cosa deve avere sempre appresso il biker

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Diciamo che oltre alla camera d'aria è meglio avere anche la scatolina con toppe e mastice, altrimenti se buchi due volte sei fregato! Poi uno smagliacatena e magari una falsamaglia apribile tipo la SRAM Powerlink che ti trae d'impaccio in poco tempo in caso di rottura della catena, qualcosa da mangiare tipo una barretta energetica o delle gelatine di frutta in caso di calo di zuccheri o crisi di fame, acqua a sufficienza, il cellulare sempre acceso e carico che non si sa mai e il casco sempre in testa! Se poi vuoi puoi aggiungere un cavetto cambio, un cavetto freno in caso di freni meccanici, qualche fascetta da elettricista che può sempre servire, una coppia di pattini o di pastiglie per i freni, qualche cerotto e poi quello che ritieni possa esserti utile, basta che non si tratti di un'incudine!!!! :mrgreen:
Bye

tranvai

Biker novus
30/4/07
20
0
0
bassa lombarda
Visita sito
io per giri di 20/30 km specialmente in zona non mi porto il minimo indispensabile, se ivece devo fare dei giri 1pochini più lunghi specialmente fuori zona oltre a quello che ho detto prima mi porto uno zaino con un k-way, qualcosa da mangiare, ed una bomboletta per le riparazioni

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io la bomboletta la evito...

-pompa x gonfiare
-camera
-toppe +mastice
-levagomma mikelin ultra leggeri
-utensile multiuso
-cavo freno
-cavo cambio
-1 pattino intero v-brake (se hai i diski nn so ke dirti)
-cerotti, magari quelli grossi
-una salvietta disinfettante, nn rifrescante DISINFETTANTE
-qualkosa da mangiare
-sempre sempre sempre acqua a morire, sia xkè può fare caldo o averne bisogno, sia xkè può servire a qualke compagno sbadato, o per togliere l'eccesso di fango/terra/terriccio o dalle gambe o dalle ferite...

poi x uscite più lunghe:

-tutto quello detto prima
-k-way impermeabile
-altro cibo
-altra camera d'aria
-torcia anteriore, e se lo spostamento è lungo e x rientrare c'è molto asfalto, mi porto anke una lucetta a led rossi x il posteriore...

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Diciamo che oltre alla camera d'aria è meglio avere anche la scatolina con toppe e mastice, altrimenti se buchi due volte sei fregato! Poi uno smagliacatena e magari una falsamaglia apribile tipo la SRAM Powerlink che ti trae d'impaccio in poco tempo in caso di rottura della catena, qualcosa da mangiare tipo una barretta energetica o delle gelatine di frutta in caso di calo di zuccheri o crisi di fame, acqua a sufficienza, il cellulare sempre acceso e carico che non si sa mai e il casco sempre in testa! Se poi vuoi puoi aggiungere un cavetto cambio, un cavetto freno in caso di freni meccanici, qualche fascetta da elettricista che può sempre servire, una coppia di pattini o di pastiglie per i freni, qualche cerotto e poi quello che ritieni possa esserti utile, basta che non si tratti di un'incudine!!!! :mrgreen:
Bye

beh ank se pesa tantissimo ank l incudine potrebbe servire!...metti caso ke un assassino ti assalga in un bosco gliela puoi lanciare!!!:mrgreen:

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Io nello zaino porto:
.Camera d'aria
.Pompa
.Utensile multiuso
.Toppe, mastice e levagomme di plastica
.Un segaccio-mi è capitato spesso trovare alberi caduti in mezzo al sentiero.
.Barrette e borraccia piena d'acqua
.Macchina foto
Se il tempo è incerto, k-way.

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Bye

:sculacci:
e io che pensavo bastasse una camera e gli attrezzi:mrgreen:

ps: mi sà che dovrò optare x una sella "comfort"
è una vita che non vado in bici
casso ho fatto un giretto di 8 km prima ed ho il cul@ a pezzi:))):

ps: ma i pantaloncini da ciclista (ciclisti appunto) danno maggiore confort con quella pezza al cul@?

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
si i ciclisti sono molto comodi per il po po...
quelli di deca sono anche economici a patto di prenderli neri (8€)
perchè uguali grigi costano il doppio...
certe volte sono un po' ladri al deca...

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
:sculacci:
e io che pensavo bastasse una camera e gli attrezzi:mrgreen:

ps: mi sà che dovrò optare x una sella "comfort"
è una vita che non vado in bici
casso ho fatto un giretto di 8 km prima ed ho il cul@ a pezzi:))):

ps: ma i pantaloncini da ciclista (ciclisti appunto) danno maggiore confort con quella pezza al cul@?
I pantaloncini danno comforto, ma è importante la sella.
Sulla decathlon ho una sella abbastanza morbida...ma fa un male cane.
Sulla ktm sella durissima ma molto comoda.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
aggiungerei qualche euro...mi è già capitato di usarli prima tornare a casa: caffè piuttosto che cibo, ma anche un mini intervento presso un ciclista sulla strada...

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
I pantaloncini "da ciclista" funzionano bene se hanno un fondello (imbottitura) decente.
Quelli del deca da 8 euro non servono a molto, specie dopo un po' di volte che li hai lavati o in uscite lunghe... meglio prendere (sempre al deca) quelli che costano venti e qualcosa euro che hanno il fondello rosso.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
I pantaloncini "da ciclista" funzionano bene se hanno un fondello (imbottitura) decente.
Quelli del deca da 8 euro non servono a molto, specie dopo un po' di volte che li hai lavati o in uscite lunghe... meglio prendere (sempre al deca) quelli che costano venti e qualcosa euro che hanno il fondello rosso.

quotone, costano poco più di 20euro, certo nn sono super super, ma almeno hanno un fondello ke nn si devasta dopo 10uscite serie...

e hanno anke dei rinforzi in neoprene (tipo muta da sub) sul lato coscia, nn è ke se cadi da un drop ti salvi la gamba, però x "cadutine" da xc evitano la classica escoriazioneo-o

x gli attrezzi... be tra un incudine e un fucile e la bike...mmm o scappo via a 1000 oppure gli lancio la bike... il ke nn è un bene se hai una kona stinki:sumo::sumo: (io però ho una biga da xc... quindi l'assassiono nn morirebbe :cry::cry::cry::cry: ) ahahahahahahha:fatti-so::fatti-so::fatti-so:

be siamo mooolto OT...

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
In caso di uscite in solitaria: lasciar detto a qualcuno dove si va e il probabile orario di rientro. Almeno io faccio cos' anche se vado dietro il monte di casa mia. Spesso faccio dei giri "codificati" e citare solo una località fa capire ai paesani la strada che ho fatto, salvo varizioni al volo, eheheh
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo