Cosa posso fare con fox 34 140mm+ fox dps 140mm?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
Buongiorno a tutti!
Ho una ebike cube con fox 34 140mm+ fox dps 140mm, EVOL.
Io faccio molti salti, scalini, e sentieri. Ho paura però di rovinare gli ammortizzatori. Qualcuno mi sa dire qual'è il "limite" di cattiveria con cui un rider leggero come me può usare una bici del genere?
Grazie
 

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
Più che degli ammortizzatori mi preoccuperei del telaio.
I limiti cmq te li deve dire il costruttore, non noi.
cube non è chiara, dice che non posso "impennare" ma nella pubblicità di una bici front con escursione addirittura minore si vede il ragazzo che impenna e salta in giro, per questo chiedo qui.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alcuni marchi danno scale di utilizzo, cmq approssimative, altri non si esprimono, perchè primo probabilmente manco loro lo sanno, secondo perchè si sa che in uso offroad tutto si rompe prima o poi, più spesso prima che poi...
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Non hai una legenda simile sul sito/telaio/manuale di utilizzo? Tipo sulla Haibike Sduro c'è il logo di riferimento proprio vicino al motore

Schermata 2021-03-08 alle 15.10.07.png
 

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
Non hai una legenda simile sul sito/telaio/manuale di utilizzo? Tipo sulla Haibike Sduro c'è il logo di riferimento proprio vicino al motore

Vedi l'allegato 436514
si la ho.
la mia bici:

  • strade asfaltate e piste ciclabili
  • A causa della pavimentazione in sabbia, ghiaia o materiali simili (ad es. Strada forestale, strada sterrata)
  • Sentieri escursionistici asfaltati e sterrati su cui sono più comuni radici, soglie, pietre e grandi cenge
  • terreno più accidentato non asfaltato con salti sporadici fino a 0,5 m
Le ruote sono in costante contatto con il suolo o perdono contatto con il suolo per un breve periodo a causa di irregolarità come radici (-> nessuna pedalata su una ruota, nessuna frenata per cui la ruota posteriore perde il contatto con il suolo).


Ora, mi chiedo, ma che senso ha farmi saltare 50cm (che poi a me sembrano pochi) se non posso impennare / fare stoppie? cosa significa sentieri su cui sono più comuni radici e pietre???? con 50cm di salto come faccio a perdere contatto solo per un breve periodo di tempo? non ha molto senso.
Il motore ovviamente non c'entra, lo usano nelle gare di enduro, mi chiedo se questi consigli senza senso siano un modo per pararsi il sedere per problemi di garanzia...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
è 140, pesa 22kg. mi sono dimenticato di dirti che anche nella bici front di cui parlavo prima sconsigliavano la pedalata monoruota ma lo facevano comunque tranquillamente. e cube non è un brand che fa falsa pubblicità.
Come giustamente fa notare @Vins213 è un problema di garanzia.

Prova a rivolgerti al sito gemello (#3) è più facile che lì trovi qualche utente che possedendola, ti sappia dire fin dove puoi spingerti.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq scherzi a parte, di solito il primo segno che stai usando il mezzo al di sopra delle sue possibilità lo danno le ruote di primo equipaggiamento. Se cominci a rompere raggi, macinare mozzi, rompere assi, piegare cerchi, vuol dire che hai cominciato a pretendere più di quanto complessivamente pensato dal produttore.
 

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
Cmq scherzi a parte, di solito il primo segno che stai usando il mezzo al di sopra delle sue possibilità lo danno le ruote di primo equipaggiamento. Se cominci a rompere raggi, macinare mozzi, rompere assi, piegare cerchi, vuol dire che hai cominciato a pretendere più di quanto complessivamente pensato dal produttore.
allora sono messo bene haha
un mio amico ha tranciato il mozzo a una trek procaliber non chiedetemi come si è proprio spaccato LOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo