Fitness Cosa cucinate in quarantena?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Pancakes come se piovesse.
Maaa i waffeln... 350 gr di burro per 500 gr di farina? Praticamente un carburante d'emergenza per reattori nucleari
 
  • Haha
Reactions: natalebr

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mangiate troppa pasta pane pizza ecc... Occhio che il Diabete è dietro l'angolo e con poca attività fisica è anche peggio
 
Ultima modifica:

chiche

Biker novus
7/6/06
17
26
0
genova
Visita sito
Bike
mtb
Brutti ma buoni:

-5 albumi
-100 gr di zucchero
-360 gr di nocciole

Montare a neve gli albumi con lo zucchero, tritare grossolanamente le nocciole e incorporarle agli albumi montati con movimenti dal basso verso l'alto facendo attenzione a non smontare il tutto.
Mettere il composto dentro una pentola e poi sul fuoco a media intensità, sempre rimescolando far precuocere per circa 5/8 minuti quando l'impasto cambia leggermente di colore è pronto per essere infornato.
Su carta da forno si posiziona il composto a porzioni di dimensioni omogenee, mettere in forno preriscaldato a 130/140 gradi ventilato per circa 50 minuti/un'ora. 9255CB95-BC2B-4AEA-B71B-BC685571C7EB.JPG
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sinceramente per quanto mi riguarda non mi è cambiato molto rispetto a prima.. anzi, dal punto di vista del cucinare cambiato nulla..
tutto quello che può essere la famiglia dei lievitati (pane, pizza e/o focacce) lo facevo già da prima e da anni, pertanto vado avanti come facevo prima.. non ho aumentato la frequenza ne tanto meno le dosi!

capita che mi dedico a qualche nuova ricetta (l'altro giorno ho fatto la versione light del tiramisù al limone), ma bene o male faccio uguale a prima..
spezzatino di manzo, canederli, ragù, boccocini di pollo o tacchino, pesce ecc.. ecc..
sempre fatto tutto io! Adesso al max ne faccio di più e poi lo congelo!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Pasta al forno:
Pasta corta di grano saraceno
Besciamella vegetale
Pomodoro pelati
Formaggio grana 30 mesi
Mozzarella normale
 

Allegati

  • 20200407_162736.jpg
    20200407_162736.jpg
    730,1 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: g.f.

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29

IN PASTA VERITAS! (anche se di solito nella carbonazza ci metto gli spaghettazzi quelli grossi!)

E non dimentichiamo:
* amatriciana
* orecchiette broccoli e acciughe
* spaghetti alle vongole
* aglio olio e peperoncino
* ragù alla bolognese
* panna e porcini
* gnocchi di patate
* casonsèi o scarpinòcc
* e basta perchè mi sto eccitando

Per i pesi la regola è semplice: ogni 100m di dislivello che vuoi fare il giorno dopo, metti 10g di pasta nel tuo piatto :)
Tecnica quasi infallibile, credetemi!
Che fame, vado a mettere su l'acqua...
MM
 
  • Haha
Reactions: warwickman

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per i pesi la regola è semplice: ogni 100m di dislivello che vuoi fare il giorno dopo, metti 10g di pasta nel tuo piatto :)
Tecnica quasi infallibile, credetemi!

Azz... per farmi un piatto di amatriciana, quante volte devo scendere in garage?

3m x 33 = 100m = 10 g di pasta
100 g di pasta = 330 volte in garage...

Oddio me ne mancano 329 e ci sono
 

Classifica mensile dislivello positivo