Cosa prendo??helppppppp!!!!

piedone

Biker novus
1/9/11
3
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti,sono un neo-iscritto(da circa 6 minuti)sul vostro splendido forum e inizio ad ammorbarvi con domande.
Ho pedalato per anni(mai gare ma tanti km)fino all'università poi stop completo fino agli ultimi mesi quando la scimmia è tornata e ora cerco la biga.
Ho poche idee ma confuse:so solo che la vorrei 29" e con un budget fino a 2100/2200euri.
Utilizzo?Ho sempre adorato fare anche asfalto(colli e simili),ma non disdegno giri lunghi in montagna.Non sono tipo da buttarmi giù a kamikaze da pietraie ma diciamo che in discesa scendere allegri piace a tutti...
insomma non so neanche se front o full!!!
Questo è ciò che ho messo sul piatto:
GF Superfly 100 Al Elite Full sui 2200
GF Superfly 100 Carbon sui 2200
Specy Camber Comp 29 sui 2300 un po' fuori quota
Specy SJ HT Comp carbon vedi sopra
Specy SJ FSR Comp 29er 2011 usata poco a 1700euri
Grand Canyon AL29 di cui però ancora è ignoto il prezzo

Che ne dite??

Accetto consigli (o insulti) e vi ringrazio in anticipo!!!

Ps:non avendo ancora il mezzo mi sono presentato da nessuna parte...c'è un topic dedicato?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Canyon avrà sicuramente un buon prezzo, ma al momento non è ancora noto...
Io prenderei in considerazione le nuove Cannondale.......e poi la mitica Niner, anche se proprio qui nel forum è presente GAS29 che fa un ottimo prodotto!
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia

Front spendere poco e tanta resa vai sul sito di on-one e ci sono sia front come la scandal e la imbred sia solo telaio che assemblate poi c'è anche la carbon ma mi sa che vai fuori budget ! Io ho la scandal e va da dio, a mio cugino gli ho fatto una 456 carbon 26er e si trova benissimo e per mia moglie le ho fatto una titus ftm carbon 26er da paura sito ultra affidabile.
Se no sempre da on-one offerta telaio full titus 29er e mi sembra che ha anche versione assemblata.
Se no ho visto che pensavi alla Canyon ma io darei un'occhiata alla rose che ha già una front29er con geometrie trail bike(quindi più stabile in discesa) e quest'anno arriverà la full bellissima(dr-z) e una front race xc(che sarà un pò più nervosetta) a prezzi ed allestimenti da paura e possibilità di personalizzare la bici prima che esca di fabbrica come la vuoi tu, contatta sergio sul forum ha aperto anche uno showroom dove toccare con mano le bike.
Se no pensa ad una bella epic di quest'anno usata e gli alzi la reba a 120mm così da renderla più stabile(uno ha fatto la gara di pogno superenduro con me con questa configurazione) ed rientri ampiamente in budget e sul mercatino ne passano un pò.
Se no guarda anche KHS.

Comunque pensa che tipo di bici vuoi prima perchè ho visto che ti interessa la superfly e la sj fsr quindi da una xc a una trail bike bella incaxxata.
Non so che bici hai adesso e quanti km annui fai ma starei su una full per la polivalenza(anche a scotto di un pò di peso in più) che può avere una 29er sia in ambito xc ma anche trai quindi una superfly full 100 ma darei anche un'occhio alla rose DR-Z per la qualità prezzo (sempre full da 100).

Se trovassi qualcosa di usato in occasione io guarderei la Pivot 429 uno spettacolo.....ma un pò difficile da trovare guarda su 111cycles importatore italiano. Montata con una bella talas 120-95 perfetta da trail ad xc in un sol movimento.

Ciao
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito

A me sembra che la Mr.Ride e la Grand Canyon 29 abbiano le stesse geometrie a parte l'angolo sella, tutte e due dovrebbero collocarsi nel segmento delle trail bike. Questo per dire che non possiamo esprimersi a priori su quale delle due è più stabile in discesa.

Anch'io sono indeciso tra queste due bike, aspetto i prezzi poi deciderò...
 

Bike&Snow

Biker cesareus
vedo che si è parlato di Rose Mr. Ride, ne ho vista una da 1300 euri, che ne pensate come geometrie telaio è una buona bike 29 per effettuare escursioni in alta montagna con varie tipologie di ostacoli, o sarebbe meglio aspettare le Dr.Z full da ")"
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia

Anche le geometrie alle volte non rilevano la vera natura del mezzo e alle volte basta essere a cavallo tra le due taglie e scegliere una delle due per avere due mezzi completamente diversi.
Comunque la Mr. ride ha 69 gradi di sterzo e mi sembra bello sdraiato per una front da 100mm 29er anche se la canyon non ho visto le geometrie penso che facciano dei prodotti equivalenti per farsi concorrenza e visto la ricerca di front da trail 29er penso che siano delle ottime bike qualità prezzo.
Bisogna vedere per il 2012 cosa tira fuori on one con le front 29er longtravel in titanio e a parere di mtbr sono veramente belle da guidare.


Sai le 29er hanno la valenza di superare l'ostacolo con maggiore facilita' e quindi piu scorrevolezza su sentieri accidentati certo che se ti piace fare qualche salto e un po' di comodità in piu sul posteriore la full e' l'ideale.
La dr-z mi incuriosisce tantissimo la Mr. ride sono stato ad un passo da prenderla ma visto i vari fondi di garage mi sono assemblato la scandal.
Comunque visto che con 300€ in piu' la Mr. ride ti prendi la fox con perno da 15 e componentistica migliore non ci penserei un attimo se no vedi cosa ti chiedono per l'upgrade da reba a fox.
Calcola che poi Mr. ride ho visto che e' già disponibile il modello 2012 col telaio nuovo.
Quindi riassumendo rose fa Mr. ride front trail,dr-z29er full xc/trail,xc race (ancora senza nome) front corsaiola e telaio leggerissimo con possibilità di avere anche la versione meno leggera a meno costo.
Beh titus sempre su sito on-one fa per la 2012 la rockstar 29er in carbonio ma siamo decisamente fuori budget penso.
 

piedone

Biker novus
1/9/11
3
0
0
torino
Visita sito
innanzitutto grazie a tutti per le risposte.ho scoperto marche che neanche sapevo esistessero ma che fanno davvero gran belle bici...ed effettivamente la scandal sembra un ottimo rapporto qualità-prezzo.come funziona però l'assistenza?
invece se volessi restare su una di quelle elencate,voi pensate siano buone bici?
per quanto riguarda la sp fsr stj mi rendo conto che è un po' fuori dal coro(molto trail poco xc)ma mi attirava il fatto di avere un'ottima bici ad un prezzo allettante.tenete conto che essendo bello lungo (1,94) non mi è facile trovare tanti usati di cotanta misura...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

sempre molto difficile consigliare qualcuno sulla giusta bici, troppe variabili e poi il gusto è sempre soggettivo.
L'unico metodo valido è quello di provarla prima se hai la possibilità, magari modelli diversi e seguire cmq le proprie sensazioni.
Vedrai che nn sbagli.
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Perchè non provi a prendere in considerazione una TiTiCi? prodotto italiano ottima assistenza e realizzazione di una bici con alta possibilità di personalizzazzione; il tutto ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

ciao ciao
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Nel tuo primo post ho visto che hai citato la Specy Camber Comp 29 sui 2300...beh, nessuno l'ha presa in considerazione, invece, secondo me è la bici che si colloca un po' a metà tra la Epic e la Stj, quindi perchè non farci un pensierino? Buona per XC e buona per le discese...dovrebbe essere un ottimo compromesso per te...
Facci sapere che cosa decidi di prendere...
 

piedone

Biker novus
1/9/11
3
0
0
torino
Visita sito
sono di nuovo qui a rompervi i maroni...
ho pensato e ripensato al mio utilizzo futuro della bike e pensavo di orientarmi su una front.un negozio di qui mi ha fatto un prezzo mi sembra buono sulla trek superfly 2012 in carbonio .voi che ne pensate?vi sembra una buona bici nella sua categoria e nella sua fascia di prezzo??grassie...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo