci provo. Poi ci prendo gusto e non mi fermerei più!!! :-? :-? :-?
Una delle cose che più mi affascina della mtb è l'aspetto legato a tecnica, esperienza e abilità nel fare con il mezzo certe cose. Ci vuole anche un pizzico di sana follia a dire il vero, però tant'è! 8-)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
E' un po' differente rispetto al trial. Per quel poco che ho fatto di trial è tutta una questione di equilibrio millimetrico che una volta trovato permette di saltare giù pensando soprattutto ad ammortizzare il colpo.
Nel freeride invece stai sul bordo a piedi per tempi memorabili, e quando torni alla bici ti dici solo una cosa: vai, VAI!
Poi parti senza vedere un gran che cercando di ricordarti come si fa ad andare in bicicletta. Velocità giusta, pedali paralleli, dito sul freno, pronti, peso indietro emmmmerrrdda!
EVVAIIII!!!!!! UuuuH yaaaauh graaandeeeee
..dai che si rifa
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
BAH DI SOLITO QUANDO DROPO MI RIVEDO NEGLI OCHI E NELA MENTE L' ULTIMA TANA DEL PAZO CHE HO LETO E MI SENTO L' UOMO PIU FORTUNATO DI TUTO IL MONDO
E POI DI SOLITO MI PORTO SEMPRE CON ME UN SET DI MIRACOL BLEID E LI METO SOTTO L DROP COSI SONO PIU KRASTOO DI LUCA IL PAZO!
MIRACOL BLEID ROCKS STEI TUNNED BUT NOT BE EATEN BY A SHARK
PS CHEF TONY IS THE BEST FUCKIN RIDER CHEF THAT I HAVE EVER KNOWN, TRY TO EAT EVERYTHING WHO ENTER IN HIS FUCKIN TABLE HOLE!!!!!!!!!!!!!!
E ADESO PRENDETE UN SET DI MIRACOL BLEID E TAGLIATE IL MONDO!
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Dipende: la sensazio ke provi quando voli è sempre la stessa, cioè KE FIGATA!!!!!!!!! :-? :-? .......poi ci sono 2 opzioni: se atterri bene sei contentissimo sia perkè nn ti sei ammazzato e perkè è stato un brivido da nn dimenticare.....se atterri male, bè...ti lecchi le ferite e con il broncio cerki di capire cosa nn va e ti rode l'aver fatto una figur de merda...poi altro bivio!! o ti cacchi in mano e nn lo rifai +(cosa ke nn farei mai e ti consiglio di nn farlo nemmeno te..) o torni in cima dopo aver capito i tuoi errori e ti ributti n'altra volta......comunque sia è divertente!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Trattieni il respiro, il cuore sembra fermarsi, il CUL0 è strettissimo, senti il "rumore" del silenzio, un attimo di quiete prima dell'impatto, l'unico attrito che ti si oppone in quel momento è il dolce vento.....poi l'atterraggio e si torna alla realtà, ma con qualche litro in + di Adrenalina nelle vene!! :-? :-? :-?

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo