cosa pensano gli altri delle noste bike!?!?!?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Se vuoi rimanere in casa RS,
e non vuoi spendere una fortuna puntando al top,
potresti valutare una bella reba team,
molto performante non leggerissima,
ma in confronto alla tua,
scenderesti di molto.
Poi non saprei,
potremmo consigliarne tante ma dipende da quanto vuoi spenderci!!!
 

ste454

Biker popularis
2/8/09
59
0
0
trieste
Visita sito
bah l'uso è un amatoriale con tanta volgia di pedalare e magari andare anche sul tosto.
per ora con tora mi trovo bene, solo che vorrei alleggerire un po'!
in base alle mie esigenze direi che reba race potrebbe essere già un buon passo in avanti!
visto che sei molto disponibile posso chiederti, siccome sono principiante, se la differenza è così lampante rispetto alla mia modestissima tora?soprattutto la mia domanda è se il fatto che sia solo air, o solo molla cambia molto.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Beh la differenza si sente e come,
quando si migliora un qualcosa,
ed il salto di qualità è notevole lo si deve sentire per forza no,
altrimenti non ne vale la pena,
io monto reba team e venivo da una vecchia RS judy sl,
da allora le discese che prima mi preoccupavano,
sono diventate un divertimento.
Per l'uso che ne vuoi fare,
secondo me la reba team è l'ideale!!!
 

ste454

Biker popularis
2/8/09
59
0
0
trieste
Visita sito
grazie allora comincio a farci un penserino...tanto non è una spesa folle e forse vale più la pena spendere in questo che non in cazzate come manubrio e reggisella!
devo solo vedere se c'è qualcuno a trieste che me la monti senza spendere uno sproposito!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Secondo me è un investimento migliore?
Qualcuno che te la monti?
E che non ti chieda molto?
Ci vuole pochissimo a montare una forka,
non hai un amico che va in bike da un pò di tempo che te lo può fare?
Magari vedi nella sezione della tua regione,
se c'è qualcuno delle tue parti che può darti una mano no?
 

ste454

Biker popularis
2/8/09
59
0
0
trieste
Visita sito
grazie mille, veramente gentile!
adesso mi informo meglio,visto che qui non mi caca nessuno, a parte tu che sei molto "cocolo" (come diciamo qui), chiedo un parere in sezione sospensioni.
 

Rexandro

Biker popularis
2/8/09
68
0
0
torino
Visita sito
Presento la mia,premettendo che è la mia prima bici da principiante assoluto

Telaio:ORBEA MTB SPORTForcella:SUNTOUR XCR LO 100 mm,Guarnitura:FSA CK306 22x32x42Sterzo:1 1/8 SEMIINTEGRATED BLACKManubrio:MTB RAISED ALUPotenza:ORBEA BLACKLeve:SHIMANO ACERAFreni:SHIMANO BRM485Cambio:SHIMANO DEOREDeragliatore:SHIMANO ACERARotelle:ORBEA DPNE DISC/BLACKPignone:SRAM PG-830 11-32 8SPneumatico:HUTCHINSON PYTHON ASIA 26x2Reggisella:ORBEA BLACKSella:SR VIPERPedali:STEEL CAGE
 

Allegati

  • PICT0238.jpg
    PICT0238.jpg
    60,8 KB · Visite: 31
  • PICT0239.jpg
    PICT0239.jpg
    62,1 KB · Visite: 18
  • PICT0240.jpg
    PICT0240.jpg
    61,9 KB · Visite: 16
  • PICT0241.jpg
    PICT0241.jpg
    61,3 KB · Visite: 18

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
posto anche qua la mia, oltre che nella discussione scale! visto che ho uppato la foto :)

Telaio: SCOTT Scale LTD '05
Cerchi: XTR
Gruppo XTR completo
Sella SLR Carbon
manubrio e pipa Ritchey WCS (carbon il manubrio)
Forcella FOX RL80
Pedali Shimamo pd-m959
Copertoni SCHWALBE Rocket Ron per camera con camere SCHWALBE extra-light

Peso 9.1kg con secondo portaborraccia.
Prossimi upgrade: togliere il secondo (impietoso) portaborraccia per l'inverno e pedali, probabilmente crank brothers, per scendere sotto i 9kg, seppure di poco :)
le tacchette sui pedali sono li, perchè quando l'ho presa, passavo da non avere gli agganci ad averli... per sicurezza, ma non le ho mai usate e devo decidermi a toglierle :)

eccola qui! finalmente le faccio una foto dopo un bel lavaggio! :)

 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Presento la mia,premettendo che è la mia prima bici da principiante assoluto

Telaio:ORBEA MTB SPORTForcella:SUNTOUR XCR LO 100 mm,Guarnitura:FSA CK306 22x32x42Sterzo:1 1/8 SEMIINTEGRATED BLACKManubrio:MTB RAISED ALUPotenza:ORBEA BLACKLeve:SHIMANO ACERAFreni:SHIMANO BRM485Cambio:SHIMANO DEOREDeragliatore:SHIMANO ACERARotelle:ORBEA DPNE DISC/BLACKPignone:SRAM PG-830 11-32 8SPneumatico:HUTCHINSON PYTHON ASIA 26x2Reggisella:ORBEA BLACKSella:SR VIPERPedali:STEEL CAGE
complimenti per il mezzo:celopiùg:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
posto anche qua la mia, oltre che nella discussione scale! visto che ho uppato la foto :)

Telaio: SCOTT Scale LTD '05
Cerchi: XTR
Gruppo XTR completo
Sella SLR Carbon
manubrio e pipa Ritchey WCS (carbon il manubrio)
Forcella FOX RL80
Pedali Shimamo pd-m959
Copertoni SCHWALBE Rocket Ron per camera con camere SCHWALBE extra-light

Peso 9.1kg con secondo portaborraccia.
Prossimi upgrade: togliere il secondo (impietoso) portaborraccia per l'inverno e pedali, probabilmente crank brothers, per scendere sotto i 9kg, seppure di poco :)
le tacchette sui pedali sono li, perchè quando l'ho presa, passavo da non avere gli agganci ad averli... per sicurezza, ma non le ho mai usate e devo decidermi a toglierle :)

eccola qui! finalmente le faccio una foto dopo un bel lavaggio! :)

http://img35.imageshack.us/i/scottrid.jpg/
è la scale è sempre la scale, complimenti:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Complimenti per la bici è bella,leggera e assemblata molto bene,vai tranquillo con i Crank Brothers io mi trovo alla grande.
Ciao!!!

bene, mi fa piacere leggere un altro parere positivo! in effetti l'unica cosa che un po' mi frena è l'impossibilità di regolazione.. gli spd li tengo morbidi.. quando sono li li per cadere soltanto il gesto istintivo di allargare la gamba per parare la caduta, fa sì che l'aggancio si stacchi e riesco in extremis a mettere il piede a terra.. con i crank l'unica paura è che non siano troppo duri e non mi permettano di evitare le cadute a 'sacco di patate'...
 

Classifica mensile dislivello positivo