• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Corsica

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao a tutti.
Cerco informazioni sulla zona nord-ovest della Corsica, dal momento che abbiamo intenzione di tornarci la prossima estate.
Ovviamente sono ben accetti links, indicazioni di riviste e/o libri; abbiamo intenzione di pedalare per una quindicina di giorni, rigorosamente off-road, restando sempre nello stesso camping.
Per ora non ho ancora deciso l'ubicazione di quest'ultimo, pensavo a Porto, che mi è piaciuta tanto.
Consigli? Grazie ! :eek:
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Non posso esserti utile perche` ho fatto solo turismo su asfalto nella zona.
Pero` ricordo che il campeggio e la spiaggia di Porto sono pieni zeppi di belle fanciulle molto simpatiche di tutte le eta`.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
il fatto ciccio è che per la corsica non ci sono molte carte ben fatte.

Io ne ho comprate un paio della zona centrale (L'OSPEDALE) ma non ci sono molti sentieri segnati (mentre nella realtà ce ne sono moooooolti e belli)

se cambi destinazione e vuoi ti mando le foto in digit delle mie carte

fammi sapere.


PS
io ho dovuto rinunciare a fare una trasferta programmata sull'isola francese, casomai se vado farò il pioniere :-? :-? :-? :-?
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Qualche cartina della zona sud ce l'ho anche io, acquistate durante l'ultimo viaggio: effettivamente non danno molte indicazioni, ed è proprio per questo che chiedo ai forumendoli un aiuto.
La foresta dell'ospedale è una zona splendida.
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Un pò più su di Porto è bella anche la zona fra Calvi e Ile Rousse (ero in campeggio qui). La zona della Balagne è stupenda; in più saresti vicino al Deserto des Agriates con sentieri che ti portano alle spiagge meravigliose di Saleccia e Loto.
Per le cartine c'è qualcosa nei supermercati, ma bisogna andare un pò a "naso".

@Secco ringambone.....quando si fa un we??
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Se cerchi la montagna la trovi anche in Corsica: se non sbaglio il paesino di Asco si trova a 1600 m, sembra quasi un paesaggio alpino!
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Hai ragione, al centro sembra proprio di essere in Trentino.

Vedrò di procurarmi altre cartine della zona nord-ovest, l'unica che mi è rimasta è una 1:50000 quasi inutile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo