• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa Mangiate Prima di Una Uscita ?

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Prima di uscite brevi (un paio d'ore) niente. Prima di uscite lunghe qualche biscotto integrale, un yogurt. Poi integro durante con qualche barretta. Ah proposito, me so ricordato che le ho finite!!
 

d'Artagnan79

Biker novus
12/5/06
29
0
0
45
Merano
Visita sito
Se esco la mattina, a colazione mi sparo un paio di panini con burro e marmellata, orzo e una mela. Se esco nel pomeriggio, un bel pò di pasta condita con olio e magari un bistecchina ai ferri. Sempre almeno un paio d'ore prima di mettermi in sella!!!
Non so se ciò sia corretto, ma il più delle volte mi trovo bene...
Se esagero col mangiare a pranzo... altro che sonno... addio giro in bici...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Siccome esco al 99 % a partire dalla mattina, momento della giornata in cui faccio rigorosamente colazione con abbondante caffelatte e biscotti, devo cautelarmi: ciò mi obbliga ad aspettare almeno un paio d'ore prima di iniziare a pedalare, altrimenti ecco cosa potrebbe accadere:
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
dipende dall'orario. Se è al mattino croissant e succo di arancia. Se è al pomeriggio, abbondante pasta a mezzogiorno. Poi se i km sono tanti mi porto dietro delle maltodestrine.
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
mah, dipende...
a volte prendo e scappo, senza mangiar niente prima, solitamente al pomeriggio. Se è domenica mattina, mangio qualche cereale, e se c'è uno yogurt da bere... Quelli con le vitamine...

Però l'importante è che abbia da bere per dopo (anche se una volta son andato senza, e ieri mi son fatto 60km tutti tirando (stava venendo buio, ed ero a 30km da casa con ancora un salitone da fare.. ) sempre senza bere, una volta finita la salita, però mi son ricordato che avevo dietro la powerade e me la sono scolata tutta :D
 

spartaco

Biker perfektus
per quanto riguarda il pranzo di solito quello che c'è, facendo magari attenzione ad aumentare un po' il dosaggio del pane o della pasta, se sono solo invece una bella pasta in bianco con parmigiano e via
Se si tratta invece della colazione pane marmellata e naturalmente caffé.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Se esco alla mattina per colazione mangio fette biscottate con sopra marmellata al mirtillo,un pezzo di crostata e una banana e bevo caffe' d'orzo;se invece devo uscire nel pomeriggio a pranzo mi mangio un piatto di pasta condita con pomodoro e formaggio grana e dopo molta frutta o-o 666
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ho risposto il nulla...
anche se in realta' un caffè lo bevo con gli amici al baro-o

cmqe credevo di essere l'unico:-P ...invece sono in buona compagnia

vorra' dire che sono normale?
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Mangio carboidrati per evitare crisi di fame durante l'uscita.
Quando esco la mattina faccio colazione abbondante con TE e biscotti; se esco il pomeriggio mi sparo un bel piatto di riso in bianco con mezza forma di parmiggiano reggiano gratuggiato sopra!
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
Non sono un buon esempio:
In inverno uscite pomeridiane dopo essemi abbuffato e la pedalata ne risente!!!
In estate uscita al mattino senza mangiare nulla e la pedalata ne risente!!!!!
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
se esco alla mattina, quindi quasi sempre, caffè e latte con fette biscottate e marmellata, a volte ci metto anche il burro...

se esco la sera dopo lavoro una banana o una barretta mentre vado...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo