• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa ne pensate

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A me oggi hanno riferito che sugli impianti di Chiesa Valmalenco sarebbe vietato il fuoripista e che le multe hanno già cominciato a fioccare. Non so che dire, sono talmente scioccato da tanta idiozia! Volendo cercare un lato positivo vi dico che tutto sommato è più divertente così: al divertimento del fuoripista in sè si somma quello di giocare a guardie e ladri con le solerti forze dell'ordine...
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Mi correggo: la pratica dello scialpinismo è stata vietata SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE dai sindaci di Terlago e Fai della Paganella...ho stampato le ordinanze e adesso vado sulla tazza e mi tolgo una soddisfazione 8-)
 

mi ha detto ora mio padre che a Chiesa Valmalenco non è solo vietato il fuoripista e la risalita con le pelli delle piste...ma lo scialpinismo in ogni sua forma su tutto il territorio comunale! ordinanza del 1 gennaio (sembra a causa della nevicata del 28 dicembre)...


ma qui stiamo completamente DELIRANDO %$)) %$)) :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

è la stessa cosa delle strade di montagna con il cartello di divieto di accesso ma senza sbarre! divieti messi solo perchè la strada non può essere spazzata dalla neve o perchè non collaudata!

pensate che la stradina che porta alla mia Baita a 500m sopra Andalo ha un bel cartello di divieto permanente all'inizio con la motivazione "fondo ghiacciato"! e questo divieto vale 365giorni l'anno! pensate la scorsa estate con 40° e il cartello "fondo ghiacciato"
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
muldox ha scritto:
Volendo cercare un lato positivo vi dico che tutto sommato è più divertente così: al divertimento del fuoripista in sè si somma quello di giocare a guardie e ladri con le solerti forze dell'ordine...

vero....
a parte che certe volte già si è tesi perchè bisogna stare attenti a non fare il "tubo" nella valanga...in + ci si mettono anhe loro.....poi alla fine della giornata si è stressati!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Queste news mi lasciano allibito! :shock: ....e purtroppo non fanno che rafforzare la mia convinzione del fatto che siamo governati da un ammasso di dementi... :???: :???: :???:
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Io la butto li: una lettera per ciascuno di noi iscritto al CAI indirizzata alla sede centrale con inaccia di mancato rinnovo del bollino per l'anno prossimo se non si impegnano a intervenire per modificare questo assurdo stato di cose...se creiamo questo "sindacato" di amanti della montagna libera possiamo sepellire di lettere sti magnoni del CAI di Milano buoni soltanto a chiederci un'aumento ai loro proventi ogni anno :sad:
MINKIASEHOVOGLIADILITIGARE
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
A Madesimo c'era il Canalone chiuso (è una pista per chi non lo conoscesse) 2 ragazzi lo hanno fatto lo stesso..beh alla fine c'erano 2 finanzieri ad aspettarli...80 euro di multa e skipass ritirato...stica!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Per quanto mi riguarda credo che, molto semplicemente, continuerò a fare ciò che ho sempre fatto, in barba a queste nuove "regole" degne di una dittatura ed assolutamente lesive di una fondamentale libertà individuale: quella di poter fare quel cavolo che mi pare e piace se ciò non lede alcuno!
Punto e stop, mi prendano e mi multino... %&$%§ %&$%§ %&$%§
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it

Allora se ti capita ti invito a non rischiare le piste di Borno: i caramba di servizio hanno ordini precisi impartiti dal direttore del comprensorio e le multe non sono salate, sono salassi da 40 a 400 euri...
Detto questo anch'io farò come ho sempre fatto.
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
Vietare lo sci alpinismo in pista magari serale è legittimo anche perchè a quell'ora lavorano sulle piste i battipista e di conseguenza se ci sono sciatori in pista intralcerebbero il lavoro dei gatti ......
e in più sarebbe anche molto pericoloso rischiare magari lo scontro con un mezzo meccanico :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.978
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Rivoluzione contro la categoria più demente della terra, i politici!

Arco, Madesimo, Andalo & Co: YOU SUCK!
 
specifichiamo Andalo Trentino, la "mia" Andalo avrà tanti difetti ma per ora lo scialpinismo non lo vieta! il P.zo Stavello è ancora FREE :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo