Corsica merdavigliosa...ovvero: " Inculite ! "

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Non ho saputo resistere e stamane posto subito questo giro così piacevole e divertente per la compagnia davvero "speciale" e i bellissimi siti pedalati.

I partecipanti (in ordine alfabetico):

1) Sterro " il mito!"
2) Alby, ovvero Fiacca...o meglio "Fiasca". (Ele docet!)
3) Danielino "super chef"
4) Ele "la Pannocchia da sballo!"
5) Kiko "...sono pazzo di teeee"
6) Machi "la Fatina precisina"
7) Mimmo "Sparecchio"
8) Morina "Il Generale"
9) Paolo "fate tutti chahà a andà in montabaic!" ...e lo poteva dì!

Ci siamo sbellicati dal ridere, dalle cazzate e abbiamo goduto pedalando (e spingendo!) su sentieri meravigliosi !
Ma vedrete le foto e, forse, un resoconto...
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Grazie, molto gentili...

Noi siamo andati un po' alla ventura e dobbiamo ringraziare la nostra eccezionale Condottiera (Morina) che è riuscita a ricavare dalle sue innumerevoli cartine dei percorsi davvero interessanti!
In tante ricerche non abbiamo trovato nessuna traccia per mtb.

Non è sempre facile pedalare in Corsica (almeno nella zona nord dove siamo stati), ma abbiamo fatto di buon grado dei tratti a spinta ripagati da discese molto divertenti come nel GR20 e Mare e Monti per esempio.
Altro giro entusiasmante che però, causa pioggia non abbiamo potuto testare completamente è stato il deserto di Agriates...

Danielino ha registrato le tracce che potrebbero essere una prima base da cui partire e sicuramante utile e da ampliare cun ulteriori viaggi!
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Bello! Vogliamo vedere le foto :medita:

kiko per favore puoi postare la lista dei giri fuori casa che hai fatto negli ultimi mesi???? :rosik::rosik::rosik:

(piccolo scatto d'invidia) :smile:
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Ma certo che voi siete sempre a giro .... una vera vergogna !! :smile::smile::smile::smile:

Comunque anche noi dai monti ogni tanto vi si pensava!
Grandi !!!
:prost:

E ora si vole le foto ....
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Per le foto bisogna aspettare un po' (solo Danielino ne ha scattate 396! Poi ci saranno quelle "professionali" di Fiacca, Ele e Kiko...) visto che sono tante e, spesso, molto "scabrose....."

Il racconto è appena in gestazione e poi verrà pubblicato solo dopo quello del Marocco !!!

Capitoooooo!!!!!:rosik:
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Il racconto è appena in gestazione e poi verrà pubblicato solo dopo quello del Marocco !!!

Capitoooooo!!!!!:rosik:

La pubblicazione del resoconto "Marocchino" è ferma per causa di forza maggiore:
strano ma vero una rivista di settore si è detta interessata alla pubblicazione e fino a che non vengono scelte le foto non posso mettere nulla sul forum
:-(
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Per le foto bisogna aspettare un po' (solo Danielino ne ha scattate 396! Poi ci saranno quelle "professionali" di Fiacca, Ele e Kiko...) visto che sono tante e, spesso, molto "scabrose....."

Il racconto è appena in gestazione e poi verrà pubblicato solo dopo quello del Marocco !!!

Capitoooooo!!!!!:rosik:
lascia stare i "marocchini"
fanno ostracismo e nascondono tutto

fanno cacare a non farci vedere niente....ieri Ueppaaa ha raccontato qualcosa ma con riserva

mahhhh non nasconderanno qualcosa di grosso

Sterro pubblica foto e resoconti.....ho saputo da un labronico DOC che siete stati benissimo
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
...Non è sempre facile pedalare in Corsica (almeno nella zona nord dove siamo stati), ma abbiamo fatto di buon grado dei tratti a spinta ripagati da discese molto divertenti come nel GR20 e Mare e Monti per esempio.
...

Che tratti avete fatto del GR20 e del Mare e Monti Nord?!? :nunsacci:
Immagino solo pochi piccoli spezzoni, ricavati tra i molti tratti iper rocciosi non ciclabili.

Ma questo giro non era in gestazione qui nella sezione Toscana... no?!?
Non mi pare di aver mai letto niente riguardo la Corsica.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
50
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
a me stà gente che è sempre in giro mi fà una rabbia :arrabbiat: mi fà piacere che vi siate divertiti e complimenti per lo spirito di avventura..mica come quei peori che senza gipiessse non trovano nemmeno il cesso :mrgreen:
 

Danielino

Biker popularis
6/8/07
99
0
0
Grosseto
Visita sito
Verissimo Ueppaa, questa volta il GPS era solo di contorno ci siamo affidati alle cartine. In certe discese ti abbiamo rammentato spesso, per il resto ci siamo divertiti come pochi grazie alla compagnia superlativa, poi la Corsica ha fatto il resto con le sue meravigliose vedute.
Ciao Daniele

P.S. appena possibile faccio una cernita delle foto, e poi vedrete !!!
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
Non ho saputo resistere e stamane posto subito questo giro così piacevole e divertente per la compagnia davvero "speciale" e i bellissimi siti pedalati.

I partecipanti (in ordine alfabetico):

1) Sterro " il mito!"
2) Alby, ovvero Fiacca...o meglio "Fiasca". (Ele docet!)
3) Danielino "super chef"
4) Ele "la Pannocchia da sballo!"
5) Kiko "...sono pazzo di teeee"

6) Machi "la Fatina precisina"
7) Mimmo "Sparecchio"
8) Morina "Il Generale"

9) Paolo "fate tutti chahà a andà in montabaic!" ...e lo poteva dì!

Ci siamo sbellicati dal ridere, dalle cazzate e abbiamo goduto pedalando (e spingendo!) su sentieri meravigliosi !
Ma vedrete le foto e, forse, un resoconto...

:smile::smile::smile:Fiasca è troppo simpatico!!! :spetteguless:ma non è che qualcuno mi prenderà per briacona???
Hai proprio ragione ..compagnia davvero speciale! So' tornata a casa stanotte (e perfino al lavoro stamani) carica ...ma così carica!Che mini vacanza godereccia!Ti dirò stasera mi sarebbe andata un po' di tisana alla verbena :cucù:
E comunque l'operato più simpatico è dello Sterro con le sue bandierine e suoi cappellini!!:}}}:
Anche per le mie foto ci vorrà un po'...dovrò selezionarle:nunsacci:
Ma il resoconto.....sarà dettagliato dettagliato??? No perchè... non è che si può andare fieri proprio di tutte le caxxate fatte ....:bleah::smile:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
..rieccomi, salve a tutti infamanti e non...la corsica!?!?!?...tanta roba mi è venuta l'acquolina in bocca....:sbavon:
..ogni giro, ogni luogo lascia in noi un qualcosa, questi 3 giorni sono stati molto belli da vivere sia dal profilo bike-turistico...(bikeristico)..sia da quello umano!
A presto qualche fotina e via verso nuovi lidi...in fondo il giro più bello è quello che deve venire...:medita:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
:smile::smile::smile:Fiasca è troppo simpatico!!! :spetteguless:ma non è che qualcuno mi prenderà per briacona???
Hai proprio ragione ..compagnia davvero speciale! So' tornata a casa stanotte (e perfino al lavoro stamani) carica ...ma così carica!Che mini vacanza godereccia!Ti dirò stasera mi sarebbe andata un po' di tisana alla verbena :cucù:
E comunque l'operato più simpatico è dello Sterro con le sue bandierine e suoi cappellini!!:}}}:
Anche per le mie foto ci vorrà un po'...dovrò selezionarle:nunsacci:
Ma il resoconto.....sarà dettagliato dettagliato??? No perchè... non è che si può andare fieri proprio di tutte le caxxate fatte ....:bleah::smile:


...fiacca semmai ti prenderanno per briaona non briacona....eddai...ti devo insegnare tutto!!!!!!!!!!!!!!!!:rosik:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
:smile::smile::smile:Fiasca è troppo simpatico!!! :spetteguless:ma non è che qualcuno mi prenderà per briacona???
Hai proprio ragione ..compagnia davvero speciale! So' tornata a casa stanotte (e perfino al lavoro stamani) carica ...ma così carica!Che mini vacanza godereccia!Ti dirò stasera mi sarebbe andata un po' di tisana alla verbena :cucù:
E comunque l'operato più simpatico è dello Sterro con le sue bandierine e suoi cappellini!!:}}}:
Anche per le mie foto ci vorrà un po'...dovrò selezionarle:nunsacci:
Ma il resoconto.....sarà dettagliato dettagliato??? No perchè... non è che si può andare fieri proprio di tutte le caxxate fatte ....:bleah::smile:

Fiasca è scappato dall'inconscio della tua nuova amica Ele al suo quinto bicchiere di Galestro!
Seriamente posso garantirti che non c'è stata alcuna malizia!
Tranquilla , chi ti conosce sa che sei una personcina a modo e anche che, quando se ne presenta l'occasione, sai stare in compagnia ! Potremmo dire da spiaggia e da riviera o da... no, quell'altro detto meglio di no!

Per il resoconto, conoscendomi, mi sarà difficile fare dei tagli...:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo