cosa conviene cambiare?

matteone

Biker serius
4/1/07
136
0
0
Roma ovest
www.mtbroma.it
Ciao a tutti!

In cosa conviene spendere dei soldi per migliorare una mtb?

Nella meccanica (pacco pignoni, catena, cambi, deragliatori, guarnitura, ecc)? E se si in cosa nello specifico?
Oppure meglio spendere qualcosa sui cerchi, sulle ruote complete, sui mozzi, sui freni o magari su un tipo particolare di copertoni?
Oppure è meglio aggiornare componenti del telaio, e se si quali?

Dato che dovrò comprare un pacco pignoni nuovo e di conseguenza la catena per le 9 velocità, vorrei sapere se mi conviene comprare qualcos altro e se si cosa....

Attualmente monto componenti shimano acera e penso di passare a deore, che mi permetterebbe (dato il prezzo non eccessivo di tale fascia) di acquistare anche altri componenti (quali cambio e guarnitura ad esempio).
Oppure mi consigliate di acquistare solamente cassetta e catena magari di una fascia più alta (XT potrebbe andare bene?)


Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dato che vuoi passare alle 9 velocità ne hai abbastanza da spendere tra cassetta, catena, cambio e comandi cambio. Se le corone della guarnitura sono poco usurate ti conviene tenerle, sennò fai prima a comprare un altra bici.
 

matteone

Biker serius
4/1/07
136
0
0
Roma ovest
www.mtbroma.it
eheh
i comandi cambio già cel'ho, così come il cambio posteriore XT.

mi chiedevo se è meglio comprare cassetta, catena, guarnitura e magari deragliatore frontale deore oppure aspettare un po e comprare (per ora) solo catena e cassetta di una fascia alta e comprare il resto più avanti...
 

marsinobiker

Biker superis
l'orango ha attaccato anche te e adesso sarà difficile liberarsene!!! A parte gli scherzi valuta bene se ne vale la pena fare tutte queste spese su una bici che poi magari l'anno prossimo cambierai, perchè se gia sei a questo punto vuol dire che aspiri ad una bici migliore e pezzo per pezzo inizierai a cambiare tutto. Valuta bene se nn ti conviene come ti ha già detto monorotula cambiare bici direttamente.
 

matteone

Biker serius
4/1/07
136
0
0
Roma ovest
www.mtbroma.it
per cambiare bici per qualche anno non se ne parla....
quindi credo che prenderò solo i componenti realmente necessari e semmai aggiornerò gli altri prossimamente.
grazie :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo