cosa ne pensate di questo telaio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
http://cgi.ebay.it/TELAIO-MTB-A-C-/130433600172?pt=Biciclette&hash=item1e5e72caac#ht_1031wt_1139

Buongiorno a tutti,

avrei in mente di costruirmi una bici per riutilizzare alcune parti che ho in cantina (ruote, freni etc.) e alcune altre che recupererei da upgrade sulla mia MTB.

L'utilizzo del mezzo sarà prevalentemente pedalatorio e di spostamento cittadino. Pensavo infatti di montarlo eliminando la tripla a favore di una singola guarnitura, cassetta da 8 pignoni o fisso, forka rigida (in carbonio)...vedrò poi col tempo.

Ho anche pensato ad un bdc ma scarto l'ipotesi perchè vorrei gomme ben più larghe (almeno 1.95) slick e belle confortevoli, poi non potrei riutilizzare i pezzi che ho già ed infine col tempo potrebbe venirmi la voglia di usarla anche offroad (con le giuste modifiche ovviamente)...

Qualcuno conosce il telaio in questione? lo ha visto o provato? vi sembra adeguato per l'utilizzo? il rapporto qualità/prezzo soddisfacente?

vi ringrazio e vi auguro a tutti buone pedalate! o-o

:i-want-t::i-want-t:
 
...nessuno conosce? :nunsacci:

Sara' il solito telaio di importazione, no brand "made in china", come tanti altri...
Vedi altro che il prezzo non mi sembra poi un affare, visto che te lo devi pure verniciare, poi visto l' uso cittadino mi orienterei su qualcosa di alluminio senza parti in carbonio incollate, baderei piu alla sostanza...
Riguardo la singola... vengo ora da un' estata passata su una MTB stradalizzata usata per fare escursionismo trekking, e ti posso dire che per un' uso a 360° del mezzo e meglio avere una tripla a disposizione, non si sa mai che trovi avventurandosi tutto il giorno su strade sconosciute.
Io la mia lo messa su con una forka rigida tripla 48-36-26, e 11-34, filava in pianura ch era una bellezza e si arrampicava dappertutto, alla stregua di una MTB vera, considera che ho usato anche la corona da 26 combinata al 34 in alcune salite dove per via della stanchezza e per la forte pendenza non riuscivo piu a usare rapporti piu lunghi...quando meditavo di eliminare proprio il 26 denti o usare un PP piu stradale tipo un 11-25...
Ho realizzato che sto bene cosi', meglio una scalabilita' piu marcata trai rapporti...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Dovresti fargli almeno qualche domanda riguardo le geometrie, i materiali e la lavorazione.
Tieni comunque presente che te lo forniscono grezzo quindi poi ti tocca anche verniciarlo.

Ho visto che ci sono due taglie M e L ma in efetti non si fanno riferimenti a geometrie o altro...provo a scrivergli (giusto per curiosità).
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Sara' il solito telaio di importazione, no brand "made in china", come tanti altri...
Vedi altro che il prezzo non mi sembra poi un affare, visto che te lo devi pure verniciare, poi visto l' uso cittadino mi orienterei su qualcosa di alluminio senza parti in carbonio incollate, baderei piu alla sostanza...
Riguardo la singola... vengo ora da un' estata passata su una MTB stradalizzata usata per fare escursionismo trekking, e ti posso dire che per un' uso a 360° del mezzo e meglio avere una tripla a disposizione, non si sa mai che trovi avventurandosi tutto il giorno su strade sconosciute.
Io la mia lo messa su con una forka rigida tripla 48-36-26, e 11-34, filava in pianura ch era una bellezza e si arrampicava dappertutto, alla stregua di una MTB vera, considera che ho usato anche la corona da 26 combinata al 34 in alcune salite dove per via della stanchezza e per la forte pendenza non riuscivo piu a usare rapporti piu lunghi...quando meditavo di eliminare proprio il 26 denti o usare un PP piu stradale tipo un 11-25...
Ho realizzato che sto bene cosi', meglio una scalabilita' piu marcata trai rapporti...

tipo questo:
http://cgi.ebay.it/telaio-mtb-ALLUM...pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item1c15744c11

che in effetti era l'alternativa e mi farebbe risparmiare un po' e probabilmente riuscirei a stare sul prezzo dell'altro con anche verniciatura e forca (economica)...
In effetti l'uso sarebbe prevalentemente cittadino, per escursioni c'è la stumpy, al massimo la userei per fare fondo, su asfalto, intorno a Milano (per questo pensavo ad una singola magari col 38 e dietro 11-30 8v...ma gia se dovessi pedalare ai giardini userei l'altra alla quale ho già levato il 44 per la doppia (36-22) a mi va bene così.


grazie a tutti... :prost:
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
:smile:

Molto bello il nome... ma da corsa no, come dicevo ho già ruote, freni v brake, reggisella, sella, attaco manubrio, manettini cambio e caverie varie.
Mi manca giusto il telaio la forca e la guarnitura (hehe il grosso in pratica)...

<OT>
:-x
questa completa poi è particolare...
[url]http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOPORA/pompino-race[/URL]
datemi pure dell'infantile, ma a sbagliare un nome a volte si finisce nel ridicolo.
nessun marchio italiano ha mai chiamato una bici blowjob da competizione?
:smile:
</OT>
 
tipo questo:
http://cgi.ebay.it/telaio-mtb-ALLUM...pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item1c15744c11

che in effetti era l'alternativa e mi farebbe risparmiare un po' e probabilmente riuscirei a stare sul prezzo dell'altro con anche verniciatura e forca (economica)...
In effetti l'uso sarebbe prevalentemente cittadino, per escursioni c'è la stumpy, al massimo la userei per fare fondo, su asfalto, intorno a Milano (per questo pensavo ad una singola magari col 38 e dietro 11-30 8v...ma gia se dovessi pedalare ai giardini userei l'altra alla quale ho già levato il 44 per la doppia (36-22) a mi va bene così.


grazie a tutti... :prost:

Preferibile anche per il prezzo magari meglio ancora se te lo danno verniciato.
Gia la vedo meglio considerato che una bici da citta non deve essere troppo appariscente...visto che la si parcheggia piu frequentemente
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
lascia perdere quelle cagate e guarda qua sotto; telai bellissimi a prezzi ottimi (anche in acciaio)

[url]http://www.on-one.co.uk/frames[/URL]


Grazie3 per la dritta, sono bellissimi, soprattutto i 456, mooolto belli quelli in acciaio e con possibilità di forka a lunga escursione :-)...però a me serve un telaio per v brake (o entrambi), per ora sono i componenti che ho a disposizione (ruote e freni) e poi mi piace l'idea di segliere il colore :mrgreen:...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Preferibile anche per il prezzo magari meglio ancora se te lo danno verniciato.
Gia la vedo meglio considerato che una bici da citta non deve essere troppo appariscente...visto che la si parcheggia piu frequentemente

Giusto, visto anche che me ne hanno fatta saltare una giusto un anno fa alla quale ero parecchio affezionato...:medita: nulla di che, ma era la prima,e la prima... non si scordamai :-)
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
http://cgi.ebay.it/TELAIO-MTB-A-C-/130433600172?pt=Biciclette&hash=item1e5e72caac#ht_1031wt_1139[url]http://cgi.ebay.it/TELAIO-MTB-A-C-/130433600172?pt=Biciclette&hash=item1e5e72caac#ht_1031wt_1139[/URL]

Buongiorno a tutti,

avrei in mente di costruirmi una bici per riutilizzare alcune parti che ho in cantina (ruote, freni etc.) e alcune altre che recupererei da upgrade sulla mia MTB.

L'utilizzo del mezzo sarà prevalentemente pedalatorio e di spostamento cittadino. Pensavo infatti di montarlo eliminando la tripla a favore di una singola guarnitura, cassetta da 8 pignoni o fisso, forka rigida (in carbonio)...vedrò poi col tempo.

Ho anche pensato ad un bdc ma scarto l'ipotesi perchè vorrei gomme ben più larghe (almeno 1.95) slick e belle confortevoli, poi non potrei riutilizzare i pezzi che ho già ed infine col tempo potrebbe venirmi la voglia di usarla anche offroad (con le giuste modifiche ovviamente)...

Qualcuno conosce il telaio in questione? lo ha visto o provato? vi sembra adeguato per l'utilizzo? il rapporto qualità/prezzo soddisfacente?

vi ringrazio e vi auguro a tutti buone pedalate! o-o

:i-want-t::i-want-t:

Alcune considerazioni:

1. Arriva grezzo, lo devi giocoforza far verniciare (costa parecchio)
2. Ci sono 3 foto, il primo ed il secondo non sono lo stesso telaio.
3. Allo stesso prezzo ci sono in rete molti telai migliori (il telaio Inbred prima generazione di OnOne ha gli attacchi v-brake: [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOIN/on-one-inbred-frame[/URL] )
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
per quel prezzo è un buon telaio----io lo uso da 5 anni-- tieni conto che ci vorranno +o- 100/150 euri di verniciatura,dal carroziere ,con il fai date ,una bombolette di fondo specifico x alluminio e due di colore...sempre se te la sai cavare altrimenti lascia perdere.......si hai intenzione di prenderlo fatti dare un forcellino di scorta ..lo sterzo e semintegrato
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Alcune considerazioni:

1. Arriva grezzo, lo devi giocoforza far verniciare (costa parecchio)
2. Ci sono 3 foto, il primo ed il secondo non sono lo stesso telaio.
3. Allo stesso prezzo ci sono in rete molti telai migliori (il telaio Inbred prima generazione di OnOne ha gli attacchi v-brake: [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOIN/on-one-inbred-frame[/URL] )

molto, molto interessante...decisamente incontra sia il mio gusto (estetico), che la curiosità sul materiale (acciaio) che, se non sbaglio, dovrebbe essere più confortevole dell'alluminio...

sono tentato... gia da oggi con il link postato da motobimbo mi è scattato uno strano prurito su queste on-one, che avevo già sentito ma non conoscevo molto. Ora che ho un po di tempo mi spulcio per bene il sito.

Grazie mille ragazzi. o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo