cosa prendo?!

Aletv

Biker novus
4/7/09
8
0
0
treviso
Visita sito
ciao, devo comprare prossimamente una mountain bike, volevo quindi avere un vostro parere su quale acquisto, tra questi che vi indico di seguito, potrebbe essere il migliore....e ovviamente se avete alterntive da propormi, sono ben acette!!

vi anticipo che a livello tecnico capisco giusto le cose basilari :nunsacci:

queste sono le due bike che per il momente mi sono state proposte....

http://www.carver.de/bikes/hardtail/carver-pure-150.html la CARVER non la conoscevo, è una ditta tedesca, sapete dirmi se è valida...

o

http://www.ktm-bikes.at/2009/at/detailBike.php?Bike=racecomp&kat=Race

grazie a tutti anticipatamente!! :i-want-t:

Aletv

Biker novus
4/7/09
8
0
0
treviso
Visita sito
guarda la ktm della foto, mi sono reso conto che non è esattamente quella che mi hanno proposto, cioè è identica però quella che dovrei prendere ha in più i freni a disco....

la ktm 1,400 con il 50% di sconto la carver 1000 tondi tondi

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
guarda la ktm della foto, mi sono reso conto che non è esattamente quella che mi hanno proposto, cioè è identica però quella che dovrei prendere ha in più i freni a disco....

la ktm 1,400 con il 50% di sconto la carver 1000 tondi tondi

la ktm a 1.400 euro con freni a disco e' il suo prezzo visto che la casa passa quella a v-brake a 1.350...........non ti hanno scontato nulla!!!!!

la craver..... bo'!!!!

bowhrik ti ha postato un buon suggerimento, io ci farei un pensierino.....................

Aletv

Biker novus
4/7/09
8
0
0
treviso
Visita sito
guardate i componenti della KTM sono questi:

KTM Power XT

Leggerissimo telaio in alluminio, manubrio ergonomico, attacco manubrio regolabile, forcella Rock Shox Dart con Lockout, cambio a 27 velocità Shimano XT, componenti Ritchey e freni a disco idraulici della Shimano.

Peso: 12,4 kg (48) Gruppo misure: cm Telaio: MTB 929/Ultra Fire, Aluminium 6061 PG Forcella: Rock Shox Dart 3 (100 mm Travel, Lockout) Gruppo/Cambio: Shimano Deore XT 27 Speed Freni: Shimano Deore Disc Brakes

ribadisco che il prezzo è di circa 700 scontati, da una partenza di 1,400...

per quanto riguarda la CARVER, non avendola mai sentita nominare, ne vista in giro, mi lascia un pò dubbioso sulla qualità complessiva, nonostante all'apparenza mi sembri un buon mezzo...

a livello di forcella cosa vi sembrano (ci capisco poco)....

Grazie a tutti per i numerosi consigli e pareri!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Certo che vendere una bici con dart3 a 1400€ ci vuole proprio coraggio.
Ma chi ti ha detto che il prezzo di listino è quello?
Non voglio credere che sia possibile.

Aletv

Biker novus
4/7/09
8
0
0
treviso
Visita sito
Certo che vendere una bici con dart3 a 1400€ ci vuole proprio coraggio.
Ma chi ti ha detto che il prezzo di listino è quello?
Non voglio credere che sia possibile.

parliamoci chiaro senza problemi...è una fregatura?! voglio dire 700 euro, con ciò che offre, dovrebbe essere il prezzo di partenza, e non quello scontato?!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
parliamoci chiaro senza problemi...è una fregatura?! voglio dire 700 euro, con ciò che offre, dovrebbe essere il prezzo di partenza, e non quello scontato?!

No, 700€ lo ritengo un prezzo in linea con il mercato, quindi parlare di fregatura non mi pare giusto.

Però il fatto che ti abbiano detto "costava 1400€ te la vendo a 700€" mi sembra una mossa commerciale da mercato del pesce.

Però aspetta che stiamo facendo confusione:
la mtb che hai linkato nel primo post viene 1350€ e con il classico 10-15% di sconto è un prezzo che ci può stare.
Se poi te la vende a 700€ è un affare.

La mtb che hai scritto prima, montata dart3, a 1400€ di listino è improponibile e a 700€ non è un affare ma neanche una fregatura diciamo...

Aletv

Biker novus
4/7/09
8
0
0
treviso
Visita sito
No, 700€ lo ritengo un prezzo in linea con il mercato, quindi parlare di fregatura non mi pare giusto.

Però il fatto che ti abbiano detto "costava 1400€ te la vendo a 700€" mi sembra una mossa commerciale da mercato del pesce.

Però aspetta che stiamo facendo confusione:
la mtb che hai linkato nel primo post viene 1350€ e con il classico 10-15% di sconto è un prezzo che ci può stare.
Se poi te la vende a 700€ è un affare.

La mtb che hai scritto prima, montata dart3, a 1400€ di listino è improponibile e a 700€ non è un affare ma neanche una fregatura diciamo...

no guarda a questo punto visto che ho messo i dati esatti nell'ultimo post, tralascia il primo, che è stato un errore visto che la ktm di cui si parla non è esattamente quella che ho visto io, ma una molto simile....

le bici sono quindi queste:

http://www.carver.de/bikes/hardtail/carver-pure-150.html

e

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mountainbikes/ktm-power-xt_9768783

i link della ktm è quello del negozio dove la dovrei comprare....quindi tutti i dati riguardanti i prezzi, sono quelli di cui parlavo precedentemente....

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E' decisamente meglio la prima, i 300€ di differenza sono giustificati al fatto che la forca è alta gamma.

Non conosco i freni ma la carver è una bici completa che non ti da scuse se vai piano :p la ktm non la concepisco, è come avere il cambio della ferrari su una macchina che ha le sospensioni della panda.

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
E' decisamente meglio la prima, i 300€ di differenza sono giustificati al fatto che la forca è alta gamma.

Non conosco i freni ma la carver è una bici completa che non ti da scuse se vai piano :p la ktm non la concepisco, è come avere il cambio della ferrari su una macchina che ha le sospensioni della panda.

Vabè dai sono sempre i "soliti" Magura Julie...senza infamia ne lode premesso che con un amico abbiamo pianto su dei Magura (nella fattispecie Marta) per spurgarli. Comunque sono buoni freni.

La Carver è una bella bici, spesso molti marchi tedeschi validi sono un po' sconosciuti...capita! in Italia vanno altre marche, faccio un esempio: Corratec è una marca tedesca validissima che non si incontra molto spesso...così come altre americane per esempio Pivot...

Aletv

Biker novus
4/7/09
8
0
0
treviso
Visita sito
domanda...mi sono ricordato adesso degli incentivi statali....

ho controllato però nell'elenco, e non ci sono ne le KTM ne le Carver...mi sapreste consigliare una buona bici da cross country che goda degli incentivi...in modo che il prezzo finale arrivi ad un max di 1.000/1.200 euro....

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Mi sa che gli incentivi sono acqua passata e se ripartono a settembre (come mi sembra di aver capito) ci sarà nuovamente un afflusso tale che rischi di rimanere con un pugno di mosche.....
Io per Q/P opterei per la RR 8.2 o altrimenti,se non hai problemi ad aspettare
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=802
Con un 50€ in più per la spedizione (vende solo on-line).

Comunque non concepisco proprio il disco da 200 nell'anteriore della Carver.....

Aletv

Biker novus
4/7/09
8
0
0
treviso
Visita sito
Mi sa che gli incentivi sono acqua passata e se ripartono a settembre (come mi sembra di aver capito) ci sarà nuovamente un afflusso tale che rischi di rimanere con un pugno di mosche.....
Io per Q/P opterei per la RR 8.2 o altrimenti,se non hai problemi ad aspettare
[url]https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=802[/URL]
Con un 50€ in più per la spedizione (vende solo on-line).

Comunque non concepisco proprio il disco da 200 nell'anteriore della Carver.....

veramente ma veramente bella questa canyon!!!

per quanto riguarda le forcelle...quali si possono considerare le migliori, almeno da sapermi un po dristicare tra i vari dati tecnici?!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo