cosa ne pensate dell'olympia master hi tech?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Forse stai facendo un pò di confusione......
Da quanto so, l'Olympia produce diversi telaio, tra i quali c'è il telaio Hi-Tech e il telaio Master.
Sono 2 telai diversi entrambi in alluminio, il modello Hi-Tech è il telaio "base", il Master è invece un pò più "pregiato" (triplo spessore e penso più leggero).
Entrambi i telai vengono allestiti con allestimenti diversi, dal più entry level al più professionale.
Inoltre ogni allestimento ti dà la possibilità montarci degli "optional".
Se guardi sul sito trovi il catalogo 2009 (aimè non è aggiornato) però ti fai una idea su come puoi personalizzarti la mtb, perchè di fatto ti puoi scegliere l'allestimento che fà più per te, quasi come farti una bici a tuo piacimento.
Chiaramente il prezzo varia di moltissimo tra la Hi-Tech Leopard e la Master EVO R1 "full optional". Penso possano variare da meno di 500€ fin oltre i 2000€.
Ti conviene andare in un negozio per farti un'idea, proprio per l'elevata possibilità di personalizzazione.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
dal vivo i 2 telaio sono facilmente riconoscibili.
Master ha i tubi tondi e l'obliquo è curvato.
Hi-tech ha i tubi "esagonali" e dritti.
 

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Io l'ho vista la hi tech e la devo comprare. come gia detto si cambia l'allestimento. Quella che ho visto io ha montato cambio lx, deragliatore deore, freni shimano, manopole deore, forcella RST gila pro. veniva 750, domani ci devo andare x vedere con una forcella migliore quanto cambia. Ma posso dire una cosa, lì ha montato anche un telaio Master e la differenza visiva è minima. Ma sono molto belle!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Saranno anche belle e te lo dico da possessore di Olympia,
ma a quel prezzo, quell'allestimento è proprio una truffa.
Puoi prendere di meglio.
Mi permetti un consiglio?
Non avere fretta,
e chiedi qui nel forum.
Non buttare i soldi.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Io l'ho vista la hi tech e la devo comprare. come gia detto si cambia l'allestimento. Quella che ho visto io ha montato cambio lx, deragliatore deore, freni shimano, manopole deore, forcella RST gila pro. veniva 750, domani ci devo andare x vedere con una forcella migliore quanto cambia. Ma posso dire una cosa, lì ha montato anche un telaio Master e la differenza visiva è minima. Ma sono molto belle!!!

Nel caso tu voglia comprare questa bike, ti consiglio, di farti mettere su una forcella migliore, a mio parere e decisamente di basso livello, stai poco a metterla in crisi. E per esempio con circa 100 euro in più di puoi far dare le ruote Crossride o le Fulcrum RM5, al posto delle originali
 

ares

Biker serius
14/10/09
212
0
0
villafranca tirrena
Visita sito
Forse stai facendo un pò di confusione......
Da quanto so, l'Olympia produce diversi telaio, tra i quali c'è il telaio Hi-Tech e il telaio Master.
Sono 2 telai diversi entrambi in alluminio, il modello Hi-Tech è il telaio "base", il Master è invece un pò più "pregiato" (triplo spessore e penso più leggero).
Entrambi i telai vengono allestiti con allestimenti diversi, dal più entry level al più professionale.
Inoltre ogni allestimento ti dà la possibilità montarci degli "optional".
Se guardi sul sito trovi il catalogo 2009 (aimè non è aggiornato) però ti fai una idea su come puoi personalizzarti la mtb, perchè di fatto ti puoi scegliere l'allestimento che fà più per te, quasi come farti una bici a tuo piacimento.
Chiaramente il prezzo varia di moltissimo tra la Hi-Tech Leopard e la Master EVO R1 "full optional". Penso possano variare da meno di 500€ fin oltre i 2000€.
Ti conviene andare in un negozio per farti un'idea, proprio per l'elevata possibilità di personalizzazione.


Hai ragione, sono due mtb con telaio totalmente differente.
Comunque si tratta dell'olympia hi tech, soltanto che non c'entra nulla con l'allestimento della Leopard.
Oggi sono andato a vederla mi ha convinto per l'uso che ne devo fare e l'ho acquistata.
La bici monta un cambio deore xt, forcella gila pro,deragliatore deore lx, manubrio ritchey, freni a disco deore. Vi faccio vedere alcune foto:
 

Allegati

  • PICT1041.jpg
    PICT1041.jpg
    60,9 KB · Visite: 60
  • PICT1055.jpg
    PICT1055.jpg
    59,5 KB · Visite: 30
  • PICT1050.jpg
    PICT1050.jpg
    63,8 KB · Visite: 32
  • PICT1044.jpg
    PICT1044.jpg
    64,7 KB · Visite: 29
  • PICT1045.jpg
    PICT1045.jpg
    65,5 KB · Visite: 29

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Il fatto è che entry level in tutto,
forka e ruote comprese che sono i componenti fondamentale,
di conseguenza non fare, anzi non strafare,
ma per iniziare va bene,
quando non ti soddisferà + te ne accorgerai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo