Cosa ho imparato oggi... portare sempre un pezzo di copertone nel borsino

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
37
Rosignano S. (LI)
Visita sito
Oggi dopo una discesa mio cugino mi ha fatto notare che avevo tagliato il copertone posteriore sulla spalla e rischiavo che la camera d'aria uscisse fuori
L'ho sgonfiata e sono tornato a casa per fortuna senza farla scoppiare.

Consiglio a tutti di portare dietro un pezzettino di spalla ritagliato da un copertone vecchio, nel borsino sottosella per i casi di emergenza

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
l altro giorno tagliai il rr ust ,nessun lattice avrebbe tenuto , allora misi la camera e ripartii....tutto tranquillo:duello:. Arrivato a casa vedo che la camera fuoriusce dal copertone:rosik: Faccio una preghiera di ringraziamento ...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.427
5.786
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
può andar bene anche l'involucro di una barretta energetica o del nastro americano (sempre consigliabile averne un po' appresso, può essere utile per molti scopi)

oppure ci sono le toppe adesive per copertoni (ad esempio della park tool):

toppe.jpg

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
37
Rosignano S. (LI)
Visita sito
la gomma ha fatto parecchi km ma non so di preciso quanti.
E' vero le spalle non si consumano ma la gomma invecchia. In più sono un modello molto leggero da circa 450 g e quindi le spalle sono poco robuste

Questo trucchetto che mi ha insegnato mio cugino, gli è stato tramandato da un signore di una certa età. Una volta ebbe lo stesso problema con la bici da strada lontano casa e questo "saggio omino" gli disse: "volete avere tutti le bici leggere, ma un pezzettino di copertone vecchio da portare dietro vi fa schifo?"
madonna questi vecchi quante ne sanno!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo