Cosa ne pensate ? S-Works Hultralight 2020

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.103
34.444
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.499
4.702
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
a mio parere del tutto personale, avere una front "troppo" leggera è del tutto controproducente.. rischi di trovarti per le mani un "cavallo imbizzarrito" alla prima discesa scassata che trovi..
Una buona front, montata bene, ruote adeguate con canale da 30 ed un peso onesto attorno ai 9.5/9.7kg basta ed avanza a mio parere!

• Mi piace
Reactions: MarcoGiachi

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.103
34.444
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
a mio parere del tutto personale, avere una front "troppo" leggera è del tutto controproducente.. rischi di trovarti per le mani un "cavallo imbizzarrito" alla prima discesa scassata che trovi..
Una buona front, montata bene, ruote adeguate con canale da 30 ed un peso onesto attorno ai 9.5/9.7kg basta ed avanza a mio parere!
Avevo una giant xtc 29 che di originale era rimasto solo il telaio ,carteggiato pure quello , e ti assicuro che si guidava eccome in discesa ed era 7.600 grammi con ruote alu e telaio da 1200 grammi…

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.499
4.702
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Avevo una giant xtc 29 che di originale era rimasto solo il telaio ,carteggiato pure quello , e ti assicuro che si guidava eccome in discesa ed era 7.600 grammi con ruote alu e telaio da 1200 grammi…
posso immaginare..
ma evidentemente tu hai anche le capacità e la tecnica per poter guidare serenamente un frontino da 7,6kg..
Non penso sia così per tutti..

MarcoGiachi

Biker serius
3/5/22
113
1
0
29
Fucecchio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER
Avete dei consigli su quali sono le miglior front del momento che rispettano queste caratteristiche ?
Il mio pensiero andava appunto a specialized epic ht e Scott Scale (non modello 2023)

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.647
7.626
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
infatti @VinciTrail secondo me ha sparato una sentenza un pò troppo estrema..

su mtbcult era uscito una serie di video su youtube della visita alla sede di specialized (@MarcoGiachi ti consiglio di vederlo, "mtb cult specialized factory visit") e spiegavano anche la cura e la costruzione proprio della epic HT facendo vedere la disposizione delle varie fibre di carbonio nei vari punti per ottenere rigidità o comodità a seconda delle zone.. dietro un telaio in carbonio apparentemente semplice di aziende come spiecialized c'è un mondo di studio, ricerca e lavorazioni.

poi comunque come dice anche @Barons dipende anche molto da che ruote e gomme ci monti..

• Mi piace
Reactions: Barons

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.755
1.122
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Avete dei consigli su quali sono le miglior front del momento che rispettano queste caratteristiche ?
Il mio pensiero andava appunto a specialized epic ht e Scott Scale (non modello 2023)
Tra le front guarda anche la BMC twostroke.
BMC ha osato molto sulle geometrie di questo modello.
Un po' limitante solo per il reggisella telescopico, perchè ti vincola al 27.2.

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.042
5.616
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ma non è esagerato montarci dei "ruotoni" con canale da 30? per biclettine così smilze non credo si vogliano montare gomme superiori a 2.20.

Presunzione mia, ma se si vuole la mtb "ultraskinny" si montano gommine da 2.00, max 2.25

• Mi piace
Reactions: iaco70 and Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.824
16.401
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma si, il peso avrà un certa rilevanza...la mia è 9.9 con pedali...se pur datata va che è un piacere...il problema è il ciclista, che non va più :cry:...ad ora 5 mesi di stop...sarà dura riprender ritmo...:cry::pirletto:

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.103
34.444
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
ma non è esagerato montarci dei "ruotoni" con canale da 30? per biclettine così smilze non credo si vogliano montare gomme superiori a 2.20.

Presunzione mia, ma se si vuole la mtb "ultraskinny" si montano gommine da 2.00, max 2.25
E già , se tutto è tirato al limite , anche le ruote e le gomme lo devono essere , poi fa nulla se non si torna a casa in sella ! :-)

• Haha
Reactions: alex_x and Nekro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo