Corso per Guida di MTB

Ragazzi, ho una domanda per voi...

Oltre al corso realizzato dall'Accademia Italiana di MTB, esiste qualche altro corso riconosciuto che ti qualifichi come guida di MTB!

Ho guardato/letto bene il corso realizzato dall'Accademia ma purtroppo, malgrado sia molto interessante, per le mie tasche è un pò caruccio, (320€ corso + spese tessera socio + spese albergo + spese trasferta = nel mio caso sulle 5/600€ comode) quindi anche se lo calcolassi come un investimento per il futuro dovrei veramente pensarci bene!

Per inciso, con la mia ragazza stiamo guardando della casa ecc.. quindi mi pare ovvio che devo ridurre al minimo le spese "superflue".

Va anche detto, che secondo me, se trovassi un corso più economico, ma che mi dia una qualifica riconosciuta/certificata sarebbe una buona cosa perchè qui nella zona dove vivo, probabilmente potrebbe essermi molto comodo, oltre che bello, avere la possibilità di fare la Guida di MTB!
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Ce ne sono altri, quello della f.c.i , vai sul sito poi cerchi a lato (sx) maestri di mtb , poi ci sono i corsi simb ,ed altri ancora . comunque in italia non esiste un albo come quello per i maestri di sci . I costi sono più a meno gli stessi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo