cosa mi consigliate?????

Mr.chicco

Biker novus
Sto pensando di cambiare la mia Trek Liquid, per passare ad una bici da freeride un pò + seria.Sinceramente non saprei proprio quale scegliere tra le migliaia che ci sono in giro, vista anche la mia mediocre esperienza. Diciamo che vorrei osare un pò di più, cosa che non mi fido a fare con la trek. Fino ad oggi è andata benissimo, come prima bici non mi posso proprio lamentare ma non la sento adatta a cose un pò + "spinte"...non dico estreme perchè ne ho ancora di strada da fare........
Comunque, bando alle ciancie, aspetto ivostri consigli anche in base alle vostre esperienze!
Un grosso saluto a tutti:-?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
dipende da quant ovuoi spendere. Comunque, per "iniziare" potresti stare sulla giant reign che è ottima per l' allmountain ma è usata anche dai pro per fare salti spaventosi. Comunque, molto poi dipende dai gusti personali (mi sono informato per un po di tempo e alla fine mi sono reso conto che a parità di costo c'è parità di componenti euro piu o euro meno).
Se invece vuoi qualcosa di piu spinto ma meno costoso la STINKY è una bella biga, sicuramente non al top, ma in grado di farti godere belle sensazioni senza svenarti.....
ma alla fine ogni biga è bella ammammasua
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
guarda nel mercatino. i modelli adatti potrebbero essere tanti. magari fai prima scegli vari modelli e poi ti si può consigliare.
se non vuoi fare cose proprio estreme ci sono varie bici da freeride leggero che possono al caso tuo. non sceglierti telai da 6 kili.
 

Mr.chicco

Biker novus
diciamo che la spesa non è un grosso problema, l'importante è spenderli bene, il giusto per me e per le mie capacità!
A me piace la Santacruz V10 per esempio, oppure la Rocky Mountain Switch 1.0 66rv. Ovviamente non le ho mai provate!!
Non mi dispiace nemmeno la Specialized SX trail 2007
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
diciamo che la spesa non è un grosso problema, l'importante è spenderli bene, il giusto per me e per le mie capacità!
A me piace la Santacruz V10 per esempio, oppure la Rocky Mountain Switch 1.0 66rv. Ovviamente non le ho mai provate!!
Non mi dispiace nemmeno la Specialized SX trail 2007

hai buon gusto!!! però le 3 bighe che hai citato hanno usi diversi.... la v10 è un mezzo da pura dh, mentre le altre 2 sono anche da giri pedalati...


ciauz
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
se non hai grossi problemi di budget potresti pensare alla Rocky Mountain Switch, alla Santa VP free, alla Intense Uzzi...tutti telai eccezionali, progettati e realizzati con grandissima cura dei dettagli, bellissimi, e soprattutto pedalabili in salita e eccezionali in discesa. la switch più portata al freeride tecnico, ai drop e ai bike park, le altre due anche per discese veloci e se vuoi qualche gara di di DH.
anche altre case di produzione hanno telai simili, ma secondo me qui sei al vertice.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
attento che andare per gradi vuol dire che via via che avanzi di grado le tue finanze si svuotano per adattare la tua bici ai nuovi gradi...

se sei in grado di ricomprare una bici da FR estremo / DH dopo che ora ti compri una da FR leggero, allora ok... ma altrimenti prendine subito una grossa, che tanto la bici per pedalare ce l'hai di la'

se non sai bene dove andare a parare, vai sull'usato... che anche tanto se sei inesperto hai tante possibilita' di farti fregare dai negozianti quanto nel mercatino del forum...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Altre bici interessanti potrebbero essere l'ironhorse 3point3 (non so se ho scritto giusto il nome) e le ktm caliber 38 e caliber 45!!!!!


Per diretta esperienza, posso assicurarti che, per iniziare, la caliber è una bici più che discreta (soprattutto se ci fai qualche modifica mirata). Costa poco ma...potresti avere dei problemi quando decidessi di rivenderla usata. Se vuoi contenere i costi e vuoi un marchio più "blasonato", magari montato ancora meglio della KTM, ti consiglio anch'io di prendere in considerazione un buon usato.

:prost:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Mr.Chicco visto che siamo conterranei.
La SX è un gran bel mezzo... e se ben assemblata puoi farci veramente di tutto!
Ho avuto la Liquid e dopo lei sono passato direttamente a bici da DH... se puoi, tieni la Liquid e prendi una bici per andare grosso (La V10 pare sia un gran bel mezzo in questo settore).
Se non puoi... vai pure di Specialized SX.
 

Mr.chicco

Biker novus
Non me la sento sinceramente di acquistare una mtb da DH, per ora, ne preferirei una per freeride tecnico, drop e bike park ( come mi consiglia Beppogatto ).
Quindi sono molto propenso verso la switch!
Però la V10 mi ha colpito parecchio.........è spettacolare!
Che faccio?????????:azz-se-m:
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
se sei indeciso tra switch e v10, immagino tu abbia un budget discreto a disposizione...la v10 è una gran bici ma non ha senso alcuno prenderla se non fai gare.di conseguenza punta sulla switch. in alternativa considera la santa vp free.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, non e' che una bici da FR /bike park sia meno estrema di una da DH... sono semplicemente due campi diversi dell'estremo

quella da DH la prendi se fai le gare, se non fai le gare ne prendi una da FR per andare grosso, che va bene per tutti i bike park e sentieri freeridosi che vuoi : )

solo che tra switch e V10 c'e' un abisso, la V10 e' da DH, ma la switch non e' da FR peso... semmai la RMX della rocky mountain, per rimanere nella stessa azienda...
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
prova una switch e poi mi dici se non è da freeride pesante. è un telaio ceh non ha nulla da invidiare ad altri con molta più escursione, pensato soprattutto per drop e salti.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
ha uno schema di sospensione che la rende infinita. molto reattiva, ossia non adatta alla discese veloci, ma super meneggevole nello stretto, nel tecnico e in volo. poi si pedala anche, ma parlando solo di discesa è una vera bestia. io avevo quella da 150mm,e confrontata con bike con escursione maggiore come santacruz, Orange, Kona ecc ecc ti assicuro che eccelle. è un telaio fantastico, che consiglio a chiunque ami il freeride stile north shore
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
la switch con 180 mm al posteriore è in grado di sopportare tutto il freeride "peso" che un biker medio può imporle. in poche parole difficilemte si raggiungeranno i limiti della switch. in tutto questo, a differenza dell'rmx rimane più "trasportabile" in salita.

O.T.
trovo ridicolo definire una bici da "bike park", specialmente in italia, dove non c'è nulla di degno di questo nome.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo