Cosa ne pensate???

Fortis-Marco

Biker novus
11/7/08
2
0
0
Sulmona
Visita sito
Innanzitutto saluto tutti e mi presento, mi chiamo Marco e vivo a Sulmona AQ da qualche mese ho iniziato a pedalare con la mtb e mi sta prendendo sempre più!!!! Ora vorrei sapere una cosa da voi: ho 32 anni e vorrei partecipare a qualche gara il più presto possibile. Cosa ne pensate? come mi devo comportare? Stò correndo troppo? Lascio perdere? Spero di ricevere molti consigli utili.

Vi ringrazio tutti per l'attenzione ciao.

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
... chi lo sa se corri troppo...
per esperienza personale, il saltare qualche tappa e partecipare ad una gara può essere l'acqua che fa proprio spegnere la passione nascente.
Un conto è divertirsi in mtb, un conto è gareggiare... vedi tu

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
C'è chi si diverte anche alle gare, di solito è quello che premiano alla fine.............. beh, magari partecipando alla prima gara ti renderai conto del tuo livello di preparazione e trarrai poi da solo le conclusioni. Non farti assolutamente problemi per l'età, te lo dice un..........lasciamo perdere và!:il-saggi:

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
vai a cannone:-?! se le gare sono lontane dalle tue solite uscite, vedi posti nuovi e conosci anche persone (la bici è a piramide in questo senso). se ti piace hai un'ulteriore sfogo alla passione, mentre se non ti piace l'agonismo che trovi beh, nessuno ti obbliga a continuare.

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
41
treviso
Visita sito
io ho cominciato a fare gare quest'anno e mi diverto tanto..se sei da solo magari le prime volte nn ti diverti ma poi conosci gente, impari percorsi nuovi, ti fai prendere dall'adrenalina..l'unica cosa è nn farsi prendere troppo dall'agonismo, perchè se arrivi un pò dopo di quello ke pensavi ci resti male..vai, divertiti e metticela tutta, e alla fine sarai soddisfatto.per quanto riguarda l'età conosco gente ke ha cominciato a 40-50 anni, e si diverte un mondo!!:i-want-t:

Dex222

Biker superis
...un vecchio detto dice "tentar nn nuoce" perciò se tu hai voglia di fare qualche gara falla perchè no......se poi vedi che nn và come ti saresti aspettato tanto meglio vuol dire che ti devi allenare di più per poi tornare a gareggiare e suonarle a tutti :prost:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se intendi gareggiare nelle granfondo o nelle point to point puoi provare ad iscriverti come cicloescursionista (di solito c'è anche la possibilità di fare un anello più corto del giro completo, se lo ritieni troppo impegnativo, dato che alcune granfondo hanno percorrenze e dislivelli notevoli), è proprio fra gli escursionisti senza velleità di classifica che sta il divertimento goliardico maggiore anche se un pizzico di sano "agonismo" in mezzo al gruppo c'è sempre, in questo modo sicuramente conoscerai un sacco di bikers e nel frattempo puoi anche valutare se accodarti ai più forti sta nelle tue corde o se vuoi buttarti nella mischia degli agonisti veri.
Per il XC invece non ci sono troppe alternative: o fai la gara o stai al lato del circuito da bravo spettatore.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo