Cos'è questa full regalata???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
Lava ha scritto:
Century ha scritto:
Certo che da vedere è proprio bellino, bisognerebbe però saperne di più.
Concordo con il fatto che sono gli altri telai ad essere troppo cari.
Io per fare xc ho da poco preso un telaio full in carbonio della bianchi, modello black widow, ora non lo fanno più, ma fino ad un paio di anni fa costava circa tre milioni, io l'ho preso a 350 euro.
Ok che erano gli ultimi della serie, ma una differenza simile lascia sbalorditi.

queste svendite sono favolose, il problema è che dalla bianchi avrei sempre una garanzia che credo sia molto buona, mentre di questi telai qua non sai cosa ti può succedere...

Io piu' che altro mi preoccuperei dell'ammortizzatore...pero' considerando quanto paghi il telaio male che vada se si rompe ne metti uno nuovo...
Molto probabilmente arriva dalla stessa fabbrica che costruisce tutti gli altri telai di quel tipo "made in Taiwan" o giu' di là, molto spesso lo stesso telaio viene messo in vendita con marchi diversi e differenze di colore, ma alla fine arriva dallo stesso produttore conto terzi.Sto pensando ad esempio a Lee Cougan, Mountain Challenge e Da Bomb.
Anche in fiera se ci avete fatto caso c'erano telai identici verniciati e marcati diversamente.Ormai molte case che cercano di restare nella fascia economica(nel senso di prezzi molto bassi rispetto alla componentistica montata) lavorano così...e non dico che sia un male.
Non spendono nella ricerca, non presentano telai unici ma riescono a proporre bici montate bene, solitamente affidabili e con un ottimo prezzo.
poi la scelta sta a noi.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
lava ti avevo detto ke non è 1 regalo ma solo 1 il prezzo giusto . ho kiamato olympia oggi il telaio dhr con ammo DT costa 927 quello con ammo economico costa 348 = -579 € i 2 telai confermato da olympia sono identici cambia solo l'ammo ke preso il germania costo 360 quindi 350 + 360 = 710 € 927 *8% sconto max di olympia = 852 cioè 150 eurozzi in + x lo stesso telaio , ecco ke alla fine compriamo solo le scritte sui telai quindi viva i telai da 500€ :-o :-o :-o
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
mikebiker ha scritto:
lava ti avevo detto ke non è 1 regalo ma solo 1 il prezzo giusto . ho kiamato olympia oggi il telaio dhr con ammo DT costa 927 quello con ammo economico costa 348 = -579 € i 2 telai confermato da olympia sono identici cambia solo l'ammo ke preso il germania costo 360 quindi 350 + 360 = 710 € 927 *8% sconto max di olympia = 852 cioè 150 eurozzi in + x lo stesso telaio , ecco ke alla fine compriamo solo le scritte sui telai quindi viva i telai da 500€ :-o :-o :-o

Sono d'accordo con te!!!!

Quasi quasi mi compro l'olympia con ammo di merd@ e poi faccio l'upgrade tra un paio di mesi...

So di gente che è arrivata a metterci anche ammo così lunghi da raggiungere 160mm di escursione posteriore...

Cmq ora vedo un po'... intanto ho mandato una mail in Germania!! hehe

:8):
 

nalilore

Biker novus
5/10/03
18
0
0
zogno,milano
Visita sito
io ho appena mandato una mail in inglese per avere notizie del modello moto 2003, sinceramente mi sembra un buon compromesso e dando via il mio bighit sugli 850 euro non vedo alternative come telai economici con un poco di escursione.
per l'ammortizzatore comunque di dnm se ne vedono in giro in italia
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
nalilore ha scritto:
io ho appena mandato una mail in inglese per avere notizie del modello moto 2003, sinceramente mi sembra un buon compromesso e dando via il mio bighit sugli 850 euro non vedo alternative come telai economici con un poco di escursione.
per l'ammortizzatore comunque di dnm se ne vedono in giro in italia

Perché è un DNM quello di questo telaio?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
KeBotto ha scritto:
secondo il mio modestissimo parere è piuttosto debole quì

il cherry bomb è fatto esattamente a quel modo in quel punto e non ho mai sentito di rotture... ovviamente si devono vedere gli spessori e tutto il resto, però così a vista da foto è difficile giudicare..
 

Classifica mensile dislivello positivo