Cosa mi trovo per le mani?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danielotto

Biker popularis
13/1/08
86
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, premetto che non so niente di mtb ma mi paice pedalare....
allora, tornando dalla montagna mio padre ha portato a casa un mtb,
una paxson xc comp, ho cercato sun internet un o' di informazioni su questa mtb ma non ho trovato niente...
qualcuno mi sa dire qualcosa delle paxson? insomma è un cancello o una bici decente? grazie mille
 

danielotto

Biker popularis
13/1/08
86
0
0
Bologna
Visita sito
si qeul sito l'avevo trovato anche io su google.... fin lì ci potevo arrivare...:rosik:
volevo qualche opinione sul tipo di telaio insomma di che qualità sono? Mi sembra ovvio che sul sito del produttore non troverò altro che giudizi positivi???

Allora qualcuno sa spiegarmi qualcosa :il-saggi:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
si qeul sito l'avevo trovato anche io su google.... fin lì ci potevo arrivare...:rosik:
volevo qualche opinione sul tipo di telaio insomma di che qualità sono? Mi sembra ovvio che sul sito del produttore non troverò altro che giudizi positivi???

Allora qualcuno sa spiegarmi qualcosa :il-saggi:

Se non dai qualche indicazione sul mezzo come modello, componentistica,ecc, la vedo dura dare pareri... non siamo indovini!!!:medita:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
già già
il modello è questo...:nunsacci:



MTB 26'' ALU 7005 XT/LX

Allora, premettendo che non è possibile capire al 100% componentistica e caratteristiche importanti del mezzo qali geometrie e tecniche costruttive del telaio, basandosi unicamente dalla foto sul sito postato nei post precedenti, sembrerebbe un mezzo abbastanza entry level (vedi forca dart, ruote, guarnitura che non è ne xt ne lx, ecc.) con l'aggiunta di un cambio e deragliatore xt/lx che hanno la classica funzione di "specchietto per le allodole"...
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
Allora, premettendo che non è possibile capire al 100% componentistica e caratteristiche importanti del mezzo qali geometrie e tecniche costruttive del telaio, basandosi unicamente dalla foto sul sito postato nei post precedenti, sembrerebbe un mezzo abbastanza entry level (vedi forca dart, ruote, guarnitura che non è ne xt ne lx, ecc.) con l'aggiunta di un cambio e deragliatore xt/lx che hanno la classica funzione di "specchietto per le allodole"...


Allora dico subito che non sono assolutamente un esperto di MTB, e nemmeno sono un grande utilizzatore,pero',per miei motivi di salute,mi sto avvicinando ora alla bici,in questo caso ad una MTB, abitando in trentino,ho molte possibilita' per vari itinerari,pero', ho avuto l'occasione di avere una Paxson XC Comp,presa a 400€, prezzo differente dal listino e dal prezzo originario di vendita che e' di circa 1000€, l'occasione di questo prezzo,e' perche' nella mia zona si noleggiano MTB per turisti,per la maggior parte Tedeschi,usata molto poco,credo non piu' di tre mesi,in alluminio,cambio shimano Deore mi pare LX, non ho ancora visto bene,forcella XCR, con bloccaggio al manubrio,9 velocita',pedivelle shimano,pignoni a 9 velocita',sicuramente la mia descrizione fara abbrividire gli esperti,secondo me tutto dipende cmq da quello che si vuole fare con bici,e' sicuramente uno specchietto per allodole,per chi non sa cosa va a comprare,ma non lo e' per chi invece si accontenta e ne fa di un suo uso specifico e nel mio caso 400€ con le sue caratteristiche ,a me vanno piu' che bene . A me basta fare qualche pedalata durante la settimana .
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
Nella foto la forcella è una Tora non una Sontuor XCR, per quanto riguarda il cambio mi sembra che lo Shimano LX è stato sostituito dall'SLX quindi il cambio sarebbe un pò vecchio.


Ma io non ho fatto riferimento alla foto, ogni bici viene allestita in modo diverso,la mia si vede che e' stata allestita in questo modo,perche' allora il cliente,il distributore di benzina che Noleggia MTB,la aveva richiesta con queste caratteristiche, ed ho notato bene poco fa che ha Forcelle Sountur SR XCR, CAMBIO DEORE,freni V-BRAKE Shimano,guaine shimano,pedivelle Shimano,infatti ho chiesto informazioni,ora la XC Comp,e' stata sostituita con un medello Light con triplo spessore e con la scelta di Cambi Deore, SLX, XT o XTR .

Ripeto l'acquisto va fatto in base all'uso che se ne fa,io non spenderei mai nemmeno 1500 euro,per usare la MTB, in stradine da passeggiata,sarebbe assolutamente sprecata,ovviamente il contrario,la scelta sarebbe indicata su un prodotto adeguato alla propria capacita e del suo utilizzo.

Seconde me 400€, una MTB con le caratteristiche come la mia e' assolutamente un ottimo prezzo .
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Non mi faccio di questi problemi,io ho 47 anni, ed e' la prima volta che salgo su una MTB, ( piu' o meno seria.. ) prima ne avevo una che mi avevano regalato,le ginocchia quasi toccavano il manubrio,e avra' avuto il valore di forse 100 mila Lire,non era un cancello,ma sicuramente una cancellata.:smile:
Scusa Franco, non mi sono spiegato.
Volevo solo dire che la domanda di cos'ha tra le mani l'autore del post risale a due anni e mezzo fa, e infatti mi sa che oggi tra le mani ne ha un'altra.
Ciao
Claudio
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
Scusa Franco, non mi sono spiegato.
Volevo solo dire che la domanda di cos'ha tra le mani l'autore del post risale a due anni e mezzo fa, e infatti mi sa che oggi tra le mani ne ha un'altra.
Ciao
Claudio

Si scusa, lo credo pure io,cmq chissa' se mi piacera',se riusciro a farmi le gambe e se la salute mi aiutera'... magari la cambiero' pure io piu' avanti,per il momento me la godo cosi' com'e',in fondo,e' meglio darsi da fare e pedalare,piuttosto che staresene sul divano..e io approfitto del momento,considerato anche che vivo in un contesto ideale,per le pedalate.:cucù:

dimenticavo,i vostri consigli sono sempre preziosi,sopratutto per i neofiti ( anche di eta' vicino ai 50 :..) come il sottoscritto.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si scusa, lo credo pure io,cmq chissa' se mi piacera',se riusciro a farmi le gambe e se la salute mi aiutera'... magari la cambiero' pure io piu' avanti,per il momento me la godo cosi' com'e',in fondo,e' meglio darsi da fare e pedalare,piuttosto che staresene sul divano..e io approfitto del momento,considerato anche che vivo in un contesto ideale,per le pedalate.:cucù:

dimenticavo,i vostri consigli sono sempre preziosi,sopratutto per i neofiti ( anche di eta' vicino ai 50 :..) come il sottoscritto.

Quello che clab sta cercando di dirti è che sei partito in quarta a ribattere un post scritto 2 anni e mezzo fa, il che non ha senso
 

Classifica mensile dislivello positivo