• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CORSO PER GUIDE/MAESTRI MTB FCI - Prati di Tivo - Prato Selva - meta/fine Giugno 2007

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito
Ciao a tutti,

negli ultimi due fine settimana di giugno si terrà tra Prati di Tivo e Prato Selva il Corso dell FCI per guide/maestri di MTB, per tutti gli abruzzesi vista la nuova legge regionale verrà riconosciuta ufficialmente dalla regione la figura professionale di Maestro/guida, per i non abbruzzesi non lo so ma vi farò sapere

Chiunque fosse interessato mi contatti via MP

ciaoooooooo
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito

Se viene rilasciato qualcosa valevole a livello Nazionale Interesserebbe parecchio anche a me.
Logicamente il prezzo, il tempo necessario e le modalità di frequentazione del corso hanno la sua importanza nell'acquisire il tutto.
Attendo notizie più dettagliate.

Ciao! o-o
 

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito
ecco il comunicato della federazione

CORSO MAESTRI DI MTB e CICLISMO FUORISTRADA: Prati di Tivo/Campli (TERAMO)
SETTORE NAZIONALE FUORISTRADA

COMUNICATO N. 070 Milano, 10 Maggio 2007


COMMISSIONE NAZIONALE MAESTRI DI CICLISMO FUORISTRADA

CORSO MAESTRI DI MTB e CICLISMO FUORISTRADA: Prati di Tivo/Campli (TERAMO)
Il Settore Fuoristrada - Scuole Nazionali in collaborazione con il Settore Studi e il Comitato Provinciale FCI TERAMO organizza all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga nelle località Prati di Tivo e Campli, in provincia di TERAMO , un corso di Maestri di Mountainbike e Ciclismo Fuoristrada. Tale corso, di carattere teorico-pratico, prevede tre fasi successive: corso di formazione che si effettuerà a Prati di Tivo (TE) nei giorni 21, 22,23,24 giugno, e a Campli (TE) 29,30 giugno e 1 luglio 2007; tirocinio pratico (di almeno 20 ore) presso le scuole di ciclismo fuoristrada riconosciute dalla FCI; esame finale che si effettuerà, successivamente al corso ed al tirocinio, in luogo e data da destinarsi.

I partecipanti, che avranno svolto tutta la fase di tirocinio prevista ottenendo un giudizio positivo sul loro operato e che abbiano superato l’esame finale conseguiranno la qualifica di "Maestro di Mtb e Ciclismo Fuoristrada" e potranno richiedere l'iscrizione nello specifico Albo dei Maestri di Mtb e Ciclismo Fuoristrada della FCI. Le domande di partecipazione, redatte secondo l’allegato fac-simile, dovranno essere inviate alla Commissione Nazionale Maestri , anche a mezzo fax (02-6705364) o e-mail (scuole.mountainbike@federciclismo.it), assieme al bollettino c.c.p. di pagamento della tassa di iscrizione alla preselezione (40,00 Euro). Per tutti i requisiti richiesti è ammessa l’autocertificazione.

Per essere ammessi al corso i candidati dovranno superare le seguenti prove pratiche:

a) circuito di esercizi in MTB per verificare capacità di guida fondamentali;

b) breve percorso di cross country per verificare capacità tecnico-atletiche generali. Durante le
prove pratiche è obbligatorio il casco.

Una commissione formata da componenti della Commissione Nazionale Maestri - Settore Fuoristrada , esaminerà le domande pervenute. La selezione dei partecipanti avverrà sulla base delle prove pratiche di ammissione e dei titoli effettivamente posseduti e dichiarati nella domanda di partecipazione. L’elenco degli ammessi verrà determinato, presso la sede del corso, successivamente alle prove pratiche di ammissione.

Per partecipare alle prove pratiche di ammissione al corso i candidati dovranno dimostrare l’avvenuto versamento sul c/c postale n° 571018 intestato a FCI – Roma della cifra di 40,00 Euro, specificando la causale "Corso Maestri di MTB e Ciclismo Fuoristrada"- Prati di Tivo/Campli (TE). Copia del tagliando dell’avvenuto versamento dovrà essere inviata alla Commissione Nazionale Maestri, anche a mezzo fax (02-6705364) o e-mail (scuole.mountainbike@federciclismo.it), allegato alla domanda di partecipazione. I candidati risultati idonei dovranno perfezionale la propria partecipazione al corso previo saldo della tassa di iscrizione, pari a 250.00 Euro, per mezzo del c/c postale n° 571018 intestato a – FCI – ROMA specificando la causale "Corso Maestri di MTB e Ciclismo Fuoristrada" – Prati di Tivo/Campli (TE). Copia del tagliando dell’avvenuto versamento dovrà essere consegnata direttamente presso la segreteria del corso.
Il corso si terrà in due fine settimana consecutivi secondo il seguente programma:

1° settima presso l’Hotel Gran Sasso di Prati di Tivo (TE) tel.0861/959639 con il seguente orario:giovedì 21/6 ore 14.00-18.00: ritrovo e prove pratiche di ammissione;
venerdi 22/6,sabato 23/6 e domenica 24/6 dalle 8.30-12.30 e 14.30-18.30 corso teorico-pratico;
Per eventuali informazioni e esigenze logistiche rivolgersi al Sig. Lorenzo Montauti tel.338/9451119.







2° settimana presso il Parco Dei Piceni di Campli (TE) tel.0861/569296 con il seguente orario:
venerdi 29/6 sabato 30/6 8.30-12.30 e 14.30-18.30-domenica 1 luglio 8,30-12,30 corso teorico-pratico;

Per eventuali informazioni e esigenze logistiche rivolgersi al Sig.Maurizio Di Stefano tel.340/5841769.

Al termine del corso verrà effettuato il primo test di valutazione. Durante il corso saranno effettuati gruppi di lavoro e relazioni sugli argomenti trattati. La frequenza al corso è obbligatoria.
Per la domanda di partecipazione fare riferimento al fac-simile pubblicato sul sito internet della FCI alla pagina Maestri MTB e nei relativi comunicati.

Il Responsabile della Commissione Nazionale Maestri
Dr. A. Carlo Franco

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo