Cosa prendo ? ancora indeciso

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Ciao ,
di nuovo complimenti per il forum ..

Per alcuni motivi ancora non ho scelto la mia nuova mtb ...


La scelta finale si è ridotta a questi 2 modelli ( piu o meno stesso prezzo) :


http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...egory/29r-ht-2/model/raven-29r-50-30-g-2.html


http://www.ghost-bikes.com/bikes-2013/bike-detail/htx-lector-2955/



Adesso per me è importantissimo il vostro parere ... escludendo il fattore estetico mi piacerebbe avere un vostro parere tecnico sul montaggio sul telaio ...



vi ringrazio tantissimo per tutti i consigli e critiche che farete
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
secondo me si equivalgono come montaggio

dovresti valutare la geometria, la ghost è disponibile in 5 taglie la focus in 3 taglie

la focus parte da una 16.5 pollici e poi salta ad una 19 pollici

mentre la ghost: 22 20.5 19 17.5 16

quindi se la tua misura ideale fosse una 17.5" la scelta è quasi obbligata.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.812
3.515
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
come montaggio, freni a parte, opterei per la ghost , ben fatto anche al telaio, della focus non mi piace lo scarso spazio libero tra ruota e telaio lato foderi bassi ( in caso di fango te ne accorgi...)
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Ciao

grazie mille ..


Io da quello che mi hanno detto dovrei prendere una 18


come geometrie fra le 2 quale è più indicata per escurioni XC .. qualche granfondo fatte senza nessuna pretesa di classifica
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Meglio la Ghost pure per me.

P.S. un saluto allo splendido Casentino...ci sono venuto più volte...mai in MTB purtroppo!
Poppi, Bibbiena, Castel San Nicolò...il parco delle foreste casentinesi...veramente bei posti.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ghost anche per me molto più versatile

P.s.
ho notato questo modello da XC con il reggisella telescopico...

[url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2013/category/mtb-hardtail-7/subcategory/29r-ht-2/model/raven-29r-20-20-g-2.html[/URL]


non vi sembra esagerato ?

:nunsacci:


non lo so
la posizione ideale in discesa è comunque diversa da quella ideale per la salita

ci avevo pensato anche io al telescopico per bici da xc, ricordo che nei primi anni 90 esisteva un aggeggio a molla, leggero e poco costoso, che permetteva rapidamente l'abbassamento della sella ad una data misura, un mio amico lo usava in gara.

secondo me in un range limitato è una cosa furba, roba da 2-3 cm. per le competizioni xc...gf...marathon lo facessero leggero lo valuterei.

spezzo una lancia in favore degli avid elixir1 :-) li ho sul cancello e devo dire che van bene e sono potenti, diversamente dagli avid x.0 che ho sulla bici da gara che mi fanno dannare !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo