• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cosa fare per togliere il rotor??

bmx-to-

Biker extra
allora..togli i cavi dal rotor e dalla leva svitando i vari ''piruli'' sia quelli dalla leva al rotor sia quelli dal rotor al freno.
sviti le due viti che tengono lo stem alla forca e sfili il tutto (fai attenzione a non perdere i cuscinetti della serie sterzo e le altre cose) dopodichè togli il rotor quindi piastra più il rotor vero e proprio e rimetti lo stem spingendo bene giù per evitare che la forca si muova.
ricordati se vuoi di mettere uno spessore.
metti il cavo nuovo e vai a girare!

se non hai capito qualcosa o c'è qualcosa che non va chiedi!
magari metti anche una foto di come è la bici con il rotor adesso perchè se arrivano due cavi fino al freno è un pò un casino..
 

bmx-to-

Biker extra
no..ma io intendevo se nella tua bici il cavo ''basso'' diciamo..quello che arriva dal rotor fino al freno..inizia doppio e poi diventa singolo o inizia doppio e rimane così fino al freno?
perchè se inizia doppio e poi ha un'altra capsulina che lo fa tornare unico fino al freno sei a posto..se no non saprei come puoi sistemarlo..comunque mi ricordo che c'era già una discussione su come mettere lo stesso il cavo unico con il telaio non predisposto..

comunque con una foto proprio della tua biga sarebbe più facile capire..
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
il mio freno post è cosi....
leva freno ->cavo corto singolo->capsula che lo fa diventare doppio-> piattello del rotor-> cavi che continuano fino al freno..
cmq dopo faccio 1 foto...
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
allora......ho capito come fare!!!!!!!
devo aprire la capsula xkè praticamente sostituisco il filo corto che va dalla leva allo sdoppiatore cn quello lungo.......come si fa?!?!?!
sempre se si puo fare....
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
ma se mandi giù il cavo singolo e verso la fine piazzi uno sdoppiatore tipo capsula del rotor oppure quel giochetto stile cantilever (non so il termine preciso cmq questo) poi per fermare il cavo se nn hai la predisposizione mal che vada van bene pure due giri di nastro isolante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo