Cosa ne pensate di questa?

Ciao ragazzi... una nuova newbie della mountain bike. Voglio acquistare una bici entry level ma ho la fissa del rapporto qualità/prezzo.
Tra le varie ricerche ho trovato questa bici ISBIKE:

http://www.ciclielios.com/razor.htm

alu 6061, cambio deore, freni v-brake, forcella ammortizzata bloccabile da manubrio. Sembrava molto ben rifinita e il peso complessivo (13 kg) mi sembra buono.
Cosa ne pensate? Me la darebbero per 400 euro con computerino e pompetta. A quel prezzo ho solo trovato bici di marca con cambi acera o alivio (tipo la Carraro Grunge) e comunque dal peso maggiore.

NOTA: Non mi dite che dovrei spendere di più perchè già sto piangendo al pensiero di sottrarmi 400 euro :mrgreen:

se e per cominciare va piu che bene!!...al massimo prova a guardare le decathlon

si so che le decathlon hanno il rapporto qualità/prezzo migliore ma adesso vivo a trento e qui non ci sono negozi. Il più vicino è a 200 km.

Cmq a primo impatto e confrontandola con altre bici mi sembra molto ben fatta... cmq non sono tecnico e vorrei sentire un po' voi che ne pensate. Più che altro per il rapporto qualità prezzo.
Da ignorante per il cambio Deore, la forcella bloccabile da manubrio e per il peso mi sembra molto competitiva...

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
alu 6061, cambio deore, freni v-brake, forcella ammortizzata bloccabile da manubrio. Sembrava molto ben rifinita e il peso complessivo (13 kg) mi sembra buono.
Cosa ne pensate? Me la darebbero per 400 euro con computerino e pompetta.

Non sembra male.
E' giusto però far notare che di Deore probabilmente c'è solo ed esclusivamente il cambio posteriore ("trucchetto" comune perchè è l'unico componente su cui "Deore" si legge bello grande...); e considera che la reale differenza di prezzo con un cambio di fascia inferiore potrà essere forse di una quindicina di euro...
Quindi, è giusto esser consapevoli del fatto che un po' di fumo negli occhi vogliono buttarlo... :sculacci:

Non sembra male.
E' giusto però far notare che di Deore probabilmente c'è solo ed esclusivamente il cambio posteriore ("trucchetto" comune perchè è l'unico componente su cui "Deore" si legge bello grande...); e considera che la reale differenza di prezzo con un cambio di fascia inferiore potrà essere forse di una quindicina di euro...
Quindi, è giusto esser consapevoli del fatto che un po' di fumo negli occhi vogliono buttarlo... :sculacci:

Per un cambio di fascia inferiore intendi un alivio?

Secondo te vale la pena prendere questa da 400 o spendere qualcosa di meno e prendere questa con con cambio Alivio?

http://www.ciclielios.com/arizona xo.htm

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
ma nn hai una scheda con le caratteristiche tecniche?cmq dalla foto sembra che solo il cambio sia deore e nn tutto il gruppo cmq credo che il rapporto qualita prezzo sia buono.Se vuoi prova a vedere le canyon su internet.Un usato lo hai preso in considerazione?

ma nn hai una scheda con le caratteristiche tecniche?cmq dalla foto sembra che solo il cambio sia deore e nn tutto il gruppo cmq credo che il rapporto qualita prezzo sia buono.Se vuoi prova a vedere le canyon su internet.Un usato lo hai preso in considerazione?

Purtroppo non ho una scheda più dettagliata...

Ho visto le canyon ma l'unico modello abbordabile costa 500 euro. E comunque dovrei comprarla dall'estero. Come componenti non mi sembra così diversa dalla ISBIKE. Cioè anche la canyon ha solo il cambio deore e gli alivio nel resto. Poi mi pare che non abbia neanche la forcella bloccante.... magari sto dicendo delle cavolate.

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
cmq se te sei convinto della scelta comprala.Come bike x iniziare va benissimo.Nn appena ti appassionerai di questo sport sentirai la necessita di cambiarla e cosi anche tu entrerai nel giro dei "malati" di mtb

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Se riesci a racimolare altri 190 euri io la rockrider 8.1 nn me la lascerei scappare!!La 8.1 e gia un ottima bici per iniziare!!cmq sn solo opinioni,sta a te valutare tutte le opzioni in funzione del budget e dell uso che ne devi fare

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Personalmente non è che mi garbi molto... oltre ai componenti (di cui si sa poco o niente) bisognerebbe sapere anche come sia il telaio che essendo di una marca sconosciuta (almeno per me) è un po' un'incognita.
Il peso dichiarato di 13 kg mi sembra troppo ottimistico... se decidi di prenderla fatela pesare davanti agli occhi prima.
Ciaooo.

Se riesci a racimolare altri 190 euri io la rockrider 8.1 nn me la lascerei scappare!!La 8.1 e gia un ottima bici per iniziare!!cmq sn solo opinioni,sta a te valutare tutte le opzioni in funzione del budget e dell uso che ne devi fare

No vabbè... guarda anche 400 euro sono già tanti, non è questione di raccimolare i soldi è che una bici così sarebbe sprecata per me.

Decathlon è proprio lontano e spenderei altre 50 euro tra carburante e autostrada. Poi ho letto che le 5.x sono finite un po' dappertutto, non mi va di rischiare e andare a vuoto.

La carraro grunge non mi convince molto. Pesa parecchio (più di 15 kg) e come costruzione non ha nulla di più di quella che ho visto, anzi mi sembrava più blanda. Più che altro avevo visto una WHISTLE 764 su ebay e stavo per prenderla a 320 euro. Solo che non volevo fare un acquisto affrettato prima di sentire il vostro parere.

Un'ultima cosa... a parte il deore dalle componenti che sono scritte secondo voi la differenza di prezzo di 100 euro circa è giustificata su queste due bici (la prima è quella che costa meno)? Sulla prima non c'è il lockout sulla forcella e ha il telaio alu 7005.

http://www.ciclielios.com/arizona%20xo.htm

Personalmente non è che mi garbi molto... oltre ai componenti (di cui si sa poco o niente) bisognerebbe sapere anche come sia il telaio che essendo di una marca sconosciuta (almeno per me) è un po' un'incognita.
Il peso dichiarato di 13 kg mi sembra troppo ottimistico... se decidi di prenderla fatela pesare davanti agli occhi prima.
Ciaooo.

Il telaio non so, c'è scritto alu 6061. Per il peso mi sembra reale 13 kg. L'ho confrontata con il peso di altre bici di marca e si notava la differenza. Per i componenti avete ragione... c'è solo il cambio Deore, le leve sono Acera e la guarnitura non è di una serie (ma credo sia simile all'acera)

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Guarda per quella cifra potresti puntare sulla rfw... o sull olympia... che a parità di prezzo, hanno un cambio migliore! Unica cosa il telaio è 7005, non 6001. Vedi l'olympia modello leopard... o la rfw sycamore!

Guarda per quella cifra potresti puntare sulla rfw... o sull olympia... che a parità di prezzo, hanno un cambio migliore! Unica cosa il telaio è 7005, non 6001. Vedi l'olympia modello leopard... o la rfw sycamore!

Grazie a tutti dei consigli... anche se come al solito ho fatto quasi di testa mia :))):. Ho preso la

a 400 euro completa di computer, kit riparazione una camera d'aria di scorta, borraccia e pompetta. Ho fatto questa scelta perchè il venditore mi sembrava molto disponibile e considerando che non sono un esperto non mi andava di prendere la bici su internet magari per risparmiare 50 euro e poi dover spender il doppio per farla sistemare nel caso di problemi.

Vi posto la descrizione delle componenti così mi dite se ho fatto una cazzata o no. Cmq a primo impatto mi sembra una bella bici, solida ma leggera, il cambio è molto veloce.

Telaio: Alu 6061 (isbike)
Forcella: Suntour SR XCR (100 mm credo) con remote SpeedLock da manubrio
Cerchi: Ambrosio Camel
Copertoni: Schwamble
Cambio posteriore: shimano Deore 24v
Cambio frontale: shimano FD-C050
Guarnitura: shimano M340(acera)
Leve: shimano st-ef 50 (acera)
Manubrio: promax
Freni: V-brake promax EST
Sella: Bassano
Peso: 13kg

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E prenderla sul Web? Su alcuni siti trovi degli ottimi sconti sui modelli delle scorse stagioni, potresti trovare quello che fa per te.
Ad esempio prova a dare un'occhiata qui: http://www.chainreactioncycles.com/...3&CurrentPageIndex=0&SortExpression=PRICE_ASC
ho visto che ci sono alcune Viper proprio sui 400€, non conosco queste bici ma sembrano ben fatte e montate con componenti buoni.
Questa ha uno sconto del 42% solo perchè è un modello del 2006 ed è sicuramente migliore della ELIOS che hai visto: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=10845.
OCCHIO ALLA TAGLIA, non sono tutte disponibili!
Bye

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
dato che sei a trento, io ti consiglierei di farti un giretto dai sivende "in quota": puoi pensare di prendere le bici che davano a noleggio lo scorso anno...
la mia ragazza ha comprato la scorsa settimana una specialized hardrock xc a 300, con nuova sella per donna...
eventualmente mandami mp, che ti dico dove...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo