Cosa mi consigliate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EC_19

Biker novus
4/12/20
1
0
0
20
Genova
Visita sito
Bike
mtb
Buonasera a tutti!
Da un po' di tempo mi sono appassionata al mondo delle mtb, ma purtroppo, nonostante abbia una voglia sfrenata di entrare in questo mondo, per la mia inesperienza non so da dove cominciare... voi da quale bici mi consigliereste di iniziare, tenuto anche conto del rapporto qualità prezzo?
Io ne ho trovate un po' che potrebbero anche essere adatte alla mia statura (sono circa un metro e 60 yeee :????:), ma non so se sono "troppo poco mtb"... conoscete alcuni modelli da consigliarmi?
Grazie e già che voi riuscite a fare dei percorsi, divertitevi anche per me!
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Buonasera a tutti!
Da un po' di tempo mi sono appassionata al mondo delle mtb, ma purtroppo, nonostante abbia una voglia sfrenata di entrare in questo mondo, per la mia inesperienza non so da dove cominciare... voi da quale bici mi consigliereste di iniziare, tenuto anche conto del rapporto qualità prezzo?
Io ne ho trovate un po' che potrebbero anche essere adatte alla mia statura (sono circa un metro e 60 yeee :????:), ma non so se sono "troppo poco mtb"... conoscete alcuni modelli da consigliarmi?
Grazie e già che voi riuscite a fare dei percorsi, divertitevi anche per me!
Vista la tua giovanissima età ti dico quello che direi se tu fossi mia figlia...
Comincia per gradi e prendi una bici basica spendendo poco per vedere se la mtb fa per te.
La statura non è certo un problema, a te serve una taglia S o XS a seconda della bici.
Per esempio se ti indirizzassi verso la classica Decathlon 520 (299 euro) ti ci vorrebbe una taglia S.
Se invece vuoi spendere un po' di più e andare su una bici con ruote da 29" allora è possibile che su alcuni modelli ti vada bene la taglia XS...
Se hai un genitore o un amico veramente capace ed esperto nel valutare un usato potresti anche prendere una bici usata e a parità di spesa magari trovarne una migliore rispetto a una basica nuova.
Se ci dici più o meno quanto vuoi spendere ci sarà sempre qualcuno qui sul forum che ti indirizzerà verso il modello migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo