Cosa fare quando si addormentano le chiappe

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
non vorrei dire ... ma oggi ho sofferto di meno anzi ho sentito che si è addormentato il pisello :mrgreen: solo dopo la solita salita

durante tutto il solito percorso non ho avuto granchè fastidi o dolori
le chiappe sono rimaste integre

forse mi sto abituando alla sella o mi sto facendo i calli come i camionisti...:i-want-t:

mah ... sperem ...
 

androsdt

Biker novus
15/6/08
16
0
0
pisa
Visita sito
io ho risolto il formicolio dando un po di pendenza in avanti alla sella (una selle italia transam atx)...anche se sarebbe ora di cambiarla perche si è un po piagata una delle staffete sotto
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ecco la soluzione!!!

culo.jpg


o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Cosa fare quando si addormentano le chiappe ?

Forse si annoiano!
Cala le braghe e fagli vedere dei paesaggi interessanti... :quinonsp:

ma attenzione!! :kiss-my-:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
non vorrei dire ... ma oggi ho sofferto di meno anzi ho sentito che si è addormentato il pisello :mrgreen: solo dopo la solita salita

durante tutto il solito percorso non ho avuto granchè fastidi o dolori
le chiappe sono rimaste integre

forse mi sto abituando alla sella o mi sto facendo i calli come i camionisti...:i-want-t:

mah ... sperem ...

Ma oltre alla sella, che combinazione intimo-pantaloncini usi? non è che hai il fondello che ti comprime un po'?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
semplici bermuda e boxer come intimo

per esperienza diretta, io uso anche l'intimo con il fondello (contrariamente a come si dovrebbe)... nessun problema se non che con alcuni boxer ho fastidio perché tendono a tirare un po' con il movimento.

Io ho risolto utilizzando preferibilmente boxer tendenzialmente elastici e magari quelli un po' più consumati che hanno perso la forma... :spetteguless:
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Anche io mi son preso una Sella SMP!
spettacolare!

prima mi stancavo sempre di stare seduto a lungo e dovevo sgranchirmi le chiappette.. adesso invece posso pedalare per ore e ore restando non dico in poltrona ma sicuramente senza quasi accorgermene!!! :)

il becco piegato in avanti è una genialata, l'apertura che chiamo "bi-chiappa" ti fa stare comodissimo!!
Io ho preso un modello economico da 350gr ma ci sono anche quelle leggerissime per chi pretende di più.. naturalmente si paga...

http://www.sellesmp.com/it/plus.htm

ciao ;p
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
guarda, la cosa da fare è prendere una buona sella, inutile consigliarti, perchè un culo è diverso dall'altro, prendi una buona marca e vai sul sicuro


Ciao anche secondo me la sella è un fatto troppo personale per poter dre meglio questa o quella, personalmente avevo una specialized body-geometry (in pelle con il solco in mezzo e abbastanza imbottita). Dopo alcune ore (partecipo alle endurance) mi davano fastidio le ciapett, ho guardato e valutato poi ho comprato una SMP GLIDER e nonostante sia meno imbottita è molto più comoda.
Il problema dell'indolenzimento se è solo muscolare è un conto (come quando tieni schiacciate le braccia sul tavolo) ma quando ti senti informicolare vuol dire che stai comprimendo vasi sanguigni e nervi e non è una bella cosa....................
La SMP avendo questo buco così grande fa si che non si comprima nulla a parte il muscolo è chiaro, il becco ricurvo verso il basso facilita le pedalate fuori sella e le pedalate su pendii molto ripidi riuscendo a scivolare avanti e indietro.
Altro accorgimento che uso quano sto parecchio in sella sono i pantaloncini della ASSOS un pò più cari degli altri ma con un super-fondello; per le mutande non le indosso per evitare sfregamenti all'inguine inutili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo