Cosa ne pensate della classic/Double/triple subsin B'twin?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dbkiller

Biker serius
mi scuso in anticipo.. se erroneamente abbia postato in una zona sbagliata.. il fatto è che essendo nuovo.. faccio ancora un pò fatica ad orientarmi..
io ero intenzionato ad aquistare una Bici da Dirt jump.. e non disponendo di un Budget illimitato.. mi chiedevo cosa ne dite di queste MTB costruite da Decathlon..

Klassik: [url]http://subsin.btwin.com/IT/subsin-klassik.php[/URL]
Double: [url]http://subsin.btwin.com/IT/subsin-double.php[/URL]
Triple: [url]http://subsin.btwin.com/IT/subsin-triple.php[/URL]

in questo momento sono parecchio orientato sulla Double..
cosa ne dite voi? che sicuramente sarete più esperti di me.. :)
 

Paneefagioli

Biker popularis
Con le 24" forse è un pelo più facile e hai ruote un pelo più resistenti a parità di materiale... Avendo girato tanto con entrambe comunque penso che non ci sia tutta sta differenza! Diciamo un po più facile le 24", un po più flow le 26"!!


Concordo pienamente, ma se scegli 24" ti consiglio un telaio dedicato alle 24", in quel caso godrai di tutti i vantaggi delle 24", maggiore leggerezza, velocità nelle transizioni, agilità complessiva e resistenza dei cerchi...
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte..
Tu dici di andare sulle classic? Pensi che sia meglio? Insomma.. Nn è ammortizzata ok.. Ma la double ha una buona forcella?

Ne ha una mediocre, le BUONE forcelle costano quanto la bici intera capisci? :il-saggi:

PS Io sono una sega ma con la double mi trovo bene, scondo me per cominciare vanno bene sia la classic che la double. Solo questione di cosa vuoi fare, diciamo che con la double forse atterri + morbido, che per una pippa è ottimo all'inizio. :medita:
 

dbkiller

Biker serius
Ne ha una mediocre, le BUONE forcelle costano quanto la bici intera capisci? :il-saggi:

PS Io sono una sega ma con la double mi trovo bene, scondo me per cominciare vanno bene sia la classic che la double. Solo questione di cosa vuoi fare, diciamo che con la double forse atterri + morbido, che per una pippa è ottimo all'inizio. :medita:

Sisi.. So che costano un botto le buone forcelle.. :) quindi dici che sia utile per impararsi tutti i trick principali tipo 180 360 no hand manual ecc ecc.?! :)
 

7evil

Biker urlandum
6/7/10
528
0
0
Roma
Visita sito
Sisi.. So che costano un botto le buone forcelle.. :) quindi dici che sia utile per impararsi tutti i trick principali tipo 180 360 no hand manual ecc ecc.?! :)

NO! Sono tutti trick che impari con entrambe le bici (e tante cadute). Dico che sia più dolce atterrare, tutto li. Cmq ai tempi in cui ho comprato la double non esisteva la classic, altrimenti probabilmente avrei preso quella! :smile:

PS Se vuoi fare street/park prendi la classics dai! :celopiùg:
 

yuri3000

Biker novus
13/6/08
19
0
0
Foligno (PG)
Visita sito
anche secondo me conviene la klassik a sto punto... ho provato la scott 26" Voltage monomarci Forca rigida e gusta parecchio... solo che dovrai imparare prima a ammortizzare di ginocchia e di gomiti prima che con la double...
cmq vai su 24" molto + leggera e facile da guidare a mio parere, solo che forse avrai qualche problema a trovare camere d'aria da 2.30-2.50 da 24"
ma comunque andrei sulla piccina... In caso comunque metti in conto di prendere già da adesso un paio di manopole di quelle con gli anelli di bloccaggio e un paio di freni idraulici a disco, magari anche quelli shimano economici o prenditi un Avid Elixir da mettere solo dietro se hai intenzione di usarla anche in Dirt, e un paio di pedali flat con i pin svitabili, quelli con li grano e il foro cieco sono ottimi ma vanno bene anche quelli con il foro da parte a parte con il pin ce è una vite parzialmente filettata
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
anche secondo me conviene la klassik a sto punto... ho provato la scott 26" Voltage monomarci Forca rigida e gusta parecchio... solo che dovrai imparare prima a ammortizzare di ginocchia e di gomiti prima che con la double...
cmq vai su 24" molto + leggera e facile da guidare a mio parere, solo che forse avrai qualche problema a trovare camere d'aria da 2.30-2.50 da 24"
ma comunque andrei sulla piccina... In caso comunque metti in conto di prendere già da adesso un paio di manopole di quelle con gli anelli di bloccaggio e un paio di freni idraulici a disco, magari anche quelli shimano economici o prenditi un Avid Elixir da mettere solo dietro se hai intenzione di usarla anche in Dirt, e un paio di pedali flat con i pin svitabili, quelli con li grano e il foro cieco sono ottimi ma vanno bene anche quelli con il foro da parte a parte con il pin ce è una vite parzialmente filettata

menate... le camera d'aria van benissimo quelle da 2.1, le manopole lascia quelle, i freni non cambiarli finchè ti regge la ruota... poi al max ti pigli un bel meccanico da mettere al post. l'ant toglilo che è inutile
 

Miellino

Biker superioris

La prima però è Discontinued.

Anche a me piacerebbe prendere una MTB da street, ho già una MTB per farci tutto il resto,
da quando però ho visto i video di macaskill mi hanno talmente esaltato che sto pensando di
prendermene una.
Non volevo prendere una BMX perchè mi ci trovo troppo scomodo sopra.

Vorrei farci solo street, ed eventualmente (ok non ridete vi prego...trainarci anche un carretto :i-want-t:)
 

dbkiller

Biker serius
La prima però è Discontinued.

Anche a me piacerebbe prendere una MTB da street, ho già una MTB per farci tutto il resto,
da quando però ho visto i video di macaskill mi hanno talmente esaltato che sto pensando di
prendermene una.
Non volevo prendere una BMX perchè mi ci trovo troppo scomodo sopra.

Vorrei farci solo street, ed eventualmente (ok non ridete vi prego...trainarci anche un carretto :i-want-t:)

Ehi.. Guarda qua!
http://www.crazy-freeride.com/department/7/Bici-Complete-Dirt-Jump-Street-e-BMX.asp

Tralascia le BMX che come hai detto non ti trovi bene.. :)
Su questo sito trovi bella roba e a prezzi molto abordabili.. Io stesso proprio oggi ho aquistato una P2 cr-mo per 550€..
Ecco.. Non sono prezzi da tutti i giorni.. L'altro P2 a 690€ é molto ben scontato.. Considerando che proprio due giorni fa l'ho trovato in un grande store vicino a casa mia a 900€!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo