Corsica merdavigliosa...ovvero: " Inculite ! "

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Che tratti avete fatto del GR20 e del Mare e Monti Nord?!? :nunsacci:
Immagino solo pochi piccoli spezzoni, ricavati tra i molti tratti iper rocciosi non ciclabili.

Ma questo giro non era in gestazione qui nella sezione Toscana... no?!?
Non mi pare di aver mai letto niente riguardo la Corsica.

Sì, è come dici, noi siamo partiti da Calenzana in salita e a spinta ma, arrivati poco dopo la biforcazione del Mare e Monti, è iniziata una bella discesa abbastanza tecnica e divertente.

Non era sul forum perchè in un batter d'occhio era stato già raggiunto il limite max di partecipanti per il campeggio.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Ma arrivati al bivio con il Mare e Monti cosa avete fatto, proseguito per la prima tappa standard del GR20 (per Orto di u Piobbu) o preso il Mare e Monti e poi la variante per Bonifatu?!
Nel primo caso, di discesa non ne ricordo finchè non si arriva a Bocca a u Saltu (1250 mt) http://www.flickr.com/photos/11862028@N05/2195067898/in/set-72157603721610267/ da dove poi iniziano i primi tratti rocciosi impegnativi.
Cmq, fino a quel posto in effetti si potrebbe salire a spinta :soffriba: e poi riscendere all'indietro su Calenzana; sarebbero 1000 mt di discesa da seghe a due mani!

Quando avete tempo, magari postate il percorso dettagliato, mi interessa particolarmente.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ma arrivati al bivio con il Mare e Monti cosa avete fatto, proseguito per la prima tappa standard del GR20 (per Orto di u Piobbu) o preso il Mare e Monti e poi la variante per Bonifatu?!
Nel primo caso, di discesa non ne ricordo finchè non si arriva a Bocca a u Saltu (1250 mt) http://www.flickr.com/photos/11862028@N05/2195067898/in/set-72157603721610267/ da dove poi iniziano i primi tratti rocciosi impegnativi.
Cmq, fino a quel posto in effetti si potrebbe salire a spinta :soffriba: e poi riscendere all'indietro su Calenzana; sarebbero 1000 mt di discesa da seghe a due mani!

Quando avete tempo, magari postate il percorso dettagliato, mi interessa particolarmente.

Se ti legge la Morina, ns. indiscussa guida, ti darà tutte le info, tranquillo!
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
Brava diggnene due al peorone imperversatore!

Oh, v'ho pensato per tutto il tempo, dalle prime testimonianze di Sterro, ho capito che siete stati davvero alla grande!! :celopiùg:
Gran peorone ma anche grande freerider, grande meccanico, gran fotografo, gran fisiaccio ( posterò la foto testimonianza!)..... insomma in questa vacanza è venuta fuori tutta la sua vitalità e simpatia, acuto come pochi!!:OOO:
Siamo stati davvero alla grande,io lo sono stata!! E poi...a Pianastagnesi, Livornesi e grossetani mi so' fatta una ultura di tos.ano he non ti immagini nemmeno! Ma te ne rendi onto?????:smile:
E poi la Ele, la Morina e la Machi..... donne d'oro!!! E Danielino mio compagno di coda del gruppo, e compagno di camminate a piedi nudi sulla....:bleah:sabbia:smile:.
Sterro poi ha una verve da teenager!!!Pazzo furioso!
Insomma al di la dei luoghi incantati resi ancora più magici dalla bassa stagione e quindi dalla presenza di pochi esseri umani, al di la del meraviglioso discorso bike questi giorni sono stati entusiasmanti sotto il profilo umano, e devo dire che queste situazioni non sono poi così facili da vivere! :-|:balla-co:
Lo sport non agonistico ragazzi è una gran man santa per i rapporti umani!
Io sono davvero entusiasta della compagnia che ho trovato, di come mi hanno accolta...grazie grazie!!!!

Qualcuno non ha mantenuto la promessa di fare un giro di salsa..... ma lo perdono per stavolta :i-want-t:

Ciao Placido!!!!!
@Sterro: è .....inculite!!! :cucù::smile:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Gran peorone ma anche grande freerider, grande meccanico, gran fotografo, gran fisiaccio ( posterò la foto testimonianza!)..... insomma in questa vacanza è venuta fuori tutta la sua vitalità e simpatia, acuto come pochi!!:OOO:
...alby ci eravamo accordati per una birra, così mi ci vuole una cena cavolo..:oops:

Siamo stati davvero alla grande,io lo sono stata!! E poi...a Pianastagnesi, Livornesi e grossetani mi so' fatta una ultura di tos.ano he non ti immagini nemmeno! Ma te ne rendi onto?????:smile:
E poi la Ele, la Morina e la Machi..... donne d'oro!!! E Danielino mio compagno di coda del gruppo, e compagno di camminate a piedi nudi sulla....:bleah:sabbia:smile:.
Sterro poi ha una verve da teenager!!!Pazzo furioso!
Insomma al di la dei luoghi incantati resi ancora più magici dalla bassa stagione e quindi dalla presenza di pochi esseri umani, al di la del meraviglioso discorso bike questi giorni sono stati entusiasmanti sotto il profilo umano, e devo dire che queste situazioni non sono poi così facili da vivere! :-|:balla-co:
Lo sport non agonistico ragazzi è una gran man santa per i rapporti umani!
Io sono davvero entusiasta della compagnia che ho trovato, di come mi hanno accolta...grazie grazie!!!!

sicuramente hai arricchito il gruppo con la tua simpatia e con la tua personalità...grande fiaschettina...;-)




Qualcuno non ha mantenuto la promessa di fare un giro di salsa..... ma lo perdono per stavolta

....non c'è stato modo, io non mi tiro mai indietro....la prox volta ti strabilierò..:cucù:
 

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
Me lo posso immaginare tutte persone eccezionali!! Queste sono esperienze bellissime che ti ricaricano l'anima!!:medita:
Proprio per questo mi dispiace ancor di pù non essere stato della compagnia!:cry:
 

Ele*

Biker novus
27/4/09
12
0
0
livorno
Visita sito
:smile::smile::smile:Fiasca è troppo simpatico!!! :spetteguless:ma non è che qualcuno mi prenderà per briacona???
Hai proprio ragione ..compagnia davvero speciale! So' tornata a casa stanotte (e perfino al lavoro stamani) carica ...ma così carica!Che mini vacanza godereccia!Ti dirò stasera mi sarebbe andata un po' di tisana alla verbena :cucù:
E comunque l'operato più simpatico è dello Sterro con le sue bandierine e suoi cappellini!!:}}}:
Anche per le mie foto ci vorrà un po'...dovrò selezionarle:nunsacci:
Ma il resoconto.....sarà dettagliato dettagliato??? No perchè... non è che si può andare fieri proprio di tutte le caxxate fatte ....:bleah::smile:
E' proprio vero. Qualche pezzo taglialo e taglia anche qualche foto: ne va della nostra reputazione:hahaha:
Scherzi a parte mi mancate proprio tutti; a partire dal look sexi dello Sterro alle 7 di mattina, ai moccoli della Morina dopo 300 mt di dislivello, al bagno :bollicine:con Fiasca (ormai ti chiamo così...mi piace tr0ppo!!! ) , Dani e Kiko, alle colazioni di Machi e Paolo, agli aperitivi di Mimmo in macchina (c'aveva Campari e noccioline a volontà!!)
..ritornare è stata dura..sopratutto per il Cencio:rosik: Alla prox
Per le foto mi ci vorrà un po' di tempo: tutti mi hanno chiesto di diventare belli alti, con tanti capelli;.=9/, gambe lunghe e addominali da tartaruga ningia....:nunsacci:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ciao ele benvenuta.. quale migliore occasione per scrivere il primo messaggio... un coomento sula vacanza appena trascorsa.. avrei voluto essere dei vostri ma sterro prima non mi ha detto niente, poi quando lo ha saputo ha fatto in modo che fossi di turno al lavoro (ha delle conoscenze molto in alto) in modo che non potessi venire.... secondo me aveva un debole per una di voi, ma non riesco ad immaginare chi :nunsacci: e non voleva nessuno tra i piedi, meno che mai l'impomatato :mrgreen:
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
...alby ci eravamo accordati per una birra, così mi ci vuole una cena cavolo..:oops:
e ti dispiace così tanto??????:arrabbiat:



sicuramente hai arricchito il gruppo con la tua simpatia e con la tua personalità...grande fiaschettina...;-)

:°°(: ma allora mi vuoi bene!!!!:-?:-?:-?






.....non c'è stato modo, io non mi tiro mai indietro....la prox volta ti strabilierò..:cucù:
Vuoi dire che la prossima volta ti vedrò bere del vino??????:-P:-P
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuguri Kiko!!!!
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
al bagno :bollicine:con Fiasca (ormai ti chiamo così...mi piace tr0ppo!!! )
Piace anche a me!!!o-o


agli aperitivi di Mimmo in macchina (c'aveva Campari e noccioline a volontà!!)
...ha apito i furbacchioni!!!


.
Per le foto mi ci vorrà un po' di tempo: tutti mi hanno chiesto di diventare belli alti, con tanti capelli;.=9/, gambe lunghe e addominali da tartaruga ningia....:nunsacci:

Sui capelli dovrai lavorare molto!!:smile::smile::smile:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ma quanto sarete simpatici!!!:rosik:

A Fiacca, Ele e Ueppa... inculite !!!!!!!!

A nome dei capelluti del gruppo che rappresentano oltre il 50% !!! Per fisici statuari non abbiamo bisogno di trucchi!!!

@ Fiasca : Kiko è preoccupato non tanto per il pranzo quanto per le bevande! :smile:

Bella Ele questa tua prima uscita nel forum ! ...c'è anche un'altra "prima" che si fa attendere....

Ueppaa: "secondo me aveva un debole per una di voi, ma non riesco ad immaginare chi :nunsacci: e non voleva nessuno tra i piedi, meno che mai l'impomatato"
Ok, mi hai scoperto, averti con noi mi avrebbe messo in difficoltà, non a caso sei chiamato il Bell'impomatato! Il debole ce l'avevo per tutte! Per un verso o per l'altro ognuna era fantastica!
 

mimi

Biker novus
30/8/07
17
0
0
livorno
Visita sito
... bella girata, davvero!!!
... e poi la compagnia, non male!!!! ma...quando si rifà?!?!?
la prossima volta (prometto!!!) noccioline e campari per tutti!!!
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Ma arrivati al bivio con il Mare e Monti cosa avete fatto, proseguito per la prima tappa standard del GR20 (per Orto di u Piobbu) o preso il Mare e Monti e poi la variante per Bonifatu?!
Nel primo caso, di discesa non ne ricordo finchè non si arriva a Bocca a u Saltu (1250 mt) http://www.flickr.com/photos/11862028@N05/2195067898/in/set-72157603721610267/ da dove poi iniziano i primi tratti rocciosi impegnativi.
Cmq, fino a quel posto in effetti si potrebbe salire a spinta :soffriba: e poi riscendere all'indietro su Calenzana; sarebbero 1000 mt di discesa da seghe a due mani!

Quando avete tempo, magari postate il percorso dettagliato, mi interessa particolarmente.

ciao, finalmente posso risponderti: da Calenzana abbiamo preso il pezzo comune GR20 e mari e monti ed alla biforcazione abbiamo proseguito sul mari e monti, che a quel punto valica e scende su viottolo sassoso dove kiko ci ha fatto gioire delle sue acrobazie!!!!!!!!!! da quì fino all'asfalto per bonifatu, al ristorante e il primo pezzo del sentiero del muflone verso il rifugio Carrozzu. Al primo tratto bici in spalla abbiamo rinunciato perchè era tardi e siamo tornati indietro su asfalto e su strade secondarie fino a calenzana. Per risalire da bonifatu al GR20 ci sono 2 sentieri, ma secondo me non sono fattibili in mtb sia per la pendenza, che per la qualità del terreno. Invece, facendo un passo indietro lungo il mari e monti, un paio di km prima di incrociare l'asfalto per la foresta, sulla sx c'è una sterrata che sale a tornanti e raggiunge il GR20 a poca distanza dalla biforcazione con il mare monti. Secondo me questa è la più fattibile e da quì, superato un tratto di roccette arrivi alla discesa su calenzana. Penso che noi abbiamo fatto il tratto più fattibile perchè la corsica è bellissima quanto impervia e se vuoi fare mtb devi metterci sempre in conto tratti faticosi a spinta. Spero averti dato notizie esaurienti
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Grazie, ottima descrizione!
Solo che, partito da Calenzana io a piedi ho fatto proprio il GR20, quindi, dal bivio in poi non posso riconoscere niente di quello che hai descritto.
Ma anche meglio, visto che mi son chiesto molte volte come poteva essere quella variante, ed oggi mi dai la risposta.

Via, aspettiamo foto e report dettagliato :omero:

Avevi visto questo sito? http://corsica.forhikers.com/gr20
Prima di partire io mi ero documentato anche su questo sito; interessante, ci sono molte info utili, e anche il forum dove leggere le esperienze di altri, e fare richieste.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
ciao, finalmente posso risponderti: da Calenzana abbiamo preso il pezzo comune GR20 e mari e monti ed alla biforcazione abbiamo proseguito sul mari e monti, che a quel punto valica e scende su viottolo sassoso dove kiko ci ha fatto gioire delle sue acrobazie!!!!!!!!!! da quì fino all'asfalto per bonifatu, al ristorante e il primo pezzo del sentiero del muflone verso il rifugio Carrozzu. Al primo tratto bici in spalla abbiamo rinunciato perchè era tardi e siamo tornati indietro su asfalto e su strade secondarie fino a calenzana. Per risalire da bonifatu al GR20 ci sono 2 sentieri, ma secondo me non sono fattibili in mtb sia per la pendenza, che per la qualità del terreno. Invece, facendo un passo indietro lungo il mari e monti, un paio di km prima di incrociare l'asfalto per la foresta, sulla sx c'è una sterrata che sale a tornanti e raggiunge il GR20 a poca distanza dalla biforcazione con il mare monti. Secondo me questa è la più fattibile e da quì, superato un tratto di roccette arrivi alla discesa su calenzana. Penso che noi abbiamo fatto il tratto più fattibile perchè la corsica è bellissima quanto impervia e se vuoi fare mtb devi metterci sempre in conto tratti faticosi a spinta. Spero averti dato notizie esaurienti

@ Pape: Ecco perchè volevo che ti rispndesse la Morina, è davvero appassionata di tracce, cartine ecc. e si vede che ci capisce!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
bravo Danielino
dalle foto mi sembra di aver capito che siete stati davvero bene
Grande gruppo

Mi complimento con Sterro, non conoscevo questo tuo lato.....:nunsacci:
mi preoccupi parecchio parecchio

e anche il tuo amico (credo paolo) mi sembra non ti guardi in faccia

20090605183748_Corsica-raid09123.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo