Cosa ne pensate della 100km dei forti?

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
41
cesena
Visita sito
ciao raga, sono un biker della "bassa"romagna (le salite ce le abbiamo anche noi) ma sono rimasto mmooolto affascinato dal trentino, bellissimi posti e sterrati da mozzare il fiato. Sono stato due estati a fila in vacanza sull'altopiano di lavarone ed è stato li che mi sono ammalato x la biga!!:sbavon: Sconcertante il primo avvistamento di pazzi scatenati in DH che si lanciavano da +2000mt fino a valle a 100km/h...DA PAVURA!!!
Cmq quest'estate voglio andare in tenda 4 giorni a spezzarmi le ossa, MA non in DH (magari lo provo se c'è il noleggio) mi sono documentato sui percorsi e sò che esiste la "100km dei forti" una gran fondo da farsi tutta d'un fiato credo...cmq la mia intenzione non è ammazzarmi di fatica ma magari farla a tappe, c'è qulacuno che la conosce? giudizi? consigli? magari esistono percorsi piu belli per il cross country?

:cry: vi prego rispondete!!!:hail:

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
bikerviulento ha scritto:
... mi sono documentato sui percorsi e sò che esiste la "100km dei forti" una gran fondo da farsi tutta d'un fiato credo...
Esiste esiste... ed è una gara durissima, se non hai Km nelle gambe la vedo dura finirla in condizioni "decenti"...

... magari farla a tappe...
Beh... stesso percorso (Quasi) ma in 3gg... 1000Grobbe! Tappa al Venerdì, tappa al Sabato e finale alla domenica con partenza unica assieme a quelli della 100Km...

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
41
cesena
Visita sito
ma va là! 100km di botto!?! manco per idea ne ho gia abbastanza delle gare romagnole...diciamo che lo scopo è prettamente turistico non agonistico, voglio godermi percorsi, sterrato, paesaggi con i miei tempi e volevo sapere se la zona (altopiano di lavarone e dintorni) meritasse (sò gia che merita) o se esiste (a vostro avviso) una zona migliore...esempio quest'inverno sono stato a sciare a folgarida-marileva e ho visto che si organizzano escursioni x il cross country e DH e la zona non mi sembrava brutta ma la conosco meno...cosa mi consigliereste?

salutations!!!:bum-bum-:

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ma va là! 100km di botto!?! manco per idea ne ho gia abbastanza delle gare romagnole...diciamo che lo scopo è prettamente turistico non agonistico, voglio godermi percorsi, sterrato, paesaggi con i miei tempi e volevo sapere se la zona (altopiano di lavarone e dintorni) meritasse (sò gia che merita) o se esiste (a vostro avviso) una zona migliore...esempio quest'inverno sono stato a sciare a folgarida-marileva e ho visto che si organizzano escursioni x il cross country e DH e la zona non mi sembrava brutta ma la conosco meno...cosa mi consigliereste?

salutations!!!:bum-bum-:
la 100 km ( quella originale!!!) la puoi spezzare in 2 o 3 parti...
anello di folgaria= circa 50 km per 1250 mt dislivello circa ( a mio avviso il migliore)
anello di Lavarone= circa 24 km e 400 mt. dislivello, che , a scelta, si integra con il seguente
anello di Luserna= circa 27 km e 600 mt. dislivello
se ti rechi in luogo entra nell' ufficio dell' APT dove trovi le cartine dettagliate dei percorsi, che sono anche ( più o meno ) tabellati.
ciao.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.147
159
0
14
Ranica (BG)
Visita sito
...diciamo che lo scopo è prettamente turistico non agonistico, voglio godermi percorsi, sterrato, paesaggi

se è questo lo scopo la zona dei 100 fa decisamente al caso tuo.....con l'aiuto delle cartine che distribuiscono le varie apt, puoi spezzettare il giro finendolo da dove sei partito, inoltre sul percorso ci sono varie testimonianze storiche (cimiteri di guerra, forti) che valgono di sicuro una sosta ! o-o

altrimenti lì vicino c'è anche l'altopiano della Vigolana con un percorso sui 60Km (il forumendolo avian ti può aiutare in tal senso) :-?

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
41
cesena
Visita sito
grazie raga, come prima esperienza trentina andrò sicuramente li ci sono già stato più volte ( senza biga ) e il posto è veramente bello!pensavo di andare l'ultima sett di luglio sperando sia fresco...

altra question: cartine e percorso sono sufficientemente attendibili/segnati? sarebbe brutto perdersi...:!:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo