Cosa ne pensate di una gara XC in notturna sui Colli Euganei

Cosa ne pensate di una gara XC in notturna sui Colli Euganei

• E' una bella idea e mi piacerebbe partecipare

Voti: 0 0,0%
  • E' una bella idea ma non parteciperei

• E' un evento come altri, non particolarmente suggestivo

• Votanti
    0

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, apro questa nuova discussione perchè con un gruppo di amici stavamo fantasticando su una gara che secondo noi potrebbe essere una bella novità nel panorama degli eventi organizzati sui Colli Euganei, una gara XC in notturna, magari da abbinare ad un'altra manifestazione tradizionale per fare una classifica combinata.
Per adesso è solo un'idea, però ci piacerebbe capire l'indice di gradimento da parte dei frequentatori del forum, per cui vi chiedo opinioni, suggerimenti, idee e proposte

Grazie

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Le notturne sono affascinanti se affrontate con lo spirito escursionistico,affrontandole con spirito agonistico secondo me rischiano di diventare molto pericolose.

Cio' non toglie che l'idea e' intrigante,in ogni caso occorre pridisporre un tracciato relativamente tecnico ma nello stesso tempo sicuro,la sicurezza dei partecipanti deve sempre essere la prima cosa da considerare.

Sarei curioso di sapere qualche dettaglio sulla eventuale location del tracciato,secondo me un'idea la avete gia'.

Per rispondere al sondaggio dico,idea interessante ma non so' se parteciperei.

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito

Grazie ios, hai perfettamente ragione, il discorso sicurezza è delicato e fondamentale, e va tenuto conto che potrebbe anche piovere, però ti posso portare l'esempio delle 24 ore, si corrono anche di notte e con le giuste accortezze si può gestire anche l'agonismo.
L'anno scorso ho fatto in notturna il giro della gara di Baone ed è stato molto bello, guidare di notte è un esperienza diversa e che può stravolgere certi equilibri, rimescola un pò le carte.
Sulla location abbiamo qualche idea, la zona potrebbe essere quella che spazia da Arquà fino a Galzignano, abbiamo una persona molto esperta che potrebbe tirare fuori un percorso giusto, sui 7 km magari da fare 3 volte, con primo giro da correre all'imbrunire anche per prendere dimestichezza con il percorso.

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Potrei suggerire dei giorni con luna piena cosi aumenta l'atmosfera.
Gli indigeni sarebbero molto avvantaggiati comunque potrebbe essere un ottima idea.

Grazie buco, sicuramente l'idea della luna piena è suggestiva, però si va a scontrare con l'esigenza di agganciarci ad una manifestazione paesana che ci può dare una serie di servizi pre e dopo gara. Per il percorso hai ragione ma sarebbe suffciente tabellarlo tre settimane prima per dare a tutti la possibilità di provarlo e verificarlo

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
La notturna sicuramente ha il suo fascino, aggregarla a qualche sagra è sicuramente un idea vincente sia perchè si semplifica il ristoro finale (basta includere nel pacco gara un buono per la cena), sia perchè si intrattengono gli accompagnatori.
Io la promuovo come iniziativa e ci parteciperei volentieri.
Ti lancio anche una altra idea come formula che ho letto qui sul forum e chè può essere molto bella, notturne a coppie durata 1ora più un giro e premiazione alle coppie di solo uomini, uomo-donna, donna-donna, se ripesco il post te lo mando che era spiegato un po meglio.

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ottima l'idea di appoggiarsi a una festa paesana magari una sagra con musica dal vivo. Attirerebbe gente e intratterrebbe chi accompagna, una buona pubblicità...

Grazie dei commenti e suggerimenti, molto bella l'idea della gara a coppie, a me ispirava anche l'idea di una partenza alla francese

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
Grazie dei commenti e suggerimenti, molto bella l'idea della gara a coppie, a me ispirava anche l'idea di una partenza alla francese

Trovato il post:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=231647

e il sito del trofeo:
http://fastchangemtb.weebly.com/regolamento-fast.html

Io quando lessi il post fui subito attirato da questa formula che mi sembra molto molto bella e ha la partenza alla francese che piace a te

Sarebbe bello mettere su un circuitino di 3-4-5 gare, ad esempio mi viene in mente che si potrebbe coinvolgere bike off road (http://www.bikeoffroad.it/home.htm) che hanno una pista permanente anche illuminata in notturna.

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Cerca anzitutto di vedere quanti siete a gestire la cosa, per poi riuscire a dividervi i compiti e sormontare tutti i vari problemi che salteranno fuori. L'importante è iniziare a creare una prima edizione che soddisfi i partecipanti e grazie a questo create una solida base per il futuro, dove poi si possa perfezionare e ampliare la buona idea iniziale.
Meglio partire piuttosto con una cosa più modesta ma che accontenti con entusiasmo gli iscritti, piuttosto che strafare e ritrovarvi con una cattiva propaganda per il futuro...
Mi raccomando valutate bene i mezzi di cui disponete...

Risolvete con calma tutti i problemi che sormonteranno sia burocratici che diplomatici, esempio, una volta stabilito il tracciato vi auguro che i proprietari del terreno non si oppongano al transito di una gara...

La gestione delle spese, trovare sponsor che nel migliore dei casi investano fondi, o che nel peggiore donino beni che possono essere trasformati in premi oppure gadget per il pacco gara ( in una 6 ore locale il panettiere del luogo a messo a disposizione focaccia nel cambio dei ciclisti)

Avrete bisogno di calma, pazienza e burocrazia! posso solo dirvi in bocca al lupo ragazzi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo