Fitness Cosa fare quando piove

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non usi le gambe per pedalare? :nunsacci:

Non vado fuori dal bitume, e pedalo per andare/tornare dal lavoro, 17 km alla volta in circa un'ora ogni vota.

Mica come voialtri scioperati Bionicle, che vi fate 30/40/50/millemila km in pochi secondi silvani solo per divertirvi....
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Io ne approfitto per fare un pò di lavoro qualitativo con il misuratore di potenza, attacco la bdc al rullo, accendo zwift e in genere mi faccio 40' in zona sweetspot per alzare la soglia anaerobica, oppure ripetute come non ci fosse un domani....
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Due domeniche fa, dopo 15 gg di NON uscite per vari motivi mi si sono presentate le prime due ore buone per salire in bici...ovviamente pioveva (e faceva anche un discreto freddo)...per la prima volta, da 4 anni che vado in mtb, sono uscito mentre pioveva...

non che non avessi mai presso l'acqua in bici...ma uscire quando già pioveva non mi era mai successo.

penso rimarrà un caso isolato...ma avendo, ultimamente, poche occasioni per uscire, non escludo che possa riaccadere...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Due domeniche fa, dopo 15 gg di NON uscite per vari motivi mi si sono presentate le prime due ore buone per salire in bici...ovviamente pioveva (e faceva anche un discreto freddo)...per la prima volta, da 4 anni che vado in mtb, sono uscito mentre pioveva...

non che non avessi mai presso l'acqua in bici...ma uscire quando già pioveva non mi era mai successo.

penso rimarrà un caso isolato...ma avendo, ultimamente, poche occasioni per uscire, non escludo che possa riaccadere...
A me personalmente viene un po' di malinconia quando fuori piove e sò che devo uscire per forza, però vi giuro che una volta in sella mi passa tutto e la prendo come una sfida. Una sfida a non cadere, una sfida ad arrivare sano e salvo, una sfida a non farmi mettere sotto...e quando arrivo a destinazione esclamo: ma come...sono già arrivato?
Complice un ottimo abbigliamento (per me) e una alta dose di buona volontà[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
A me personalmente viene un po' di malinconia quando fuori piove e sò che devo uscire per forza, però vi giuro che una volta in sella mi passa tutto e la prendo come una sfida. Una sfida a non cadere, una sfida ad arrivare sano e salvo, una sfida a non farmi mettere sotto...e quando arrivo a destinazione esclamo: ma come...sono già arrivato?
Complice un ottimo abbigliamento (per me) e una alta dose di buona volontà[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Il tuo caso è un po' diverso, non credi? ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stessa situazione: voglio, mi piace e mi sono messo nella condizione di doverlo fare.

E ogni volta poi mi dispiace che il giro sia così breve
Ciao Cimpy, l'importante è essere ben coperti e non scoraggiarsi.
L'unica cosa che davvero mi da fastidio non è l'acqua che cade dal cielo...ma i muri d'acqua delle auto che mi lanciano addosso dalla corsia opposta a causa dei fiumi che si formano per un tratto di strada appena fuori casa mia.
E comunque sempre, quando piove tanto mi sembra di calciare l'acqua come quando sono al mare, hai presente?
Pedalo nell'acqua letteralmente.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo