cosa ne pensate di qusta?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ne ho usata una dopo che mi si è rotta la vecchia biga fino a che non ho preso l' attuale, poi l' ho data a mio padre.

Non sono fatte male, verniciatura e saldature sono discrete, il telaio non sembra esser stato fatto a caso.
Dubito però che non siano state fatte in cina come dice quel simpatico annuncio...

Il montaggio è quello che è, la forca è di bassa gamma e il cambio non è pensato per un uso mtb intenso, dipende cosa ci devi fare.

Comunque sia spendere 300€ per spendere andrei dal deca, porti a casa una bici molto simile (la 5.2) e almeno hai una qualche sorta di assistenza e garanzia rispetto ad acquistare su ebay.

Tieni anche conto che a quel livello spendere 100€ in più (e quindi puntare alla 5.3 sempre del deca) ti permette di avere tutta un altra bici che si può già considerare una mtb.

M

maurizio8885

Ospite
Salve a tutti,

sono alle prese con l'acquisto della prima mtb e sto cercando di documentarmi il più possibile leggendo sul forum. Come prima domanda vi chiedo cosa ne pensate di questa casa costruttrice e della mtb in questione

http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-AL...h=item380083540833&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

potrebbe essere un buon acquisto per una prima mtb?

Grazie 1000 in anticipo.
io opterei per un usato di gamma maggiore, perche, la bici da te postata, non credo si presti a veri percorsi da mtb.

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
Boh fa telai di altissima gamma, poi ha un pò di modelli davvero entry-level, però ha pochissimi modelli nelle fasce centrali

beh il telaio e buono ma la componentistica e a livelli di supermecato

dovresti trovare un -muletto-.

geek-usa

Biker novus
26/4/09
35
1
0
Bologna
Visita sito
Intanto grazie a tutti per le risposte....considerate che sono proprio all'inizio, ho voglia di iniziare ad andare per sterrati ma in maniera molto graduale...il mio budget è sui 260 euri...ho visto con gli incentivi questa ATALA:

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8419&Itemid=700

con gli incentivi si prende ad un prezzo ragionevole mentre le bici BTWIN del deca non le vedo nella lista con gli incentivi...

Io sono a bologna...qualcuno di voi riesce a darmi una dritta su un buon rivenditore dove prendere un usato?

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Penso di parlare a nomi di molti , si fa prestissimo a innamorasi della mtb, e si fa ancora piu' presto a desiderare un mezzo piu' serio.
Se puoi fare ancora un piccolo sforzo , puoi trovare davvero di meglio , altrimenti vai con queste! La mia non e' una critica.. e' solo un consiglio dato che ho visto molta gente pentirsi e cambiare bici dopo pochi mesi.

geek-usa

Biker novus
26/4/09
35
1
0
Bologna
Visita sito
il fatto è che prima ho bisogno di iniziare con un mezzo che non sia proprio un catorcio...quello che vorrei è prendere il "meglio" con meno di 300 euro.
Mi rendo conto che cmq il meglio con questo bdg non è una mtb degna di questo nome, ma piuttosto che niente meglio piuttost...)))) tra la rockrider 5.2 e l'atala postata prima cosa mi consiglereste?

Grazie):specc:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
il fatto è che prima ho bisogno di iniziare con un mezzo che non sia proprio un catorcio...quello che vorrei è prendere il "meglio" con meno di 300 euro.
Mi rendo conto che cmq il meglio con questo bdg non è una mtb degna di questo nome, ma piuttosto che niente meglio piuttost...)))) tra la rockrider 5.2 e l'atala postata prima cosa mi consiglereste?

Se vuoi fare mtb ti consiglio piuttosto di aspettare e puntare alla 5.3, sia la 5.2 che l' atala non si possono considerare tali.
Non te lo dico per fare lo sbruffone, anchio ho una mtb da poco più di 500€ e non da 3000€, però rischi di trovarti fra 2 mesi con un mezzo che ti sembra "stretto" per ciò che vuoi fare.
Le parole di giordanweb sono sacrosante...

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

non guardare ai 100 eurini in piu', tra 15 giorni ti trovi pentito di non averli spesi :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo