come attrezzatura minima è consigliabile avere almeno 1 camera d'aria e le chiavi?
oppure servirebbe altro?
diciamo escursioni di 20/30km..
oppure servirebbe altro?
diciamo escursioni di 20/30km..
Diciamo che oltre alla camera d'aria è meglio avere anche la scatolina con toppe e mastice, altrimenti se buchi due volte sei fregato! Poi uno smagliacatena e magari una falsamaglia apribile tipo la SRAM Powerlink che ti trae d'impaccio in poco tempo in caso di rottura della catena, qualcosa da mangiare tipo una barretta energetica o delle gelatine di frutta in caso di calo di zuccheri o crisi di fame, acqua a sufficienza, il cellulare sempre acceso e carico che non si sa mai e il casco sempre in testa! Se poi vuoi puoi aggiungere un cavetto cambio, un cavetto freno in caso di freni meccanici, qualche fascetta da elettricista che può sempre servire, una coppia di pattini o di pastiglie per i freni, qualche cerotto e poi quello che ritieni possa esserti utile, basta che non si tratti di un'incudine!!!!
Bye
beh ank se pesa tantissimo ank l incudine potrebbe servire!...metti caso ke un assassino ti assalga in un bosco gliela puoi lanciare!!!
Diciamo che oltre alla camera d'aria è meglio avere anche la scatolina con toppe e mastice, altrimenti se buchi due volte sei fregato! Poi uno smagliacatena e magari una falsamaglia apribile tipo la SRAM Powerlink che ti trae d'impaccio in poco tempo in caso di rottura della catena, qualcosa da mangiare tipo una barretta energetica o delle gelatine di frutta in caso di calo di zuccheri o crisi di fame, acqua a sufficienza, il cellulare sempre acceso e carico che non si sa mai e il casco sempre in testa! Se poi vuoi puoi aggiungere un cavetto cambio, un cavetto freno in caso di freni meccanici, qualche fascetta da elettricista che può sempre servire, una coppia di pattini o di pastiglie per i freni, qualche cerotto e poi quello che ritieni possa esserti utile, basta che non si tratti di un'incudine!!!!
Bye
e io che pensavo bastasse una camera e gli attrezzi
ps: mi sà che dovrò optare x una sella "comfort"
è una vita che non vado in bici
casso ho fatto un giretto di 8 km prima ed ho il cul@ a pezzi
ps: ma i pantaloncini da ciclista (ciclisti appunto) danno maggiore confort con quella pezza al cul@?
thanks
I pantaloncini danno comforto, ma è importante la sella.
e io che pensavo bastasse una camera e gli attrezzi
ps: mi sà che dovrò optare x una sella "comfort"
è una vita che non vado in bici
casso ho fatto un giretto di 8 km prima ed ho il cul@ a pezzi
ps: ma i pantaloncini da ciclista (ciclisti appunto) danno maggiore confort con quella pezza al cul@?
thanks
I pantaloncini danno comforto, ma è importante la sella.
Sulla decathlon ho una sella abbastanza morbida...ma fa un male cane.
Sulla ktm sella durissima ma molto comoda.
I pantaloncini "da ciclista" funzionano bene se hanno un fondello (imbottitura) decente.
Quelli del deca da 8 euro non servono a molto, specie dopo un po' di volte che li hai lavati o in uscite lunghe... meglio prendere (sempre al deca) quelli che costano venti e qualcosa euro che hanno il fondello rosso.