Cosa comprate dai cinesi

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
8/25/17
12,634
6,190
0
Krukkolandia
Bike
Trollbike perculantis
Tanto per risparmiare qualcosa quando non si ha fretta, in genere che materiale per le bici comprate dai cinesi tipo AliExpress o Ebay?
Pastiglie, dischi, manubri, selle, telai, navigatori economici, luci ..
Magari anche il link cosi non si impazzisce a cercare.

• Like
Reactions: mad_trix

Big Steak One

Big Stairs One
7/10/18
14,406
2
3,601
0
43
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2
@Nekro

Grazie, non avevo notato quella funzione, ma mi sfugge lo scopo, non bastava il "Mi piace".
Eh no...perchè manca il "non mi piace" "che stai a dì" "hai detto una stron..." ecc ecc.
E poi vuoi mettere che nessuno saprà mai chi te li ha messi?
Devi sapere che a questo mondo esistono tanti generi di esseri umani. I codardi ad esempio, hai presente?
E invece no. Ti taggo, ti cito e ti dico cosa penso del tuo messaggio. Te lo dico in faccia.
Vabbè...ho già detto abbastanza.

Gino questa funzione serve prevalentemente nei 3d tecnici per far si di trovare più rapidamente la risposta alla domanda.
I messaggi coi - non appaiono nelle ricerche col criterio della "soluzione migliore".
Cioè dopo la domanda di apertura 3d, appaiono successivamente al messaggio le risposte più inerenti...migliori ecco ;-)

Quindi in questo caso, che non è altro che un 3d di condivisione acquisti, una dichiarazione da parte di chi li mette di una...gnè gnè gnè

• Like
Reactions: ymarti and ginogino

sembola

Moderatur cartesiano
Staff member
Moderatur
2/27/03
48,739
5,816
0
54
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In più per me non è un problema...
Ricordate che ho quasi tutto a doppio?
Doppie pulegge direte voi?
No! Un GX nuovo di pacca nella sua bella confezione :smile:
(e adesso ne ho 4:smile::smile::smile::smile:)

Si si, per forza, in più ti ho scritto in pvt per spiegarti meglio cosa intendevo col perchè dell'inversione :-)

Anche io ho lo squirt ma sin dal primo giorno ero solito lubrificare i cuscinetti dei pignoni con un metodo tutto mio, usando olio catena decathlon:
(Video girato per @Koroviev all'epoca delle mie prime armi)
Poi venendo a conoscenza dell'MO94 faccio prima, ovviamente uso un tubicino che inserisco nell'erogatore così da direzionare e dosare dove voglio lo spruzzo ;-)

P.S. Se non risponderò oltre non è per assenza o mancanza si rispetto ma perchè @marco (e lo cito) dal mio ultimo bann di 6-7 mesi fa, ha deciso di limitarmi l'account a circa 10 messaggi nelle 24h (che tristezza). Qualche mio amico già lo sa dal primo giorno e a questo punto voglio farlo sapere anche agli altri.
Non è una manifestazione verso il Boss, figuriamoci, lui può fare quello che vuole ma parecchie volte mentre sto discutendo non posso più rispondere e non è perchè perdo interesse o altro.
Ok? A presto o a tra 24h :roll:
Ti ricordo che è vietato contestare l'operato dei moderatori.

Big Steak One

Big Stairs One
7/10/18
14,406
2
3,601
0
43
Napoli
www.youtube.com
Bike
Per me tutto ok con la minuteria in plastica\gomma, qualche piccolo attrezzo, le pasticche per i freni, i vermicelli per il tubeless, i supporti per il garmin ecc., ma occhio alle pulegge, secondo me non sono indicate per usi gravosi... con le VXM ho piegato un Eagle GX, secondo me non vale la pena di rischiare... :il-saggi:
@Barons ... tu fai un uso gravoso della bici vero???:paur:
Hai il 12v, io il GX11V e della bici a volte ne faccio un uso gravosissimo. Peso mio + bici + continue cambiate e ultimamente nel quasi-fango.

Big Steak One

Big Stairs One
7/10/18
14,406
2
3,601
0
43
Napoli
www.youtube.com
Bike
Giusto non avevo considerato, che manca il "non mi piace", però non sono d'accordo sul fatto che sia anonimo e che come qualcuno ha detto prima è facile che su smarphone e tablet fare delle votazioni per sbaglio.
Qualche tempo fa mi trovavo appioppato sistematicamente ad ogni mio messaggio, qualunque esso sia, dei meno. Quindi chiesi ai moderatori di capire che cosa stesse succedendo e loro mi hanno dato la spiegazione che ti ho dato qua.
Cioè a cosa servissero e che loro possono vedere chi è che li mette.
Credo che sia per questo che @sembola è intervenuto dicendo: Prima o poi capiterà una ventata.

EDIT: Uh oh...forse chi mette sti meno ad capocchiam non lo sapeva.
SmartSelect_20200211-185420_Google.png

Barons

~ Dh Enduro & Beer ~
10/19/13
8,454
3
5,124
0
☮️
Bike
Giant Reign
Uso solo spd ma ero curioso di provare dei flat e cerca e ricerca ho trovato dei pedali, a detta loro sono in carbonio dal peso di soli 228 grammi la coppia e alla vista lo sembrani ma sicuramente è una plastica arricchita di carbonio per dei flat con pin sono veramente pochi 228 grammi, bene ieri sono arrivati e il peso è quello e montati vanno anche bene solo che dopo 20 anni di spd non mi trovo... Comunque sono ottimi x 27 euro

::::FLARE::::

Biker architecturalis
10/16/08
673
194
0
Varese
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Massaggi? Non è per la bici, ma dopo la bici magari a qualcuno piace. :pirletto:
Seriamente, preferisco aspettare un'offerta sui soliti siti franco-crucchi, o prendere un componente meno topdegamma, ma pezzi cinesi, soprattutto se non garantiti da un marchio, dove c'è in ballo la sicurezza non ne comprerei mai. Discorso che ho già fatto da un'altra parte, rendendomi conto di essere una minoranza. Molti sono contenti delle loro ruote e manubri in cinocarbonio. Io mi tengo il mio alluminio.

Barons

~ Dh Enduro & Beer ~
10/19/13
8,454
3
5,124
0
☮️
Bike
Giant Reign
Ieri cercavo qualcosa di simile visto che dopo essere incappato in pulegge da quasi 400 euro sono scappato...
Pero' ho visto che il mio GX ha pulegge da 14 e 12 t non da 13....vanno allo stesso modo o possono creare problemi,penso che se siano 14 e 12 t ci sia un motivo.
Tutti sram 12 v sono 12 dentin la alta e 14 la bassa, io le uso così e la 13 alta abbraccia molto meglio I pignoni, comunque va come un orologio

• Like
Reactions: RobiCitte

Big Steak One

Big Stairs One
7/10/18
14,406
2
3,601
0
43
Napoli
www.youtube.com
Bike
...11v è un'altra storia...le salite pedalate o meccanizzate?

Per l'enduro salite pedalate o meccanizzate?
Pedalate al 99%, ma per uso gravosissimo per quanto mi riguarda è proprio come l'ho descritto nel mio messaggio.
Il mio peso "generoso", la bici che pesa 25kg e le continue cambiate sugli strappi anche se in quasi tutte le condizioni riesco sempre ad alleggerire la pedalata per non stressare la trasmissione.
Questo volevo sapere, se le pulegge reggono ste sollecitazioni ;-)

vaitus

Biker velocissimus
3/16/06
2,628
54
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Pedalate al 99%, ma per uso gravosissimo per quanto mi riguarda è proprio come l'ho descritto nel mio messaggio.
Il mio peso "generoso", la bici che pesa 25kg e le continue cambiate sugli strappi anche se in quasi tutte le condizioni riesco sempre ad alleggerire la pedalata per non stressare la trasmissione.
Questo volevo sapere, se le pulegge reggono ste sollecitazioni ;-)
non è tanto una questione di peso, quanto delle pulegge che sono più sottili delle originali, se da un lato questo facilita la cambiata dall'altro espone a rischi in situazioni particolarmente stressanti come strappetti in salita brutali\tecnici dove devi prendere velocità in poco spazio e devi passare sopra qualche ostacolo con il carro della full che strapazza per bene la catena, magari consumata; aggiungerei anche una qualità dei cuscinetti e dell'accoppiamento fra questi e la puleggia dubbi o non costanti.
certo se queste situazioni non si presentano e\o si usa una trasmissione 11v e\o si pedala sempre rotondo\regolare (salite pedalate su asfalto o strada bianca) e\o si alleggerisce sempre nelle situazioni critiche il rischio può ridursi o annullarsi, ma non vale per tutti.

• Like
Reactions: Big Steak One

Bella Italia

Biker urlandum
6/22/20
518
282
0
Torino
Bike
Triciclo front in carbonio
Il numero verde lo avrò provato almeno un paio di volte ogni ora, ma la voce automatica mi dice che a causa del troppo carico di chiamate non è possibile proseguire la chiamata.
Saranno già in vacanza Natalizia e hanno messo il disco per giustificarsi. Siamo in Italia :ueh:

• Like
Reactions: g.f.

Guernellone

Biker superis
5/12/20
310
100
0
Gorizia
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
mi pare che abbiano solo resina o metal. le semimetalliche non esistono...
io per i freni mi servo in questo store. hanno tutto quello che può servire. e le pastiglie sono fenomenali.
Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,68 in coupon sono qui!

Ho visto che il negozio dove ha comprato Barons in effetti per gli Shimano XT m 8120 ha quelle in resina , quelle metalliche e queste del link che ti ho mandato che le da come ceramiche.
Come si posizionano rispetto alle resin e alle metal ? Sono una sorta di semi metalliche o cosa ? Non saprei classificarle .

12/28/15
11,974
6
6,029
0
Schio (VI)
swiss-epic.com
Bike
Cannondale
Se sram produce normalmente in Cina, probabilmente sono originali, se Sram produce altrove come ad esempio shimano che fa tutto in Giappone (tranne le linee entry level) allora probabile che siano copie.
Shimano ha unità produttive anche in Malesia, Cina, Filippine, Cambogia
Indonesia, Vietnam etc.

per esempio: serie di freni/pedali/dischi sono Made in Malaysia
certe serie di dischi, che ultimamente anche sono Made in China

per cui la tua affermazione che farebbe tutto in Giappone, non è corretta.
[AGGIUNTA] anche per: "tranne le linee entry level"

Last edited:
  • Like
Reactions: Guernellone and Hot

Big Steak One

Big Stairs One
7/10/18
14,406
2
3,601
0
43
Napoli
www.youtube.com
Bike
Arrivato il mismatch adapter ordinato a capodanno.
Pare fatto bene, montato in un attimo.
Quando forse un giorno lavero' la bici provo anche il nastro shelter 3M. Consigli su come tagliarlo bene a misura?
View attachment 422814 View attachment 422815
Prendi la carta gommata, Scotch da carrozzeria, mettilo sulla parte interessata, dopodiché appoggi il mismath e con un pennarello a punta fine delinei i bordi. Stacca la carta gommata e mettila su un comune foglio di carta. Ritaglia la sagoma per avere un "master" da riportare sulla pellicola adesiva.
Esempio...
20200810_115957.jpg
20200810_113119.jpg
20200810_115933.jpg
20200810_121326.jpg
20200810_122835.jpg
Questo è il sistema che ho usato per pellicolarmi l'intera bici ma è valido per qualsiasi sagoma si voglia riprodurre. Basta avere mano ferma e delle buone forbici.

Cambio discorso.

Ricevuto risposta dal venditore Aliexpress. Mi ha mandato le foto di un pantalone verde "verde".
SmartSelect_20210121-153829_AliExpress.jpg
Beh...questo è verde verde mentre il mio è grigio (verde) :smile:

Big Steak One

Big Stairs One
7/10/18
14,406
2
3,601
0
43
Napoli
www.youtube.com
Bike
A quanto pare hai dei fan @Big Steak One.
Un gesto di affetto? Mboh.
...ci deve essere qualche troll che si sta divertendo, ce ne sono molti di segni meno.
Eh gia...
È gente che non riesce dal trattenersi di...chiamatelo come volete, come meglio credete.
Anziché citare il messaggio che non gli va a genio spiegando le loro motivazioni (questo è il bello, non ce ne sono), mettono dei meno che restano in modalità incognita.
Dovrebbero essere come minimo quattro sti tizi dato il mio messaggio #3080.
Vabbè...che ci vuoi fare? Si divertono così

Last edited: