Cosa ne pensate della mia prossima mtb?

Leor83

Biker novus
1°domanda: Che differenze ci sono tra ruote rigide e le classiche con + raggi? Diminuisce il peso? La ruota in esame si chiama RIGIDA XC4 ed in pratica ha pochi raggi ma di maggior spessore.

2°- stò x acquistare la mia nuova bike... ecco come è montata:

telaio: S-TECH2 Alluminio 7003 doppio spessore serie sterzo integrata,
forcellino CNC.. (pesa veramente poco.... 1.5 giusto)
forcella: RST omega bloccabile
guarnitura: XT
cambio: XTR
deragliatore: XT
comandi: XT
leve freno: XT
freni: XT
sella: selle italia oktavia
reggisella: KORE lite
curva: KORE lite
piantone: KORE lite
ruote: RIGIDA XC4
cassetta: SHIMANO m760
catena: SHIMANO HG53
coperture: GEAX ARROJO o IRC MITHOSXC
pedali: SHIMANO 505

Me la vendono a 1300; cosa ne pensate.
Al posto della RST ho chiesto di montare una rhockshox DUKE race: andrei cosi a 1600. (Ne vale la pena?) visto che la forcella mi verrebbe a costare quasi il doppio del telaio?.....
L'uso della bike sarebbe x il 90% su sterrato, e vorrei iniziare a partecipare a granfondo e gare in genere.

CIAOa tutti!
Roby
 
io sostituirei la rst con una marzocchi mx comp (vedi tu se con eta o meno) all'incirca alla stessa cifra (si trova a meno di 280€)...

le ruote (rigida è la marca dei cerchi) non le conosco, ma se riesci prendi un paio di mavic (o magari delle crossroc) risparmi in peso e hai un prodotto sicuramente affidabile! :-o

per il resto il gruppo xt è una sicurezza, prendi il 2003 o il 2004?
 
V

vinx

Ospite
sono d'accordo con crock (strano, vero?? :-) )lascia stare la RST, meglio andare sul sicuro con una delle tre sorelle (Marzocchi, Manitou o Rock Shox). Per la Sella non mi esprimo perche' on conosco l'Oktavia ed anche perche' ogni sedere vuole la sua sella. Idem sulle gomme, di solito la scelta e' molto personale e dipende dal "feeling" del biker con la stessa.
 
almailva ha scritto:
prendendo come ti è stato detto marzok risparmieresti i 300€ per la duke e ci faresti due signore ruote confortevoli e non pesanti, io su di un sito in tedeskia 400 con tutto dt-hugi

riesci a spenderne meno e vedere poi più avanti dove spenderne altri.

esatto, con 299€ puoi prenderti delle ottime ruote con mozzi 240 e cerchi mavic x517/dt 4.1... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo