Cosa cambiereste

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Sulla disposizione dei compoonenti della bianchi doss 6600 :fantasm:

Forcella Rock Shox DART 2 TurnKey 100mm corsa Lockout

Comandi Shimano DEORE

Cambio Shimano LX

Deragliatore Shimano DEORE

Guarnitura Fsa ALPHA DRIVE 44/32/22

Pignoni Shimano DEORE 11/32

Mozzo post. Shimano FH-M495L 32 fori

Mozzo ant. Shimano HB-M495L 32 fori

Sterzo Fsa ZS4-CUSTOM

Attacco RC DA-35 3D forged alloy Super Over

Piega RC HB-3188 Alloy Low Rise

Freni Shimano BRM485 Hydraulic disc

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La disposizione la lascerei così che va bene. Inoltre è una bici abbastanza equilibrata come montaggio, non c'è nulla che stoni. Chiaramente l'upgrade che si farebbe maggiormente sentire è quello della forcella.

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Le pastiglie dei freni quando si consumano :P

Cambierei quello che non mi soddisfa secondo l'uso che ne viene fatto: potrebbero esserci più benefici a cambiare la sella piuttosto che la forcella, i pedali piuttosto che il cambio...

Comunque quoto monorotula: il montaggio è equilibrato; se hai acquistato in base alle tue possibilità economiche ed alle tue esigenze va bene così.

• Mi piace
Reactions: giulio46moto

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

E anche i copertoni, sempre dopo averli sfruttati a dovere.....

A parte gli scherzi, come già ti è stato detto il montaggio è molto equilibrato, io lascerei tutto com'è a meno di non sentire degli effettivi limiti in qualche componente.
In effetti i benefici maggiori li avresti con un upgrade della forcella ma anche lì non mi farei tante paranoie, se fai sterrati facili la Dart è più che sufficiente, se invece inizi a muoverti su percorsi un po' più sconnessi e/o ad aumentare l'andatura puoi valutare il montaggio di una Tora ad aria (o Recon o ancora meglio Reba, dipende dagli €€€ che vuoi spendere) oppure di una Marzocchi MX con l'Eta, magari trovando un usato recente d'occasione, ma per quello nel caso c'è tempo....

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
mah,io ho una bici montata anche peggio della tua e con la stessa forcella,non è il massimo come forca ma non puoi dire che vada male.

io investirei i soldi in copertoni validi se quelli di primo equipaggiamento non fossero un gran chè e in una sella smp se la tua non avesse il buco.

io prima avevo intenzione di upgradare con il tempo la mia bici,ora sto pensando di tenerla così com'è e anzichè spendere soldi per upgradarla passare poi con il tempo ad una di fascia superiore.

mbmtb

Biker extra

Cambierei quello che non mi soddisfa secondo l'uso che ne viene fatto: potrebbero esserci più benefici a cambiare la sella piuttosto che la forcella, i pedali piuttosto che il cambio...

Comunque quoto monorotula: il montaggio è equilibrato; se hai acquistato in base alle tue possibilità economiche ed alle tue esigenze va bene così.

:i-want-t::i-want-t:QUOTO!!!

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
cambio radicale:
gomme - ruote - forcella - freni - pedali - reggisella -manubrio - cambio - pacco pignoni.E va che è una leggerissima scheggia.

spesa contenuta:tieni tutto meno ruote - forcella - freni; così è solo più leggera senza spendere un patrimonio.

Oppure cambia bici.

solo tu che guidi quella bici puoi sapere qual'e' l'elemento che potrebbe essere cambiato,in base alle tue caratteristiche ed esigenze di guida...devi riuscire a trovare i limiti del mezzo,,,quando un elemento non e' piu' adatto alla tua guida xche' non e' mai stato adatto o perche' la tua guida e' cambiata(migliorata)..e' arrivato il momento di cambiarlo....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo