Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Staff member
Moderatur
11/15/05
38,143
3,371
0
65
roma
si continua qui

link alla discussione prima parte:

J.Pedro

Biker hispanicus
2/19/21
190
145
0
38
Roma, Roma, Italia
Bike
Orbea Laufey
Buongiorno a tutti,
stavo pensando di acquistare un centraruote con riscontro per i dischi. Tra le altre alternative mi è stato suggerito di guardare su aliexpress dove vedo che certi prodotti hanno la spedizione da
Repubblica Ceca tipo questi
oppure Spagna tipo questi

Secondo voi con la spedizione da paesi mebri ue ci sono il rischio di dazi doganali oppure no?
vi ringrazio
Non ricordo bene se c'era un limite tipo fino a 200€+-, ma anche spedito dalla Cina non paghi più dazi ma solo Iva, che è già inclusa nel prezzo su AliExpress, le regole sono cambiate da luglio scorso.

Edit.

Sopra 150€ paghi dazi, sotto 150 solo IVA.

• Like
Reactions: mrslate

mrslate

Biker superis
9/7/16
467
76
0
Leivi
Bike
Yt Jeffsy 29 al1, Cube Touring Exc, Specialized Turbo Levo
Non ricordo bene se c'era un limite tipo fino a 200€+-, ma anche spedito dalla Cina non paghi più dazi ma solo Iva, che è già inclusa nel prezzo su AliExpress, le regole sono cambiate da luglio scorso.

Edit.

Sopra 150€ paghi dazi, sotto 150 solo IVA.
Ok ti ringrazio, quindi se resto sotto ai 150 € ed è indicata l'iva dovrei esser a posto.

• Like
Reactions: J.Pedro

Tresko

Biker novus
1/7/22
8
1
0
42
Roma
Bike
Trek
un piccolo consiglio, secondo voi questa borsa della West Biking è ok per una settimana (questa estate). Dormo in hotel, no tenda. Mi serve solo mettere un po di magliette, un paio di jeans corti, qualche maglietta, calzini e infradito.
Su aliexpress sta sui 35€. Volevo sapere se secondo voi è una borsa che si rompe subito o magari ne vale la pena.

Attachments

• H99ebde3d98d04b999ea3654daecb906aY.jpg
    H99ebde3d98d04b999ea3654daecb906aY.jpg
    124.6 KB · Views: 4

ginus

Biker popularis
10/15/04
73
31
0
62
Bike
merida matts
Io ho preso questa l'anno scorso. Ci abbiamo fatto una settimana in giro per la val Venosta fino al Garda, pernottando in b&b.
Robusta, molto capace, adattabile in base al contenuto, ben fissata sul manubrio. Davvero ben fatta.
Ho preso anche la borsa da sella della Rhinowalk, 13lt, ci sta roba anche per più di una settimana.
Se vuoi, spendendo un po' di più, ci sono le Acepac.
Non posso non menzionare le Apidura, per me le migliori in assoluto, ma costano un botto
Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,79 in coupon sono qui!
€ 17,92 56%di SCONTO | Borsa da sella per bicicletta impermeabile per bici da strass borsa posteriore posteriore pieghevole riflettente di grande capacità borsa da ciclismo per bauletto MTB nera
Ho preso anche questi sacchi stagni per estrarre la roba senza dover smontare tutta la borsa. Comodissimi
€ 2,42 20%di SCONTO | Scoperta Lavanderia Sacchetto Impermeabile Dry Bag Sacco di Galleggiamento Impermeabile A Secco Gear Borse Per La Nautica Pesca Rafting Nuoto

• Like
Reactions: Tresko

Tresko

Biker novus
1/7/22
8
1
0
42
Roma
Bike
Trek
Ho preso anche questi sacchi stagni per estrarre la roba senza dover smontare tutta la borsa. Comodissimi
€ 2,42 20%di SCONTO | Scoperta Lavanderia Sacchetto Impermeabile Dry Bag Sacco di Galleggiamento Impermeabile A Secco Gear Borse Per La Nautica Pesca Rafting Nuoto
ecco questi sacchi sono utilissimi, grazie per la dritta. Infatti il mio pensiero era che dovevo smontare e rimontare ogni volta le borse laterali.