Corso maestri mtb fci zona lecco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Ciao a tutti,
il Torrevilla asd sta' raccogliendo le adesioni per tutti coloro che volessero prendere il brevetto di maestro di mtb tramite la FCI.
Riuscendo a raccogliere un numero di circa 25 partecipanti il corso potrebbe essere organizzato nella zona di Casatenovo - Lc.
Considerando che ha una durata di 40 0re da suddividere su 2 weekend penso che per molti della zona sia un bel risparmio sulle spese di trasferimento.
Per chi fosse interessato puo' contattare me tramite il forum oppure direttamente a [email protected]
ciao

Michele
 

tremo

Biker novus
26/6/08
18
0
0
39
caponago -MB-
Visita sito
bisogna avere requisiti particolari per fare questo corso???


ottima domanda....è una cosa cui può partecipare un principiante ancora senza fiato e gambe come me?:smile:

oppure bisogna già venire da una preparazione e una impostazione ciclistica particolare???

40 ore su due w-e? che sono 10 ore al giorno sabato e domenica????

è molto interessante, ma mi sento già tagliato fuori...:specc::nunsacci:
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
il corso e' aperto a tutti. tutte le info si possono trovare sul sito della FCI www.federciclismo.it

l'accettazione e' subordinata ad un piccolo test attitudinale per verifcare le capacita' tecniche dei partecipanti. ci vuole un minimo di capacita' altrimenti che tipo di maestri diventiamo???
pero' a livello fiato e gambe non c'e' nessuna controindicazione.
La differenza tra un corso FCI ed altri enti che organizzano e' che oltre ad essere piu' completo e' riconosciuto a livello internazionale e probabilmente con la nuova normativa diventera' condizione obbligatoria per poter svolgere attivita' didattica a livello professionale. ( nel caso qualcuno lo volesse far diventare un lavoro vero e proprio)
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Ciao a tutti,
il Torrevilla asd sta' raccogliendo le adesioni per tutti coloro che volessero prendere il brevetto di maestro di mtb tramite la FCI.
Riuscendo a raccogliere un numero di circa 25 partecipanti il corso potrebbe essere organizzato nella zona di Casatenovo - Lc.
Considerando che ha una durata di 40 0re da suddividere su 2 weekend penso che per molti della zona sia un bel risparmio sulle spese di trasferimento.
Per chi fosse interessato puo' contattare me tramite il forum oppure direttamente a [email protected]
ciao

Michele

Costo? (stimato, anche non ufficiale/definitivo)
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Le date per quest'anno sono gia' state assegnate, ma se riusciamo a raccogliere 25 persone riusciremmo ad inserire una data in piu'.
Il mio intento e' proprio quello di vedere quanta gente c'e' interessata.
Il torrevilla dovrebbe gia' averne una decina.

Il costo e' 40 euro per la prova d'accesso e 250 per il corso
 

Topocane

Biker popularis
12/6/09
69
0
0
qui
Visita sito
...ma ci siete pure tu e rotella?!?! :smile::hahaha::smile::hahaha::smile:

se si giuro che miscrivo purio! :rosik:

...ma poi alla fine ti danno la patacca?
dopo puoi fare le penne certificate? :smile:

bau
tc
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
...ma ci siete pure tu e rotella?!?! :smile::hahaha::smile::hahaha::smile:

se si giuro che miscrivo purio! :rosik:

...ma poi alla fine ti danno la patacca?
dopo puoi fare le penne certificate? :smile:

bau
tc

io ci sono rotella non so, forse si.

Per le penne certificate devi fare anche il secondo livello.

Al primo livello c'e':
discesa da marciapiede con certificazione del pronto soccorso

Bunny hop con certificato di buona salute

Frenata con sgumma certificazione Auaraua'

Intendevi questo????:smile:

Ps: chissei??
 

rotella_70

Biker novus
17/10/07
43
-2
0
lecco
Visita sito
io ci sono rotella non so, forse si.

Per le penne certificate devi fare anche il secondo livello.

Al primo livello c'e':
discesa da marciapiede con certificazione del pronto soccorso

Bunny hop con certificato di buona salute

Frenata con sgumma certificazione Auaraua'

Intendevi questo????:smile:

Ps: chissei??
ue!!!balurd!!!..certo che ci sono anche io!!!!..guarda che al primo livello c'è anche il salto di catena con capottone incorporato....alè!!cià!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
il corso sarebbe anche interessante da fare.....e mi tornerebbe molto molto comodo,praticamente a casa mia.....

l'unica cosa che mi fa titubare un po' troppo è il costo....anche perchè sarebbe una spesa fine a se stessa.....

ci penserò un pochetto.....


o-oo-oo-o
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
a me interesserebbe (anche nel mio caso, come per bafio, è praticamente dietro casa mia).
il problema è che mi operano settimana prossima al legamento crociato che ho distrutto e quindi per gennaio di sicuro sono ancora out...magari dalla metà di febbraio in poi dovrei esserci per pedalate tranquille
 

Classifica mensile dislivello positivo