• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EpicTrail Cosa metto nello zaino per i giri epici

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non so se hai già provato a mettere una ebike sulle spalle, io non ce la faccio... e non credo che fare portage con una ebike sia alla portata di molti, con o senza hookabike

p.s. con bici da 15Kg ho fatto anche dislivelli/tratti molto lunghi


concordo, anche io.
Lo zaino mi pare adeguato per i giri "epici"...ma essendo epici io uso i 3litri della sacca e ho qualche cosettina in +...
 

wally76

Biker novus
12/3/13
12
5
0
Cigliè (CN)
Visita sito
Bike
Trek Slash 9
Ciao a tutti!! Io nelle uscite cicloalpinistiche invernali butto nello zaino i ramponcini. Mi è successo anni fa di non averli con me durante un' uscita e in un breve tratto ghiacciato in salita ho faticato non poco. Praticamente usavo la bici ( con le gomme chiodate) come appiglio, spingendola un metro alla volta e poi trascinandomi su tenendo i freni tirati. Anche io uso il Kudu, versione 18 litri e confermo la praticità e comodità. Anche questo zaino è dotato della pochette per gli attrezzi, decisamente molto utile e comoda.
 
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ottimo consiglio, usati anche io questo inverno su neve e ghiaccio...il mio socio ancora mi fa i complimenti... @hmkid
 
Reactions: hmkid and wally76

alessandro77firenze

Biker novus
3/10/18
9
4
0
47
firenze
Visita sito
Bike
gt sensor pro carbon

wally76

Biker novus
12/3/13
12
5
0
Cigliè (CN)
Visita sito
Bike
Trek Slash 9
Io nei giri più "epici", con molto dislivello e soprattutto molto caldo, oltre alla sacca idrica e allla borraccia metto in una tasca laterale una bottiglietta d' acqua da 0.5 lt. La svuoto per prima e la comprimo...e se per caso devo riempirla nuovamente per scorte di acqua su trail con scarse sorgenti, ci soffio dentro e voilà...
 
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo