cosa ne dite

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ciao a tutti, sono un principiante ho iniziato da poco...ma siccome faccio un lavoro anche se ho 17 anni che non mi lascia molto spazio la uso 1 o 2 alla settimana e vorrei qualche parere sulla mia nuova bici che ho preso da qualche mese...è una ktm ultra fun...cambio deore 9 manubrio e attacco ritchey,l'unica cosa che nn mi soddisfa tanto è la forcella, una suntour xcr...ma che cmq essendo alle prime armi è anche accettabile...voi cosa ne pensate???
grazie...:i-want-t:
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Per iniziare va tutto bene. Basta pedalare quelle 1-2 volte la settimana. Non ti fare troppe paranoie sulla forcella. Impara con quella e poi cambia direttamente bici :mrgreen:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Per iniziare va tutto bene. Basta pedalare quelle 1-2 volte la settimana. Non ti fare troppe paranoie sulla forcella. Impara con quella e poi cambia direttamente bici :mrgreen:


Sono pienamente d'accordo,
tanto vedrai che con il passare del tempo non ti soddisferà più nulla di quella biga.
Allora erca di evitare le mezze spese.
Vai tranquillo, per imparare va più che bene......
e per spendere solini ci sarà sempre tempo!!! :-)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
per iniziare vanno bene quasi tutte le bici, l'importante è che sia una bici sicura.
Nel tempo ti renderài conto che cose da migliorare ce ne sono da tutte le parti, non solo la forca, consiglio lo stesso di R80 e reze, non spendere troppi denari sulla prima bici, quando sentirài la vera necessità di avere un mezzo più performante cambi bici, oppure la affianchi a quella per tenere la prima come muletto, e vedrài che la spesa sarà molto inferiore, se inizi a cambiare pezzo dopo pezzo entri in un vortice di spese altissime, superiori all'acquisto di una completa bici migliore.
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
va bene tutto (quasi) x iniziare, ma anche per continuare. io ho anche una felt montata 7 velocità con cambio/comandi acera e devo dire che và benissimo!! cambiate rapide e precise, quasi quasi mi stupisce!! quoto gli altri dicendoti di farti e ossa ed eventualmente, più avanti, cambiare direttamente bici piuttosto che sperperare soldi sull'attuale
 

marco87

Biker popularis
8/10/07
91
2
0
LUCCA
Visita sito
Io ho una Orbea che più o meno è montata come la ktm ultra fun, anzi un po’ peggio perché ha i comandi Alivio, la forcella è uguale (Suntour XCR) e i freni però sono a disco idraulici della Shimano (i BR-M485, che sono la base, eppure vanno BENISSIMO!!! Secondo me sono meglio degli Hayes Nine, che ho provato). Come te anche io, a causa del lavoro che faccio, posso permettermi di pedalare solo il sabato e (a volte) la domenica e arrivo a fare percorsi di al max 40Km (per ora), naturalmente quasi tutti su strade e sentieri (anche impegnativi!) di montagna. Ti posso assicurare che usandola così, una bici del genere ti soddisferà per molto tempo, o almeno finche non troverai più tempo per allenarti in modo serio. L’unico cambiamento che ho effettuato sulla bici è stata la forcella, perchè dopo un’uscita intensa tutta sul fango, è entrato dello sporco dentro bloccandomi completamente la corsa degli steli. E anche se è bastato smontarla e ripulirla, da lì ho capito che non è una forca seria, così sono passato alla Tora 318 ad aria! Con questo up-grade (costatomi 140€ perché l’ho presa usata), ora mi sembra di avere un mostro di bici (per l’uso che ne faccio io….). Il resto (telaio, trasmissione, ecc...) funziona tutto perfettamente.
Quindi ricapitolando, il tuo è un ottimo acquisto!
Con un up-grade alla forcella, dopo ne sarai sicuramente soddisfatto per molto tempo!!!!

Ciao.
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
ciao a tutti anche io sono un principiante ed ho 12 anni ho fatto pratica con la mia vecchia bici che era da corsa e nn centrava niente con le mtb.Adesso però devo aspettare la fine della scuola (8giugno) qualche uscita con la bici cel'o fatta perche mio padre visto che è un ciclista e daccordissimo che faccia pratica .é una TREK 200 ,il manubrio e trek....cabio deore con 9 rapporti e 3 corone ...le forcelle sono molto soddisfacenti (psilo xc)+amm.centrale x fusion e cerchioni disel.cosa ne dite ?rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
 

morgana84

Biker urlandum
ciao a tutti, sono un principiante ho iniziato da poco...ma siccome faccio un lavoro anche se ho 17 anni che non mi lascia molto spazio la uso 1 o 2 alla settimana e vorrei qualche parere sulla mia nuova bici che ho preso da qualche mese...è una ktm ultra fun...cambio deore 9 manubrio e attacco ritchey,l'unica cosa che nn mi soddisfa tanto è la forcella, una suntour xcr...ma che cmq essendo alle prime armi è anche accettabile...voi cosa ne pensate???
grazie...:i-want-t:

Ciao e benvenuto in questo bellissimo mondo! :celopiùg:
Anch'io sono una novellina e per iniziare va bene qualsiasi cosa..
per curiosità.. dove vai a pedalare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo