cosa ne pensate di questo telaio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
per quel prezzo è un buon telaio----io lo uso da 5 anni-- tieni conto che ci vorranno +o- 100/150 euri di verniciatura,dal carroziere ,con il fai date ,una bombolette di fondo specifico x alluminio e due di colore...sempre se te la sai cavare altrimenti lascia perdere.......si hai intenzione di prenderlo fatti dare un forcellino di scorta ..lo sterzo e semintegrato

a quale ti riferisci quello con il carro in carbonio o il secondo che ho postato, quello tutto alu?
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Alcune considerazioni:

1. Arriva grezzo, lo devi giocoforza far verniciare (costa parecchio)
2. Ci sono 3 foto, il primo ed il secondo non sono lo stesso telaio.
3. Allo stesso prezzo ci sono in rete molti telai migliori (il telaio Inbred prima generazione di OnOne ha gli attacchi v-brake: [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/FROOIN/on-one-inbred-frame[/URL] )

ho visto i telai sul sito ,mi senbrano un po pesantini.....iltelaio del nostro amico che è identico al mio ,la taglia 18 che corrisponde a una M pesa 1550 GR
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
ho visto i telai sul sito ,mi senbrano un po pesantini.....iltelaio del nostro amico che è identico al mio ,la taglia 18 che corrisponde a una M pesa 1550 GR

Beh sono in acciaio, ovvio che pesino un po' di più.
Io penso che 250€ per un telaio grezzo e brandless siano una follia, possiedo un Giant XTC 2010 pagato (spedito) sui 400, verniciato, serie di sterzo integrata, forcellino di ricambio, garanzia Giant... non c'é lontanamente paragone (siamo sui 1460g in taglia M).

58597_446924018784_711268784_5188170_2858698_n.jpg
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Beh sono in acciaio, ovvio che pesino un po' di più.
Io penso che 250€ per un telaio grezzo e brandless siano una follia, possiedo un Giant XTC 2010 pagato (spedito) sui 400, verniciato, serie di sterzo integrata, forcellino di ricambio, garanzia Giant... non c'é lontanamente paragone (siamo sui 1460g in taglia M).

58597_446924018784_711268784_5188170_2858698_n.jpg
è un bel telaio ,ma è puro alluminio nulla di particolare......se x paragone intendi il peso ,forse.x il resto è pura teoria .......a meno che tu non l'abbia provato:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Beh io lo vedo più particolare e pregiato del telaio postato su eBay (del tuo non so) di cui non é nota provenienza, tipo di lega, tipo di carbonio usato... e nelle cui foto c'é discordanza (il primo e il secondo nemmeno si assomigliano).
il telaio è il primo con carro in carbonio e forcellini ricavati dal pienoè identico al mio che uso in da 5 anni con +o- un 80 gare e pur avendo solo il carro in carbonio ti posso garantire che c'è differenza con uno di puro alluminio,te ne accorgi anche solo scendendo da un marciapiedeo-oo-oo-o:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a mio personalissimo modo di vedere, il telaio in acciaio è una chicca: comfort paragonabile al titanio, robustezza infinita e un fascino vintage da intenditori ad un prezzo superaccessibile. Si presta a tutta una serie di utilizzi che comunque devono tener conto del suo importante peso specifico, penso per esempio ad un'hardtail da enduro montata minimalissima ed ignorante...
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
a mio personalissimo modo di vedere, il telaio in acciaio è una chicca: comfort paragonabile al titanio, robustezza infinita e un fascino vintage da intenditori ad un prezzo superaccessibile. Si presta a tutta una serie di utilizzi che comunque devono tener conto del suo importante peso specifico, penso per esempio ad un'hardtail da enduro montata minimalissima ed ignorante...

Non me lo dire, ho una mezza idea di vendere il mio per un OnOne... acciaio mon amour!!!
Tornando a backtiom, il tuo telaio assomiglierà a quello dell'inserzione, ma avendolo da 5 anni dubito che sia lo stesso; poi io sono fatto così: su eBay quando le foto puzzano non compro.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Non me lo dire, ho una mezza idea di vendere il mio per un OnOne... acciaio mon amour!!!
Tornando a backtiom, il tuo telaio assomiglierà a quello dell'inserzione, ma avendolo da 5 anni dubito che sia lo stesso; poi io sono fatto così: su eBay quando le foto puzzano non compro.

ildubbio è tuo e non so xke....togliti la soddisfazione,va su MOSTRA LA TUA PIUMA,pag 8 post 73e 76 ci sono delle foto prima che la verniciassi:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
...un paio di giorni fa ho mandato una mail al venditore (Francesco Carbon power) qui c'è il suo sito: http://www.carbonpower.it/home.html
che vende telai, componenti (anche di alto livello) e anche bici intere, sta a Latina e gli ho chiesto le seguenti cose:

- sulle foto si vedono due telai differenti (uno già verniciato di
bianco e uno grezzo) quale è effettivamente quello in vendita.

- potresti darmi qualche misura del telaio in taglia L (verticale e
orizzontale)

- è possibile averlo già verniciato e quanto sarebbe il costo?

- dove viene prodotto il telaio e con quali lavorazioni.

- è possibile avere un forcellino in più e con quale costo?

La risposta non ha tardato ed è la seguente:

Buongiorno,
Il telaio in vendita è grezzo-
il costo della verniciatura e di euro 100,00 il forcellino in più -costo euro 10,00---
Tubo piantone C/F 480mm C/C 440mm
tubo orizzontale C/C 565mm
tubo sterzo 120mm
tubo sterzo integrato
P-Italia
saluti

ora
Non è stato chiarissimo, quale sia effettivamente il telaio in vendita o forse sono io che non capisco... lui dice che il telaio è grezzo quindi sembrerebbe quello nella prima foto ossia quello non verniciato... che è chiaramente diverso da quello bianco. (e che a prima vista, personalmente, mi sembra migliore, anche se non posso esserne sicuro al 100%, magari è il contrario) mi sa che chiederò nuovi lumi...Alle altre domande è stato quindi preciso: prodotto in Italia.
Le misure come vi sembrano per una taglia L? A me sembra un po piccolo, ma (ma magari sbaglio) so che l'orizzontale virtuale giusto per me è tra 615, 620 in ottica pedalatoria (se non ricordo male) forse un po' corto il 480 di tubo piantone ma potrebbe essere che sia molto sloopato (?) :nunsacci:

Comunque, in effetti si parla - in definitiva - di un telaio da 360,00 €, discretamente leggero direi ma con ancora alcune zone d'ombra...Le Ruote che ho sono dei mattoni, per il resto cercherei di montarlo il più leggero possibile e la forca rigida sicuramente aiuta, ma ho paura che sforerei comunque i 5-600,00 € tra telaio, forca, guarnitura e il resto di cui avrei bisogno... e mi sembra un po' troppo per la destinazione d'uso...

Se devo essere sincero questa MTB ma sarebbe più giusto chiamarla "ibrida" la stò pensando più dal lato estetico che funzionale... e il telaio non mi dispiace affatto...
domani telefono al venditore...(vorrei anche sapere se c'è una qualche garanzia...)

... sono in crisi. :smile::smile:
... non ho ancora escluso nulla, sono ancora in modalità ricerca informazioni :pc:

scusate sono andato un po' lungo...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
a mio personalissimo modo di vedere, il telaio in acciaio è una chicca: comfort paragonabile al titanio, robustezza infinita e un fascino vintage da intenditori ad un prezzo superaccessibile. Si presta a tutta una serie di utilizzi che comunque devono tener conto del suo importante peso specifico, penso per esempio ad un'hardtail da enduro montata minimalissima ed ignorante...

sono d'accordissimo, anche a me stuzzica molto in quest'ottica (ce ne da sbavo sul sito)...anche se in giro per monti preferisco una full anche per motivi di schiena :-) e ridurlo a bike ibrida cittadina mi sembra un peccato...magari più avanti...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Non me lo dire, ho una mezza idea di vendere il mio per un OnOne... acciaio mon amour!!!
Tornando a backtiom, il tuo telaio assomiglierà a quello dell'inserzione, ma avendolo da 5 anni dubito che sia lo stesso; poi io sono fatto così: su eBay quando le foto puzzano non compro.

e anche qui sono d'accordo... non ho problemi a comprare sul web, ma vorrei non ci fossero situazioni ambigue, è un po' che lo tengo d'occhio su e-bay, il venditore sembra affidabile, si può rendere e comunque ha risposto in fretta.
Di contro, sul sito il telaio in questione non l'ho trovato, certo non si può definire un sito completissimo (ma questo potrebbe anche non voler dire niente) e visti i dubbi mi piacerebbe vederlo dal vivo...

... domani lo chiamo.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
a mio personalissimo modo di vedere, il telaio in acciaio è una chicca: comfort paragonabile al titanio, robustezza infinita e un fascino vintage da intenditori ad un prezzo superaccessibile. Si presta a tutta una serie di utilizzi che comunque devono tener conto del suo importante peso specifico, penso per esempio ad un'hardtail da enduro montata minimalissima ed ignorante...

ed anche questo mi fa tentennare...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
ildubbio è tuo e non so xke....togliti la soddisfazione,va su MOSTRA LA TUA PIUMA,pag 8 post 73e 76 ci sono delle foto prima che la verniciassi:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

il problema non credo sia tanto che quel telaio sia uguale al tuo o no... ma quale dei due nelle foto mi arriva se lo compro.

Il tuo comunque mi piace molto... ed effettivamente sembra proprio quello grezzo.
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
... lui dice che il telaio è grezzo quindi sembrerebbe quello nella prima foto ossia quello non verniciato... che è chiaramente diverso da quello bianco. (e che a prima vista, personalmente, mi sembra migliore, anche se non posso esserne sicuro al 100%, magari è il contrario) mi sa che chiederò nuovi lumi...

Infatti questo é il concetto che sto cercando di esprimere da qualche post, chiedi delle foto dettagliate dell'oggetto reale.
Il secondo telaio (quello verniciato) mi sembra in effetti lo stesso del buon backtiom, ma sul primo é difficile farsi un'idea.
 

Classifica mensile dislivello positivo