cosa faccio io?

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Sono mesi ke vado in mtb, e da un bel pò seguo con attenzione questo forum.... però una domanda mi tormenta da un pò ormai....

ma io ke cavolo di specialità faccio con la mia mtb?:nunsacci:
Qui sul forum è possibile trovare: Cross Country, Enduro e All Mountain, Freeride, Downhill e XC, Dirt, Street, Trial

Potevano scriverci anke Antani, Sblindola e Sbiriguda, io ci sarei cascato in pieno!
Mi spiego: ho una front (già la bici dovrebbe dire qualcosa) in alluminio, generalmente mi muovo sui monti della calvana o sul montalbano (per chi è tipico della zona di Prato, Firenze), montagnine ke permettono sali-scendi di ottimo livello.

Salite: sterrato, sconnesso o pedalabile, ma anke asfalto

Discesa: niente di trascendentale, sterrato, alle volte può essere tecnico, ma NIENTE SALTI! O meglio, nel mio gruppo c'è ki ogni tanto, se vede un dossettino, prova a saltare, ma non sono cose ke fnno x me!

Grazie mille a tutti quelli ke avranno la pazienza di "inquadrarmi"!!!:hahaha:
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Fatta premessa che sono nuovo del giro, :i-want-t:ma da quello che ho capito la tipologia dei tuoi percorsi la classificherei come xc. Attendo smentita da qualcuno di informato ... :rosik:
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
in pratica fai quello che faccio io...anche io ho una front....

neppure io ho chiaro quello che faccio, o meglio non lo faccio pensando a che specialità sto praticando, ma come ha scritto ivanmorotti "mi diverto":mrgreen::mrgreen:

alterno bdc a mtb e lo faccio sempre con l'intento di divertirmi, non pianifico gare, magari in futuro qualcuna ne farò, ma sempre nell'ottica del dievertimento senza cercare la prestazione....
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Certo, il divertimento viene prima di tutto!!! SEMPRE!!!!!!

La mia curiosità poi nasceva, non tanto x andare a cercare gare adatte a me, ma x poter andare a spulciare sul forum i commenti ed i consigli di persone ke fanno percorsi simili a miei!
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Secondo me fai lo sbiricuda come se fosse antani!:smile:

Apparte gli scherzi, volevo aprirlo anche io un topic del genere! Anche io pedalo, pedalo, pedalo ma non so quello che faccio!
Però mi diverto, e sti ca22i se non conosco il nome di quello che sto facendo!:i-want-t::i-want-t:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Certamente! Mentre sto salendo e le ginocchia cigolano, di certo non mi metto a pensare: "ma kissa quale specialità sto facendo?"
Più ke altro son lì ke dico "maremma impestata ladra sudicia, ma xkè nn son rimasto a casa, o perchè non son passato da quel sentiero + leggero!"
Poi ovviamente la volta dopo son di nuovo lì...

allora Siccio, sta Cube arriva oppure no? Sono un pò OT, ma ormai son curioso
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sono mesi ke vado in mtb, e da un bel pò seguo con attenzione questo forum.... però una domanda mi tormenta da un pò ormai....

ma io ke cavolo di specialità faccio con la mia mtb?:nunsacci:
Qui sul forum è possibile trovare: Cross Country, Enduro e All Mountain, Freeride, Downhill e XC, Dirt, Street, Trial

Potevano scriverci anke Antani, Sblindola e Sbiriguda, io ci sarei cascato in pieno!

Effettivamente non si capisce più un c:omertà:

Comunque quando capita tu di che fai AM, va sempre bene :smile:
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Certamente! Mentre sto salendo e le ginocchia cigolano, di certo non mi metto a pensare: "ma kissa quale specialità sto facendo?"
Più ke altro son lì ke dico "maremma impestata ladra sudicia, ma xkè nn son rimasto a casa, o perchè non son passato da quel sentiero + leggero!"
Poi ovviamente la volta dopo son di nuovo lì...

allora Siccio, sta Cube arriva oppure no? Sono un pò OT, ma ormai son curioso
ahaha...eh si penso anche io proprio le stesse cose e con le stesse identiche imprecazioni!!

guarda per la cube lasciamo sta che è meglio...forse a giorni (vorrei dire domani ma non vorrei gufarmi!) dovrebbero spedirmela! un'odissea!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Anche io pedalo, pedalo, pedalo ma non so quello che faccio!

E questo è un vantaggio mica da poco!!!
Già abbiamo mille pensieri nella vita di tutti i giorni, mica dobbiamo per forza farci delle paranoie anche quando si pedala, pedala, pedala...

La cosa fondamentale è dire "a me piace andare in MTB su quel tipo di percorsi e in quel modo e la bici che mi pare più adatta (a quello che si vuol fare e al portafogli) è quella", prenderla e uscire a divertirsi, poi il resto arriva da sè....
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
Certamente! Mentre sto salendo e le ginocchia cigolano, di certo non mi metto a pensare: "ma kissa quale specialità sto facendo?"
Più ke altro son lì ke dico "maremma impestata ladra sudicia, ma xkè nn son rimasto a casa, o perchè non son passato da quel sentiero + leggero!"
Poi ovviamente la volta dopo son di nuovo lì...

allora Siccio, sta Cube arriva oppure no? Sono un pò OT, ma ormai son curioso

tanto che siamo OT ormai continuo..te di solito che percorsi fai sul montalbano?? mi è capitato qualche voltad di incontrarci qualche biker e se dici che ci vai magari qualche volta ci siamo anche incontrati...se vuoi io in prox settimana sono libero..basta che ci mettiamo daccordo.. fine OT
rispondo alla domanda..fai XC ovvero cross country!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo